A Kitzbühel la nuova generazione di seggiovie Leitner

Redazione

Administrator
Staff Forum
A Kitzbühel la nuova generazione di seggiovie Leitner
22/06/2017 - Con la nuova seggiovia Jufen debuttano le nuove stazioni firmate Pininfarina

Per la prossima stagione sciistica a Kitzbühel, la famosa località tirolese, si presenta con una novità mondiale: la nuovissima seggiovia a 8 posti Jufen. Il nuovo impianto ridefinirà lo standard degli impianti automatici di Leitner ropeways con le...

Continua a Leggere...





http://www.skiforum.it/skinews/354-nuovita-mondiale-seggiovia-jufen-kitzbuehel.html
 
Bella, niente da dire ma ... Sono solo io che preferisco una 6 posti (o anche 4) con sedili belli larghi piuttosto di una 8 posti che devi stare con le chiappe tirate perchè sei stretto?

Ciao
 
A differenza di altri posti qui realizzano comode seggiovie e non l'odioso togli e metti gli sci
 
Sono solo io che preferisco una 6 posti (o anche 4) con sedili belli larghi piuttosto di una 8 posti che devi stare con le chiappe tirate perchè sei stretto?
Aspetta, ci sono quelle ultime di Leitner che hanno dei sedili moolto più larghi del normale, non so se è una mia impressione o se davvero sono più larghe. Sia quella di Racines che quella di Plan de Gralba non sono affatto strette.

Invece a me piace meno il poggiasci ridotto, quello che ti sta tra le gambe. Ottima idea per i bambini ma leggermente scomodo. Ma per la sicurezza dei piccoli ben vengano queste piccole scomodità.
 
Qui dovrebbe esserci quello doppio, non quelli singoli (vedi rendering sull'articolo)

- - - Updated - - -

Comunque rispetto al nuovo design adottato da Doppelmayr non c'è paragone

D-Line_Schoenleiten_Station.jpg
 

.

Aspetta, ci sono quelle ultime di Leitner che hanno dei sedili moolto più larghi del normale, non so se è una mia impressione o se davvero sono più larghe. Sia quella di Racines che quella di Plan de Gralba non sono affatto strette.

Invece a me piace meno il poggiasci ridotto, quello che ti sta tra le gambe. Ottima idea per i bambini ma leggermente scomodo. Ma per la sicurezza dei piccoli ben vengano queste piccole scomodità.

Allora va bene.
Purtroppo in questo sfigato (tanto per cambiare) inverno, non ho provato ne Pian de Gralba, ne Racines e su quest'ultima mi dispiace tantissimo in quanto il tuo entusiasmante report non ha fatto altro che accentuare il mio desiderio di tornarci.

Ciao

- - - Updated - - -

A differenza di altri posti qui realizzano comode seggiovie e non l'odioso togli e metti gli sci

No, dai.
L'ultima non è neppure una cabinovia.

HIHIHI

Ciao
 
Fantastica questa nuova seggiovia, come sempre mirano al minor impatto ambientale con la costruzione strutturata con meno pilastri...Ottima anche la rivestitura in legno delle stazioni a monte e a valle.
Dalle immagini sembrerebbe anche a me che il poggia piedi sia doppio.
 
poggiasci doppio (oserei dire classico) con l'aggiunta di una seconda barra per i piccoli ad occhio
 
Top