SONDAG. ANTI-SFIGA - Ricordate un inzio stagione peggiore?

Ricordarte un inzio stagione peggiore?


  • Votatori totali
    3

Coccoluto

New member
Io scio da poco, e guardo nonchè seguo l'inzio stagione da pochi anni. Mi chiedevo appunto se c'è mai stato un inzio stagione peggiore.

Proviamo ad elencare i peggiori ricordi esorcizzando l'attuale situazione moribonda che ci sta facendo crepare!!!!! :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall:
 
fosse solo secco, il problema grosso sono le temperature e sta caXXo di inversione termica!
mi pare che tre/quattro anni fa abbia piovuto sino a capodanno...
 
non ricordo l'anno ma negli ultimi 6-7 anni non è mai stato così.....ricordo un anno che ho fatto la settimana bianca con la squadra (dal 26 al 2) e siamo arrivati a livigno che c'erano piste innevate solo artificialmente e prati verdi......in 3 gorni ha messo giù l'ira di dio....in una notte (avevamo misurato) ne era venuta giù un metro e 15 cm.....roba da non crederci.....naturalmente niente allenamenti per 2 giorni :wall:
 
ma che allenamentiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii qua ci vuole la testa sul muro :wall:


avrei goduto come un porco nel fango :shock: :shock:
 

.

Io mi ricordo qualche anno fa (forse il 2000 o il 2001) in cui a capodanno ci furono in val di fassa temperature di -20°C ma di neve solo strisce artificiali lungo le piste..andando indietrl l'intero interno 89-90 è stato caratterizzato da un anticiclone fisso sul centro europa! :?mm :wall:
 
gli anni a cavallo del '90 sono stati per le dolomiti fra i meno nevosi che io ricordi: ho foto di gare fatte su striscioline di neve artificiale in mezzo i prati anche a fine gennaio.
Di solito però erano più freddi e dove avevano un buon impianto sparavano e si sciava lo stesso (es. a Plan de Corones all'immacolata si sciava sempre)

Io avevo una casa in Nevegàl, sopra Belluno (considerate che nell'85 ci fecero le Universiadi, quindi era un posto dove normalmente di neve ne faceva): nell' 87-88 facemmo tutti lo stagionale e la stazione (quota 1000-1600m) non riuscì ad aprire neanche un solo giorno. :evil:
L'anno dopo per chi aveva avuto questa sfiga proposero lo stagionale a metà prezzo: identico copione, non un solo giorno di sci. :evil:
Stagione 89/90: ulteriore dimezzamento dello stagionale (mi sembra di averlo pagato 50.000 lire circa) e riuscirono ad aprire soltanto a febbraio. :evil:

L'estate successiva vendemmo la casa :wink:

e da metà anni 90 ha ricominciato a nevicare parecchio :think:
 
credo che questo inizio di stagione sia disastroso...non mi ricordo di particolari anni disastrosi forse il 2000-2001
 
per esempio il 1988/89: a Marilleva a gennaio si sciava su una sola pista con neve primaverile (e venivano a sciare lì dal Bondone!!!)
 
ricordo anche io gli inverni 1987-1988 e 1988-1989 praticamente due consecutivi senza neve o poca, so che si organizzavano anche da me spedizioni oltre Brennero per andare a sciare e anche allora ricordo che in autunno c'erano poche noccioline, e anche un autunno secco come quest'anno, sperò però che la temperatura si abbassi e che fra venerdì e sabato la neve scenda copiosa anche qua
 
michela ha detto:
l'anno scorso al 4 dicembre sprofondavo in 50 cm di neve fresca ....
Ragazzi diamoci una calmata l'inverno è ancora lungo e praticamente non è ancora cominciato...
per quanto riguarda lo scorso anno è stato un'eccezzione non la norma.
 
Mi sembra che negli ultimi anni nel ponte dell'immacolata sia sempre sciato.. l'anno scorso eccezionalmente bene.
Ricordo pero anche io gli inverno 87-88-89 con zero neve per tutto l'inverno e io a sciare in un micronevaio di un campo scuola a Caviola.
Insomma personalmente ho passato momenti peggiori...
 
mi sembra fosse nel 2000 (non ricordo con precisione...)...in alta badia si sciava solo su striscie di neve artificiale...

piste ben preparate, ma che tristezza il paesaggio... :(
 
Mi dispiace x tutti voi,...... ma x noi del centro-sud è normale aspettare minimo Natale x sciare. Negli ultimi 10 anni ricordo al max due uscite prima del 25 dic.
 
Top