Google Satellite: enormi potenzialità per studiare i percorsi freeride

mariodb

Well-known member
Oggi stavo curiosando su Google Map in zona Dolomiti e ho visto che in funzione "Satellite" hanno migliorato incredibilmente la qualità delle immagini su alcune zone (evidentemente prese questo inizio inverno: si vedono le strisce di neve artificiale delle piste)

Mi ha sorpreso moltissimo la qualità delle immagini anche fortemente ingrandite: si può andare a vedere dentro l'Holzer ogni singolo passaggio

Holzer da Google Satellite
194635-holzer-da-google-map.jpg


e si possono "comodamente" studiare nuove linee e percorsi!
Interessantissimo andare ad esplorare le linee classiche e provare a ipotizzare nuove varianti

https://www.google.it/maps/@46.5139594,11.8087481,1251a,35y,180h,38.71t/data=!3m1!1e3?hl=it
 
forte.. mi sono anche andato a vedere Joel, Setus, Fontane, veramente dettagliate..
chissa' magari fra un po' riusciranno anche ad aggiornare le immagini piu' frequentemente,
cosi' uno puo' anche controllare le condizioni di innevamento..
 
Beh per l'innevamento non credo proprio.. secondo me anche Maps aggiorna le mappe satellitari ogni 3/4 anni... da provare per vedere quando appaiono certe strade (sulla foto satellitare).
Poi magari adesso hanno cambiato e lo fanno ogni 3x2....
 
Bello! Si possono vedere anche con la visuale tipo "volo d'aquila" o solo dall' alto in senso perpendicolare al suolo?
Certo che in caso di guerra sarebbe angosciante...
 
forte.. mi sono anche andato a vedere Joel, Setus, Fontane, veramente dettagliate..
chissa' magari fra un po' riusciranno anche ad aggiornare le immagini piu' frequentemente,
cosi' uno puo' anche controllare le condizioni di innevamento..


Tra una decina d'anni ci sarà il live view, così sarà possibile avere un filmato alla "Matchstick Productions" in diretta :TTTT
 

.

Bello! Si possono vedere anche con la visuale tipo "volo d'aquila" o solo dall' alto in senso perpendicolare al suolo?
Certo che in caso di guerra sarebbe angosciante...

Usando il programma (Google Earth) si possono vedere in ogni direzione, sono 3D.
Peccato che la zona sia solo quella intorno al Sella e Puez-Odle, lo scatto risale quasi certamente a inizio dicembre 2016 (c'è la nuova seggiovia Gran Paradiso, manca la neve e la Gran Risa è pronta per la CdM)

194636-cdm-google.jpg
 
Per le Dolomiti sono ottime anche le mappe 3D del Dolomiti Superski, anche più dettagliate di Google Earth e soprattutto "innevate".
In alcune zone quando si va ad ingrandire si vedono perfino le tracce degli sciatori fuoripista

- - - Updated - - -

Usando il programma (Google Earth) si possono vedere in ogni direzione, sono 3D.
Peccato che la zona sia solo quella intorno al Sella e Puez-Odle, lo scatto risale quasi certamente a inizio dicembre 2016 (c'è la nuova seggiovia Gran Paradiso, manca la neve e la Gran Risa è pronta per la CdM)

194636-cdm-google.jpg


non è proprio adatta alla CDM....nel bosco c'è una voragine al posto della pista:D:D:D:D:D

qui in foto si vede appena, andate a vederla nel programma
 
Si stavo vedendo, hanno fatto un canalone HIHIHI

Concordo che la risoluzione di quelle 3D del Dolomiti Superski.

Google Earth in alcune zone aveva (ed ha tutt'ora) una risoluzione bassissima, meglio quelle di bing/Microsoft, con queste in 3d è migliorata Google ma sono limitatamente ad alcune ristrette zone.
 
Top