Elezioni GB: come influiranno sui negoziati per la Brexit?

fla5

(Super) Skifoso!
Dopo la penosa figura della statista May che da 20 punti percentuali sui Labour è passata ad appena 2, cosa accadrà nei negoziati?

Volevano la hard Brexit, adesso? Ukip annientato (con il buffone di Farage che tornerà in politica), si allarga il fronte remain e si amplia anche quello per un uscita soft dall'UE (in contrapposizione della May).
Merkel vorrebbe hard Brexit...

Non riesco a farmi un idea su cosa potrà accadere dal 19 giugno.


Per altro come non ricordare questo twitt

19029580_10155347386349785_6724621467279287481_n.jpg
 
Maybe .... HIHIHIHIHIHIHIHIHI

Per una volta (questa sola) dò ragione a Caprarica: "Ci sarà vera parità in politica solo quando un leader maschio sarà sostituito da una donna cretina solo perché è donna".
Non credo ci sia necessità di aggiungere altro.
 
Non se siamo migliori noi che non controlliamo i nostri partiti o loro che hanno partiti che non san controllare la propria base elettorale. Han ciccato sia il referendum sia le elezioni. Genii.


Secondo me l' Europa dovrebbe approfittare di questa debolezza politica, non capita tutti i giorni di vedere una "controparte" contrattuale fare harakiri. Se fossero usciti forti loro non si sarebbero fatti scrupoli. E non sono usciti abbastanza deboli da poter far cambiare idea alla nazione. Anzi, secondo me per tenere quel minimo distacco, May & Co. le "spareranno" ancora piu' grosse. Anche se qualcuno in Europa gia' si dichiara favorevole a una linea di "braccia aperte" se oltre la Manica dichiarano ufficialmente di ripensarci. Posizione che non condivido e che e' stata semmai espressa prematuramente e senza che venisse neanche richiesta.
 
Secondo me ad oggi Brexelles non si può permettere una Brexit a "braccia aperte", altrimenti darebbero spago ai movimenti anti-europeisti.
 
Secondo me ad oggi Brexelles non si può permettere una Brexit a "braccia aperte", altrimenti darebbero spago ai movimenti anti-europeisti.

Concordo.
Inoltre dovrebbe fare la ruffianata del tipo: "Siete proprio sicuro che volete andarvene?" insomma un finto interesse. Per poter dire, quando incominceranno i loro problemi SERI (sia di politica interna, che economica, che estera), "vi avevamo avvertito"
 

.

Non lo possono fare perché non c'è la possibilità di tornare indietro dopo aver attivato l'articolo 50

Gli effetti sull'economia li stanno già iniziando ad avere (e la Brexit non è nemmeno iniziata), le vendite al consumo sono calate del 1,4% ad Aprile e il mercato dell'auto (in netta ripresa in tutta Europa compresa Italia con +8,2%) in UK ha segnato -8,5%

Se continuano con questo trend entreranno in recessione.
 
Sarò (come mio solito :D) brutale e diretto. Della "perfida Albione" mi interessa relativamente.
Spero fortemente che si riesca a fottergli ed a portare in Italia alcune agenzie UE con sede a Londra; oltre a spostare una massa di capitali - che adesso diventeranno extra UE - grazie al fatto che la borsa di Milano è fusa con la borsa di Londra.
Per il resto la mia filosofia è che ognuno è libero di andarsi ad impiccare dove, come, quando e SE vuole. Affari suoi.
 
Top