collegamento Bonneval val d'Isère... per sognare un po'

testataecassa

Grande Galaxie addict
sono di rientro da un weekend di sci sul ghiacciaio pisailles che mi è piaciuto moltissimo anche se scomodo per la strada davvero spaventosa

certo che come ho letto in alcuni post passati è bello sognare una cabina da Bonneval a val d'Isère così da sciarci comodamente in giornata dall'Italia

forse non ci sono le condizioni come ad orelle che è sia più comoda all'Italia, sia soprattutto vicina alla stazione TGV per arrivarci da Lyon o Paris, ... però dai, è bello lo stesso sognare un po'

in più sarebbe una spinta ulteriore per il turismo della Maurienne, che almeno come vallata estiva ho trovato molto bella e fin poco sfruttata
 
se ne parla da 30 anni, non credo che sarà mai fatto....

la zona è dentro al Parco Nazionale della Vanoise, off limits
 
immagino, era giusto per sognare

ho letto però che alcuni comuni hanno rinunciato alla appartenenza al parco. non è che una cabina riescono a farla passare nei territori franchi? :D
 
Girano voci di un " allegerimento" del parco nazionale dove dovrebbe transitare la linea dell'impianto.... però sono solo parole. Certo che la costruzione del futuro 3s di Orelle ha scombussolato un po' i piani dell Espace Killy
 
Top