Aiuto comparazione sci

Diabolik70

Active member
Ciao,
prendendo come riferimemto l' Head Suoershape Speed,
mi aiutate a capire dove si collocano, rispetto a questo, i seguenti sci :

- Rossignol Pursuit 700
- Nordica Dobermann Spitfire Pro Evo
- Nordica Dobermann Spitfire Ti Evo
- Fischer The Curv Ti
- Fischer The Curv Dtx
- Volkl Racetiger Rc Uvo
- Salomon X Race Sc

modelli piu' simili, modelli piu' o meno performanti, modelli piu' facili o piu' difficili da utilizzare.

Thanks
 
Ultima modifica:
:paau:paau:paau:paau:paau
ciao,
prendendo come riferimemto l' head suoershape speed,
mi aiutate a capire dove si collocano, rispetto a questo, i seguenti sci :

- rossignol pursuit 700
- nordica dobermann spitfire pro evo
- nordica dobermann spitfire ti evo
- fischer the curv ti
- fischer the curv dtx
- volkl racetiger rc uvo
- salomon x race sc

modelli piu' simili, modelli piu' o meno performanti, modelli piu' facili o piu' difficili da utilizzare.

Thanks
 
Non li ho provati tutti del lotto ma solo 3 + SSS.
Secondo me se la giocano con salomon sc e racetiger rc. Tra i 3 i salomon i miei preferiti.
I dobermann sono all round e anche i curv quindi abbastanza diversi dagli SSS come risposta. Secondo me è solo secondo me l'evo di nordica sta un gradino sopra come posizionamento a SSS e gioca con i.race
 
Non li ho provati tutti del lotto ma solo 3 + SSS.
Secondo me se la giocano con salomon sc e racetiger rc. Tra i 3 i salomon i miei preferiti.
I dobermann sono all round e anche i curv quindi abbastanza diversi dagli SSS come risposta. Secondo me è solo secondo me l'evo di nordica sta un gradino sopra come posizionamento a SSS e gioca con i.race
Grazie.
Non ho capito solo una cosa; entrambi i Nordica stanno sopra a SSS o solo il PRO EVO?
 
Solo i pro. I ti decisamente sotto. Però al di là disopra o sotto i Nordica sono allround (più sciancrati) gli SSS più Rc (più dritti -simil gs)
 

.

I dtx li ho provati. Sono secondo me ottimi tuttofare con un feeling molto progressivo. All'atto pratico a me sono sembrati un po' più progressivi e "turistici" dei nordica pur avendo una Struttura secondo me valida. A me sono piaciuti e la differenza è solo nel feeling che ognuno ci instaura. Il nordica è più nervoso e un po' più sportivo.
 
Da quello che mi dici credo che potrebbero essere quello che cerco.

- - - Updated - - -

I The Curv Ti invece sono meno strutturati giusto?
 
Solo i pro. I ti decisamente sotto. Però al di là disopra o sotto i Nordica sono allround (più sciancrati) gli SSS più Rc (più dritti -simil gs)
Ciao, come sciancratura pero' mi risulta più generosa head sss rispetto a Nordica. Il Nordica nella misura 168 a 122-72-102 mentre l'head sss in 170 fa 124-69-104.
 
Il 170 di Head lo consiglierei solo a chi è non alto E molto leggero (o ragazze do buon livello)
Userei il 177 per il confronto (io sono 173 x 77 e il 177 va benissimo per me..)
 
In pratica Head SSS così come il salomon va usato "lungo" come un Gs per dare il meglio, gli all round più o meno a misura...
Poi ognuno fa come preferisce ma un gs/rc corto perde di senso
 
Sul discorso sciancratura cmq potrei anche aver preso un abbaglio: quello che volevo sottolineare è che SSS non ha una spatola che tira dentro la curva mentre nordica e dtx sì...
 
Sul discorso sciancratura cmq potrei anche aver preso un abbaglio: quello che volevo sottolineare è che SSS non ha una spatola che tira dentro la curva mentre nordica e dtx sì...
Mi sono inserito nella discussione perché anche io sto valutando l'acquisto di uno dei due modelli , adesso il Nordica 2016/2017 che è uguale al nuovo 2018 a parte la livrea con 450 euro si compra, mentre SSS 2016/2017 lo trovi a qualche decina di euro in più, il modello 2018 cambia la livrea e l'attacco rispetto al precedente . Sono indeciso!
 
Prima di tutto dove caschi tra i due caschi bene!
A me come "carattere" dello sci piace più il nordica che è più energico e secco dell'head. Head è più progressivo e prevedibile. A molti piace più Head.
Cmq Head sss più simile a un gs come sensazioni e nordica più allround, cioè vuole sempre curvare.
 
Non so da cosa tu venga, ma nel caso dato che sarebbe determinante provarli, nel dubbio...scegli la livrea che ti piace di più.. Funziona sempre :p
 
Top