WLF - Stazione solitaria (arcifacile)

Kaliningrad

Kayakçı-ı ekrem
Ecco un posto dove mi piacerebbe sciare:

195532-l1000423.jpg

Non mi dire che un archaeologo come te non ha mai sciato in quella località, uno dei massimi resort italiani in termini di rottamaglia funiviaria :D

Credo che il nostro archeologo intendesse proprio sciare in quel 'versante', nel quale gli impianti (plurale...) ormai non ci sono più, e non nella stazione (nella quale, comunque, gli impianti rimasti coprono ancora più di un 'versante')!

Come giustamente ha detto Childerique, mi piacerebbe sciare su quel versante bello in ombra, nevosamente polveroso, e, ahimè, valanghivo. Detto questo, no, non ho mai sciato nella (molto bella) località in questione. Mi si conceda ora un piccolo spunto personale: è in questa località che ho preso la mia prima seggiovia (esperienza che non si dimentica mai), alla tenera età di 4 anni ...

In questi anni avevo letto che in zona Macugnaga avevano diversi impianti a funivia alcuni ora fermati. Alcune stazioni avevano dei mattoni rossi a vista (o almeno così mi ricordo ). Una mi sembrava simile a questa.

Quanto belle sono le 3 casette di sasso che si vedono nella foto? E' una malga, sono abitate dai malgari in estate o sono abbandonate?

Anno scorso fatto un trekkink proprio li...

Se trovo le foto le posto..

Di curioso c'era una casetta rotolata giu lungo il pendio...probabile a seguito di valanga