Le Odle dalla val di Funes (foto grande)

Fabio

Member
Staff Forum
Ho "scoperto" solo adesso questa valle Dolomitica.
Non so come spiegarmi... Decisamente il miglior panorama delle Dolomiti. La vista sulle Odle è indescrivibile. Non ho più dubbi su dove andrò quest'estate!

Peccato per i colori delle foto... anche bilanciando il bianco non sono riuscito a far apparire nelle foto l'arancione-rosa tipico delle Dolomiti all'alba e tramonto.

odleskiforum010gh.jpg

Come promesso in altra sede, ti invio la prima di alcune foto scattate lo scorso luglio sul sentiero delle Odle (Adolf Munkel Weg).
Ogni anno, da diversi anni ormai, mi sposto per un giorno dall'Alta Badia alla Val di Funes per ammirare le Odle: é uno spettacolo U N I C O.
La foto in questione é ripresa da uno dei tanti rifugi o malghe che si incontrano: ha un nome impronunciabile ma lo scrivo lo stesso considerato che sei interessato anche, a quanto mi pare di capire, all'aspetto gastronomico: MALGA GESCHNAGENHART (in Italiano Nuova Malga Casnago).
Pensa un po', é la malga dove da piccolo andava a giocare Reinhold Messner.
Comunque se ne vuoi saper di più fammelo sapere

Allegati

• odleippocrate.jpg
    odleippocrate.jpg
    94.5 KB · Visualizzazioni: 1,087
Certo, l'aspetto gastronomico mi interessa eccome :D :D Però devo dire la verità, ben poche volte prendo qualcosa di veramente tipico. Solitamente la scelta cade tra Speck con pane o Wurstel con pane (o kartoffen).
Bella foto Ippocrate!
Ne ho inserite altre delle Odle in estate qui:
http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?t=910

Buono speck a tutti.

edoaldo ha detto:
Bravi Tutti,
Ippo sconfinatore!!!!!!!!
Ciaoooooooooo

Ehm :think: , caro forumista novello,
mi sembra di ricordare di essere arrivato in questo forum qualche tempo dopo un certo Edovolte :smile: :smile:

.

edoaldo ha detto:
Bravi Tutti,
Ippo sconfinatore!!!!!!!!
Ciaoooooooooo

Edo e Ippocrate ... siete proprio due bei VOLPINI!!!!!

Benvenuti da parte mia, se siete in zona Dolomiti fate un fischio che mi aggrego!!!

Michela

Basta che scrivi un topic nelle discussioni generali e vedrai come ti risponderemo in molti.

Puoi spaziare da Cortina ai quattro passi delle Dolomiti, Madonna di Campiglio o S. Martino di Castrozza .... basta che ci sia neve ...

welcome!