Riforma costituzionale "fatta bene"

bisfra65

Well-known member
Volevo solo ricordare ai distratti che da domani, 4 giugno 2017, le camere saranno impegnate nell'approvazione della riforma costituzionale di D'Alema.
Quella "fatta bene" e che si approverà "in massimo sei mesi", DOPO che avremo sconfitto Renzi al referendum.

Dato che sono un fan delle riforme e della semplificazione costituzionale, attendo fiducioso che la stessa sia licenziata dalle due camere entro e non oltre la settimana prossima.

Nel frattempo IL NOSTRO non perde occasione per mostrare al mondo quale sia la sua VERA natura:


Nanni lo aveva detto -enne- anni fa:


Che dire? Niente, D'Alema, Bersani e falliti accompagnanti si commentano da soli.
 
Non mi piacciono quelli che dicono "tutto schifo, tutti ladri".
Stanno arrivando a non farmi piacere.

Però poi da fan della democrazia penso, questo è quello che gli italiani vogliono. E a novembre penserò ancora questo nonostante quello che uscira dalla prossima tornata elettorale.:PAAU:PAAU:PAAU
 
Figurati a me!
Sono venti anni che sbaviamo dietro ai "politici ladri" quando dal 1997 (con la riforma Bassanini) non decidono più una emerita mazza.

Ma il tutto è funzionale per far prendere voti agli "analfabeti funzionali" e non domandarsi perché tutto si inchioda oppure si schioda a certe condizioni.
Il politico locale meglio messo, sia sempre reso grazie all'Onorevolissimo Bassanini, ha un po' di denunce per mobbing o per abuso d'ufficio (rese dai funzionari della sua area).

P.S.: di tutti questi caz.zo di referendum per cui si raccolgono le firme, ne servirebbe VERAMENTE uno solo: quello per l'abolizione della L. 59/1997.
 
Sempre più convinto dell'assoluta necessità di un doppio turno.

A questo punto che sia un sistema presidenziale alla francese.

Elezione diretta del presidente con ballottaggio, eliminazione totale del Senato, elezione alla camera con proporzionale e collegi uninominali e sbarramento anche al 4%.


Riorganizzazione competenze regioni assolutamente necessaria, si prenda una strada... vogliamo il federalismo? si faccia fino in fondo... non lo vogliamo? allora certe cose tornino in mano allo stato centrale.
Demenziale la situazione attuale delle provincie (che si ripercuote su strade e scuole principalmente).


Abolizione CNEL, non penso sia nemmeno necessario dirlo....
 
se ne riparlerà tra 20 anni.

Emigra.


A me dopo il referendum non me ne frega più una mazza dei destini dell'Italia. E' tempo, passione e altruismo sprecato, mi faccio i caz.zi miei all'estero stando bene attento a non pagare un euro per salvare le chiappe di quelli che vivono o vorrebbero vivere di Stato in Italia. Magari un giorno farò come il mio collega greco, che ha un normalissimo stipendio da paese sviluppato, che quando torna nel paese suo alla fame pasteggia ad aragoste e va in giro con Porsche a noleggio. Gli italiani si meritano solo il mio sputo dopo l'idiozia che han fatto a dicembre.
 

.

Era una riforma in gran parte fatta male(lo stesso renzi lo ha ammesso) e non è passata per fortuna...

Ma verdiNi??? :DDD
 
se ne riparlerà tra 20 anni.

Emigra.


A me dopo il referendum non me ne frega più una mazza dei destini dell'Italia. E' tempo, passione e altruismo sprecato, mi faccio i caz.zi miei all'estero stando bene attento a non pagare un euro per salvare le chiappe di quelli che vivono o vorrebbero vivere di Stato in Italia. Magari un giorno farò come il mio collega greco, che ha un normalissimo stipendio da paese sviluppato, che quando torna nel paese suo alla fame pasteggia ad aragoste e va in giro con Porsche a noleggio. Gli italiani si meritano solo il mio sputo dopo l'idiozia che han fatto a dicembre.

Pierr, per una volta posso quotarti e condividerti in tutto? :D
Mi faccio un cu*o come un'ora di notte (come si dice dalle mie parti) per sette giorni su sette e devo stare a sentire le farneticazioni di qualcuno che timbra alle 8,00, entra alle 9,30, esce a alle 13,00 e timbra l'uscita alle 14,00? :shock::shock:
Anche no, grazie.

P.S.: l'emigrazione l'avevo FORTEMENTE contemplata non fosse per i figli ed il lavoro non esportabile di mia moglie.

- - - Updated - - -

Non mi piacciono quelli che dicono "tutto schifo, tutti ladri".

In sostanza ti stanno sul caxxo i grillini e i pappagalli che li seguono.
Non è un insulto, ma una constatazione.
Fatevi un giro su faccialibro e vomitate liberamente.
 
In Australia non sono mai stato, ma nella storia recente è stato uno dei paesi più italofobici in tempo di pace.
Mentre la Nuova Zelanda mi ispira molto per la sua natura e il suo paesaggio particolare, che non ho mai visto, che mi piacerebbe assolutamente vedere almeno una volta nella vita.
 
Mentre la Nuova Zelanda mi ispira molto per la sua natura e il suo paesaggio particolare, che non ho mai visto, che mi piacerebbe assolutamente vedere almeno una volta nella vita.

Ci si è trasferito da poco un mio amico con tutta la famiglia (ingegnere lui, ingegnere la moglie, due figli, tutti già "ferrati" con l'inglese). A sentire lui, il paradiso in terra.
 
Top