Vestibilità Patagonia

Lorenz93

New member
Ciao ragazzi, per il prossimo anno devo rinnovare l'abbigliamento, e vorrei fare un guscio, un paio di mesi fa ho provato alcuni modelli di Norrona e Arc'Teryx, quest'ultima mi è piaciuta un sacco come veste, io sono alto circa 1,75cm x 70Kg e di entrambe le marche porto una s.
Purtroppo i prezzi per le arc'teryx sono molto alti e ho visto invece che patagonia è più abbordabile, qualcuno di voi ha avuto esperienze con questi marchi? Patagonia veste simile ad Arc'teryx?

Grazie in anticipo! :)

Ultima modifica:
Ciao.

Per quanto riguarda i gusci, in base alla mia esperienza, Patagonia veste piu' grande.
Nel mio caso, Arcteryx al 95% mi va bene la L, mentre con Patagonia mi basta la M.

Ciao ragazzi, per il prossimo anno devo rinnovare l'abbigliamento, e vorrei fare un guscio, un paio di mesi fa ho provato alcuni modelli di Norrona e Arc'Teryx, quest'ultima mi è piaciuta un sacco come veste, io sono alto circa 1,75cm x 70Kg e di entrambe le marche porto una s.
Purtroppo i prezzi per le arc'teryx sono molto alti e ho visto invece che patagonia è più abbordabile, qualcuno di voi ha avuto esperienze con questi marchi? Patagonia veste simile ad Arc'teryx?

Grazie in anticipo! :)

Confermo quanto detto da altri, Patagonia è leggermente più grande - io vesto la M per entrambi i gusci. La cosa strana è che la vestibilità dello strato intermedio Arcteryx Cerium LT è ancora inferiore. In ogni caso, nonostante Patagonia sia una gran bella marca, non c'è paragone con Arcteryx.

Grazie delle risposte ragazzi, le arc'teryx mi piacciono proprio come vestono, però hanno dei prezzi esagerati, oltre alla taglia, anche come "forma" sono simili quelle della Patagonia o è una vestibilità completamente diversa? Le Arc'teryx mi sembra che rimangono belle aderenti al corpo senza rimanere troppo larghe in vita..

.

Grazie delle risposte ragazzi, le arc'teryx mi piacciono proprio come vestono, però hanno dei prezzi esagerati, oltre alla taglia, anche come "forma" sono simili quelle della Patagonia o è una vestibilità completamente diversa? Le Arc'teryx mi sembra che rimangono belle aderenti al corpo senza rimanere troppo larghe in vita..

Dipende dal modello (e quindi dall'uso che ne devi fare, quelle da sci sono più morbide rispetto a quelle soggette a usi più pesanti), ci sono ad esempio giacche e pantaloni con "athletic fit" che sono più asciutte rispetto a quelle con "normal fit" (che probabilmente si avvicinano al fit di patagonia), quindi nella scelta tieni conto di queste.

Circa i prezzi sono sicuramente esagerati, ma non è che Patagonia te la regalino. Ho sempre comprato modelli dell'anno prima (spesso d'estate o tarda primavera), per Arcteryx ho fatto un lungo monitoraggio poi ho preso pantaloni in francia con 40% di sconto e giacca in US (un amico me l'ha riportata) a meno del 50%, stessa cosa per l'imbottitura. Per Patagonia ho speso 200 E mentre per Arcteryx 280 E - e non ce' paragone.

- - - Updated - - -

quali sono i vantaggi di Arcteryx rispetto a Patagonia?

A parità di materiali direi:

- qualità delle zip
- rifiniture generali e cura dei dettagli
- ergonomia, paragonando le giacche Patagonia Triolet e Arcteryx Stingray, ma anche i pantaloni Stingray che sono 3L con un paio Patagonia 2L, in termini di conform sono imparagonabili, ad es i patagonia senza bretelle sono un tormento, mentre gli Arcteryx sono perfetti senza)

e mi sembra anche il modo in cui i materiali sono tra loro assemblati/incollati. Per fare un'analogia è la stessa differenza che c'è tra una Toyota di fascia alta ed un'Audi - qualità da parte di entrambi, ma dettagli più curati nella seconda, probabile che si paghi qualcosa anche sul nome.

Grazie della risposta dettagliata kruder, Arc'teryx mi sembrano un po' più difficili da reperire, visto la tua gentilezza, hai mai provato norrona? mi piace molto la giacca lofoten, costa cara anche lei..

Grazie della risposta dettagliata kruder, Arc'teryx mi sembrano un po' più difficili da reperire, visto la tua gentilezza, hai mai provato norrona? mi piace molto la giacca lofoten, costa cara anche lei..
8
Lorenz non escludere Patagonia.
Per carità, Arc'teryx sarà leggermente migliore, ma ti assicuro, da possessore di prodotti Patagonia, che la qualità è eccezionale. Per me le giacche sono rifinite bene e, nonostante il passare del tempo e l'utilizzo, rimangono ancora in ottime condizioni.
Si sta pur sempre parlando di marchi che sono il TOP del TOP nel mondo dell'outdoor.
Patagonia vesta un po' grande: io di altri marchi uso la L, Ma di Patagonia mi calza a pennello la M.

ma infatti io ho una giacca Patagonia che dopo 20 anni di uso intensivo fa ancora il suo sporco lavoro. però mi avete incuriosito

non vedo però tutta questa differenza nei prezzi o sbaglio? mi pare che entrambe le marche non si facciano problemi a voler primeggiare nel costo

Ultima modifica:
ma infatti io ho una giacca Patagonia che dopo 20 anni di uso intensivo fa ancora il suo sporco lavoro. però mi avete incuriosito

non vedo però tutta questa differenza nei prezzi o sbaglio? mi pare che entrambe le marche non si facciano problemi a voler primeggiare nel costo

Sisi i prezzi sono su per giù similari, dipende molto anche dalla scontistica.
Sicuro ha poco senso comprarli a prezzo pieno: spesso si possono fare ottimi affari in saldo.

Il fatto é che, come per tutte le cose TOP, si paga la nomea del marchio oltre che il prodotto.
Per concludere: ha senso spendere di più per questi marchi ? A parer mio sì: meglio un capo in meno, ma che sia di qualità.

Non le ho mai indossate, sicuramente molto belle e probabilmente di ottima qualità.

Guarda io son 1e80 per 70kg e di Patagonia se prendo la roba S mi veste bene e mi va un filo corta, se prendo M lunghezza giusta ma vestibilità troppo larga..

Ho comprato guscio e pantaloni Patagonia quest'anno e ho preso i pantaloni s che mi vanno perfetti, il guscio l'ho preso M perché per sciare lo preferivo comodo e un po largo se ci metto sotto il piumino

Cambia anche un po' da modello a modello a seconda del taglio..

Ma se non sei largo di spalle nel tuo caso che sei 10 cm più basso di me credo che sei prendi tutto S puoi andare tranquillo.. :D

Che modello ti piaceva??Io ho questo, che qui su maxisport ora è anche scontato del 40%:

http://www.maxisport.com/patagonia-giacca-powder-bowl-gore-tex-31391-can.html