Il fantasma della Funivia

M

MAXINMARE

Guest
E' estate, le notizie sono poche, molta gente ha bisogno di leggere cose leggere tipo servizi di Chi.. o Eva 3000.. ed allora che ti spara il Corriere della Sera ??

Un articolone sul "fantasma della funivia" che funesterebbe - per mero dispetto - l'impiato di Saltusio (frazione di San Martino in Passiria). HIHIHI

Ovviamente, non credo neanche ad una parola relativamente al paventato fantasma dispettoso... tuttavia ammetto che la trovata - quanto a marketing turistico - è alquanto furba. Sicuramente, di mercoledì ,quella funivia aumenterà i passaggi :TTTT.

P.S.
Comunque in TAA sono avanti.
Agli abruzzesi non è venuto affatto in mente che potevano cavarsela così per giustificare gli infiniti blocchi della Fontari a Campo Imperatore....:TTTT HIHIHI

Ultima modifica:
Il benvenuto "Qui siamo in Austria" io glielo ricaccerei in gola, per non dire altro...

A Foppolo abbiamo avuto il diavoletto piromane o il draghetto Grisu'?

Posto che l'arrivo della funivia è ben dentro i confini italiani avrei risposto al contadino di far domanda per farsi revocare il diritto alla pensione, nonchè di restituire tutti i lauti contributi statali regionali e/o provinciali di cui ha goduto sinora dalla nascita ad oggi.....:evil:
E poi di andare a chiederli indietro al fantasma...HIHIHI
Ma questa è un altra storia... lasciamo perdere. Ci sono altri post su skiforum dove se ne parla abbondantemente da anni.

Questo è un thread leggero ed estivo :HIP
Quindi concentriamoci piuttosto sul fantasma della seggiovia... io, giusto per togliermi qualche dubbio preliminare, avrei fatto un alcol test ai vetturini e/o al personale di stazione della funivia :TTTT

- - - Updated - - -

A Foppolo abbiamo avuto il diavoletto piromane o il draghetto Grisu'?

Grisù.. senza dubbio alcuno HIHIHI

Il benvenuto "Qui siamo in Austria" io glielo ricaccerei in gola, per non dire altro...
questo non può averlo detto nessuno. la giornalista se lo è inventata. non esiste proprio che uno dica "austria". lo ha scritto perché sa che fa scena.

la cosa invece più probabile è sentire magari, dopo aver ripreso la persona dicendogli che parla male l'italiano, scocciato è facile che ti dica : ma qui non siamo in italia, ma in alto adige.
ma dire che siamo in "austria" ma non ci credo proprio.. emerita str0n...ata

.

Ultima modifica:
...casomai potrebbe aver detto Tirolo....ma Austria fa piuttosto strano....

...casomai potrebbe aver detto Tirolo....ma Austria fa piuttosto strano....

Va fatta la tara al tipo di giornalismo ed al tipo di articolo, ci sta anche che ci sia stata una coloritura...
Fermo restando che la mamma degli stolti è sempre incinta e quindi...

O forse è stato proprio il fantasma ... a burlarsi della giornalista HIHIHI

Ultima modifica:

Boh .... ti devo dire che più di un anno di frequentazione assidua fuori dai circuiti turistici mi ha un po' fatto rivedere alcune mie convinzioni e questa rappresentazione folcloristica e spesso un po' forzata a livello giornalistico.

Alcuni si sentono italiani, altri tirolesi, altri non lo sanno neanche loro; ma sentirsi austriaci proprio no.

E inquadrare tutto l'AA in unico schema è pressoché impossibile. Passi dal bolzanino che non capisce una parola di tedesco o poco più, al valligiano dell'AA profondo che che per parlare italiano rischia l'ictus :D dallo sforzo che deve fare.

L'impressione che ho avuto, alla fine dei giochi, è che non hanno intenzione di strapparsi le vesti né per l'Italia né per l'Austria. Stanno bene così come stanno in quella che di fatto è un'isola felice; e, giustamente, intendono conservarsela.

P.S.: una menzione a parte per i "fratelli" trentini, ossia il Welschtirol, oggetto di altre discussioni polemicose anzichennò. Trovarne uno che capisca una mezza acca di tedesco è un'impresa sovrumana HIHIHI.