Sci giusto per signorina svogliata

samus1978

New member
Ciao a tutti ,è la prima volta che posto su questo forum ma un amico ben informato mi dice che rappresenta la bibbia per gli sciatori....il mio problema è questo :sto cercando un paio di sci da regalare alla mia dolce metà e mi interessa trovarne un paio che non siano per principianti ma comunque facili da usare ,che non richiedano una particolare tecnica e su cui non sia necessario spingere troppo.Vorrei comunque rimanere su un buon prodotto,magari dell'anno scorso ,e spendere circa 300 €.Se riuscite a darmi qualche dritta ve ne sarei grato.Saluti a tutti

Ciao ! e benvenuto !

..guarda se vuoi rimanere su quel prezzo puoi trovare anche da Decathlon i fisher ctx 200 che per una signorina svogliata direi che vanno benissimo.. :)

oppure dell'anno scorso (e quest'anno tanto sono identici) ci sono gli Head della serie C ..200 forse.. non im ricordo bene comunque sono BLU, si trovano intorno ai 200 euro.. l'anno scorso li ho visti in tantissimi noleggi e tutti i pareri mi sembravano positivi.. dal principiante principiante alla mia mamma che scia tranquilla :)

SALUDOS
GIULIETTO

Intanto ,grazie per la risposta...su e-bay ho trovato degli Head c200 + attacchi tyrolia sl100 a 147€.
Allego una foto...cosa ne dici?

Head c 200
3148-471sbl.jpg

Ricorda che vorrei comunque stare su un buon prodotto...

..guarda dipende da quanto è "svogliata" la tua ragazza..

..questo è uno sci leggero facile da portare, non stanca.. però certo non puoi pretendere che tenga lo spigolo in un bel curvone sulla neve compatta.. o che saltelli qua e la sul ripido..

..prova a cercare anche il C220 che è un livello appena sopra..

..come scia la tua dolce metà ?

Non è male ,ma ha poca voglia di faticare ,diciamo così...un paio d'anni fa le hanno venduto un paio di atomic da gigante che sono davvero ,a mio parere ,ottimi sci,ma difficili per lei...infatti me li sono presi io...tra l'altro la porto in settimana bianca e a fare un paio di fine settimana all'anno...niente di esagerato,per questo mi vanno benone anche sci dell'anno scorso(so che i prezzi scendono parecchio di anno in anno)ma vorrei comunque acquistare un buon prodotto...

.

Da bottero ski ho trovato questi head c200 a 159€(meno di quanto pensavo di spendere...tra l'altro...)

3149-he-c200attl.jpg

Sono quelli di cui mi parlavi tu?

...non è male è un pò poco come giudizio..
cerco di spiegarmi meglio..

è una che conuce un minimo le curve ..ma non ha voglia di faticare. ? (fa tutte le piste e ci mette abbastaza forza sugli sci da evitare deraponi infiniti)

o è a livello appena superiore allo spazzaneve ..e non ha voglia di faticare ? (si fa portare dagli sci)

..nella prima ipotesi punterei anche a qualcosa di livello un pò piu altino.. appena appena.. tipo i Fisher Ctx200 (ti segnalo questi perchè giusto ieri ho accompagnato un collega che era interessato al decathlon e li ho visti di persona )

In effetti scia piuttosto bene ,l'anno scorso le ho fatto fare la nera del Ciampinoi in Val Gardena ed è scesa ,con calma ,ma è scesa,ha semplicemente bisogno di uno sci facile che non necessiti una sciata particolarmente aggressiva ma che tenga bene anche su piste rosse(le nere per lei sono comunque un pò troppo...)...

In un negozio da me mi vogliono vendere o gli head c160 o i fisher s300 entrambi a 299 €,dicendomi che sono comunque migliori rispetto ai c200...cosa ne pensate?Grazie ancora per le risposte

Ciao samus...

Non ho nessun modello da consigliarti, non sono un tecnico...
Volevo solo consigliarti di tenere d'occhio ebay...
Ci sono 4 o 5 venditori profesisonali, negozi, che hanno delle buonissime proposte...
anche 150/200 euro in meno dal listino... Tutta roba nuova da negozio e in garanzia...
Magari ci sono anche modelli dell'anno scorso ma credo valga la pena dare un'occhiata...
Ciao ciao e buona fortuna...

Sono del parere che una ragazza svOgliata vada stimolata (svEgliata) con una grafica accattivante... che solo certi modelli "for women" possono offrire.

:wink:

samus1978 ha detto:
In un negozio da me mi vogliono vendere o gli head c160 o i fisher s300 entrambi a 299 €,dicendomi che sono comunque migliori rispetto ai c200...cosa ne pensate?Grazie ancora per le risposte

Credo che l'head c160 sia la versione 04/05 del C260 05/06 :think:

Io ti direi Head Cool Thang, sci nuovo e facile, espressamente creato per il pubblico femminile :wink:

Sul sito Bottero ski mi hanno consigliato i K2 serie omni dal 2.5 al 5.5,prezzo da 199 a 299€...qualcuno li conosce e me li consiglia?Vi chiedo questo perchè ero già abbastanza deciso per i c200 ma mi stanno dicendo che sono degli sci proprio entry level....