carinzia

blizzy

Grand Member of The Parliament
Cari Skifosi, per una mini vacanza in famiglia di cinque giorni a fine luglio sono tentato dalla Carinzia. Non ci sono mai stato, ma mi prefiguro tanto relax...
Che consigli potete darmi?

Che dire ? La Carinzia per un 5 giorni va benone. C'è la Carinzia degli Alti Tauri (strade panoramiche Maltatal e Grossglockner), quella dei panettoni erbosi (Parco nazionale Nockberge), quella dei laghi (un tramonto suil Millstaetter see è romanticismo puro), quella delle classiche cittadine austriache tutte uguali a Bressanone HIHIHI (Klagenfurt, Villach, St. Veit, Spittal), i castelli/fortezze (Landskron, Hochosterwitz), quella delle ciclovie (ma qui sono meno ferrato, facendo solo mtb). Insomma, di cose da vedere in cinque giorni ce ne sono. Qua dentro c'è gente che frequenta quelle zone e che ha bambini, per cui magari ti danno un'imbeccata su parchi-giochi, animali et similia. Io non ne ho e quindi sull'argomento non sono preparato.

Comunque pure il Salisburghese in estate ha il suo perchè. Chiedere a Julianross, che conosce bene i posti.

leggende narrano che a villach ci sia uno dei posti più inflazionati per il dopocena, però con moglie dietro potrebbe non essere il posto adatto :TTTTHIHIHI

.

a villach trovi un po' tutto e puoi sconfinare in slovenia e italia

bad kleinkirchheim può essere un'altra buona soluzione

anche zona weissensee potrebbe andare

dipende molto da cosa vorresti trovare e fare...

Sì, giusto...c'è pure la Carinzia delle terme, che da non-frequentatore ho dimenticato. Giustamente Bad Kleinkirchheim dovrebbe essere il massimo del relax: due stabilimenti termali e parco dei Nockberge per belle passeggiate poco sopra St. Oswald. E campo di golf.