Sui bivacchi mi sorge una domanda stupida.....

Sperem

Mare,montagna, campo da tennis
Sto programmando per la prima settimana di agosto un trekking di qualche giorno ( 3/4 ) pernottando in rifugio ed in bivacco perché il mio compagno con cui dovevo fare l'Alta Via n.3 ha dato forfait...Leggendo qua e là per aver maggiori informazioni sui bivacchi su molti siti mi son trovato scritto il consiglio che sarebbe cosa buona provvedere al ripristino della legna ( ove naturalmente è presente camino o stufa:D ) . Ora mi domando ma come c.....o faccio? Ci dovremmo portare tutti su 2/3 ciocchi di legna? E poi dove li trovo ? :KEV Boh.... Domanda stupida lo so ma con questo caldo..
 
Esatto. E non ci trovo niente di male. Questo tipo di bivacchi, casere di solito, sono manutentate da volontari che una due volte all'anno provvedono a sistemare un pò, fare il ricarico di legna, ecc...questa però viene consumata durante la stagione e qualcuno bisogna che la rimpingui ;)
Normalmente lungo il sentiero di accesso, si trova a bordo sentiero una bella catasta di legna con il cartello che avvisa se gentilmente qualcuno volesse portare su un ceppo o più farebbe cosa gradita a tutti.
 
No non ci trovo nulla di male, anzi lo trovo sensato; il problema è che non ho mai visto nessuna catasta di legna sui sentieri che portano ai bivacchi, dovrò porre attenzione.
 
No non ci trovo nulla di male, anzi lo trovo sensato; il problema è che non ho mai visto nessuna catasta di legna sui sentieri che portano ai bivacchi, dovrò porre attenzione.
Beh, non in tutti c'è certo. Di solito magari in quelli dove è difficile reperire legna sul posto.
 
Top