Il cane è stanco? Chiama soccorso alpino ed elisoccorso!

Cocojambo

Ski & Beer
EDIT Fabio: ho spostato qui l'interessante discussione.

aggiornamento sul soccorso in val camonica, dovevano soccorrere il cane stanco
http://www.montagna.tv/cms/110427/l...olte-per-salvare-dei-cani-lappello-del-cnsas/

L’elisoccorso è intervenuto oggi per un allertamento in Alta Valle Camonica. Quattro persone, residenti nel Bresciano, che si trovavano nella zona del Passo Miller, a circa 2800 metri di quota, hanno inviato un messaggio in cui comunicavano di essere in difficoltà. Era però molto complicato stabilire una connessione e avere maggiori informazioni, perché in quell’area la copertura del segnale è assai debole e irregolare. È quindi scattato l’allarme e la Centrale operativa, come accade in questi casi, ha inviato sul posto l’elicottero, con a bordo l’équipe medica e il tecnico di elisoccorso del CNSAS. Giunti sul posto, i soccorritori hanno verificato che non erano delle persone ad avere dei problemi, ma il cane che era con loro. Una ragazza del gruppo è stata comunque portata a valle con il cane.

Simile un intervento in Val Masino dove un uomo è uscito per un’escursione in montagna con il proprio cane nella zona del rifugio Allievi, diretto al rifugio Ponti. Un temporale breve, ma molto intenso ha però reso scivoloso il sentiero e il cane è caduto da una placca ed è rimasto ferito. L’uomo, 49 anni, residente nel Pavese, ha cercato quindi di chiedere aiuto dando la posizione in cui si trovava ma le comunicazioni, già molto difficoltose, si sono interrotte. La Centrale operativa ha quindi inviato l’elisoccorso e le squadre del CNSAS, VII Delegazione Valtellina – Valchiavenna. Nella zona indicata però non c’era nessuno. I tecnici hanno percorso i sentieri della zona ma senza esito. Per precauzione, l’elicottero ha comunque eseguito un sorvolo nella vallata vicina e l’uomo è stato localizzato nei pressi del bivacco Manzi. Lo hanno caricato con il cane e riportato a valle.
 
E magari sottraendo l'eli a qualche umano che stava male sul serio. Penso proprio che la fatturina toglierà ai signori la voglia di *******eggiare in montagna.
 
Roba da matti, sabato sento i ragazzi del soccorso alpino cosa me ne diranno di questi interventi. Sarà una sequela di bestemmie HIHIHI
Probabile che quelli al passo del miller non riuscissero più a scendere con il cane, non è proprio il posto ideale dove portarlo, tra ganda delle dimensioni di un camion e tratti attrezzati. Non hanno le mani per aggrapparsi loro!
 
La satira dal web
image.jpeg


HIHIHI
 
Strano fossero bresciani, di solito a numeri del genere son più avvezzi i milanesi coi mocassini HIHIHI
 
Tra il metodo Patton....


....e Fuffi in elicottero, ci sarà qualche via di mezzo maledizione.....HIHIHIHIHIHI
 
Un 3D che capita a fagiolo! :D

Stasera al supermercato ho pensato: "a questo punto possiamo anche chiudere su tutto" :shock: :PAAU

196037-omgrid.jpg
 
Robe da matti, ma come si fa solo a pensarla una cosa del genere...io ho due cani, due pointer. Amanti della corsa e delle gite in montagna. Purtroppo la più giovane soffre di displsia all'anca e quindi può capitare che non riesca a caminare o si metta a zoppicare. Io ho risolto con uno zaino più grande (e le protusioni alla schiena). Le due volte che non ce l'ha fatta l'ho mesa nello zaino (ha pasato tutto il ritorno a leccarmi il collo!). Mai e poi mai penserei di chamare il soccorso.
 
Esatto il padrone fa la differenza. Non deve passare l'idea che i cani non vadano portati con noi.
Gli animali vanno amati tutti, tranne l'Okapi e la Drosophila melanogaster.
 
Top