Tracce di Appennino - Sipario

Fonzie

Utente malamente
Ultime due uscite: la prima in zona Cima Murelle sulla Majella e la seconda nella Fornaca in zona Monte Camicia.

Cima Murelle, erratisssssima gestione dell'alimentazione e il rientro sotto pioggia battente è stato uno strazio, anche perchè si è sciato ben poco. Però come sempre la Majella regala degli scorci BELLISSIMI.

194649-m1.jpg


194650-m2.jpg


Qui con zoom vedreste la mia faccia SCONVOLTA dalla fatica nonostante il poco dislivello

194651-m3.jpg


Però la sera ho re-integrato per bene

194652-m4.jpg



Fornaca salita immersi in ambiente selvaggio e intonso, discesa su neve che ormai non ha più nulla da dire nei tratti più assolati (lo strato inferiore è completamente fracido non ricongelando la notte e si sfonda anche di 1 metro e mezzo essendoci tantissima neve, con "preoccupanti" buchi e fessure qua e là). Però innevamento quasi per tutta la discesa sfruttando canali e canalini vari, senza timore di distruggere la soletta.

Fase di identificazione percorso

194653-f1.jpg


194654-f2.jpg


194655-f3.jpg


194656-f4.jpg


194657-f5.jpg


194659-f6.jpg


194658-f7.jpg


194660-f8.jpg



E quindi... sipario sulla stagione, con molti bassi causati da una sola unica vera nevicata troppo bagnata con clima relativamente alto, troppo di colpo su fondo nullo (senza considerare le tragedie ahimè annesse): non ci sono state quelle fondamentali trasformazioni del manto tanto che ad oggi sono ancora più le zone BIANCHE che quelle GIALLE. PERO' anche tanti alti, anzi altissimi con percorsi estremamente renumerativi, sia in salita (ambiente) che discesa (valloni intonsi).

A conti fatti una stagione con il punto esclamativo! ;)

194661-end.jpg
 
bella prova Fonzie. Sono contento per te.
Io sono passato alla mountain bike all'apice della stagione sci/snow alpinistica...appena c'è stato da camminare piu' di mezzo'ora sulla terra:D
:HIP
 
Top