Windsurfing on the mountain... ?? Yeah !!

M

MAXINMARE

Guest
Nedo, Manawa, Nanaccio, so che abbiamo passioni simili in materia: beh, gustatevi questo video... :shock:


Ad un certo punto scende da un pendio vista mare... questo è un mito assoluto... avessi 25 anni di meno starei già ad organizzarmi per rifarlo sulla Majelletta HIHIHI
 
Classica Redbullata...
Avrebbe fatto la stessa identica sciata, anzi forse meglio, senza la vela. Ma quello lo facevano già millant'anni fa prima che il signor Burton (o chi per esso) inventasse le tavole da snobbord.
Quando lo vedrò SALIRE, allora davvero mi inchinerò :ad:
 
Azzo, tutti boss qui dentro HIHIHI ??

Miscredenti HIHIHI

1) Tiene la vela di taglio: è la stessa medesima cosa che spesso si vede quando scendono da onde ripide e giganti... si fa così.

2) Guardatelo tutto il video, a un certo punto si vede che sale con le ciaspole portandosi la tavola in spalla.
Poi non sappiamo se si sia fatto tutto il dislivello o solo la salitella per fare il Figo e farsi riprendere.

In ogni caso, per quel poco che conta, il tipo ha il mio rispetto. E il video lo trovo bellissimo ...:MONKEY
 
Azzo, tutti boss qui dentro HIHIHI ??

Miscredenti HIHIHI

1) Tiene la vela di taglio: è la stessa medesima cosa che spesso si vede quando scendono da onde ripide e giganti... si fa così.

2) Guardatelo tutto il video, a un certo punto si vede che sale con le ciaspole portandosi la tavola in spalla.
Poi non sappiamo se si sia fatto tutto il dislivello o solo la salitella per fare il Figo e farsi riprendere.

In ogni caso, per quel poco che conta, il tipo ha il mio rispetto. E il video lo trovo bellissimo ...:MONKEY

1--"la vela di taglio"....nun se po' sentì:D

2a--si, ed aveva boma albero e vela nello zaino
2b---la seconda che hai detto....:TTTT

Levi Siver merita rispetto per altre sue prestazioni...

https://www.youtube.com/watch?v=pbVlWGIYnjQ

il video esteticamente ha un suo indubbio fascino. ma concordo con Pablo che è la solita cagata commerciale made in Bull....
 

.

1--"la vela di taglio"....nun se po' sentì
il video esteticamente ha un suo indubbio fascino. ma concordo con Pablo che è la solita cagata commerciale made in Bull....

Concordo... ma non mi mettere in bocca cose che non mi appartengono...HIHIHIho solo quotato la terminologia usata da belladitheboss .. non so se parliamo con windsurfisti. .. siamo pur sempre su skiforum.
Se avessi ribattuto,che la,vela era "cazzata al massimo" proprio per evitare di fare contropancia ...magari non tutti capivano ed allora ho quotato la frase HIHIHI

Il video sarà commerciale... epperò rilassiamoci, è confezionato bene e che devo dirvi... a me è piaciuto.
E dimmi se anche a te che lo conosci, a un certo punto, non t'è venuto in mente il panettone della Majelletta con vista mare.:D
 
Levi Siver merita rispetto per altre sue prestazioni...

https://www.youtube.com/watch?v=pbVlWGIYnjQ


Qualcosa delle sue prestazioni windsurfistiche s'era visto anche fino al secondo 40 :MONKEY
Bel video anche quello che hai postato tu (e ho visto che il ragazzo ne ha fatti tanti).

Notevoli quei salti con quella specie di 360 aerial off The lip (è qualche anno che non seguo e non so se quella manovra abbia un nome specifico) che ripete spesso....
 
io sono ignorante in materia ma traggo delle semplici conclusioni:
la vela in mare serve a prendere vento e quindi a dare spinta e velocità.
in un pendio dove è la forza di gravità a dare spinta e velocità a cosa serve la vela? a frenare? ad aiutare nella curva? o a mettere in risalto il logo redbull?
ripeto domande da ignorante in materia
 
carino nel suo insieme ma non mi è piaciuto, non ha alcun significato. Se non di marketing.
Utilizzo della vela inutile se non come sostegno. Sarebbe stato diverso se avesse fatto un paio di strambate o virate, senza piedi nelle strap, ecc... però alquanto impossibile.
Al momento l'unico sport che coniuga neve e acqua è il Kite (kitesurf /snowkite).
 
Dai si il significato è quello... Quando usando la vela si salirà o si andrà ad una certa velocità in salita, discesa e piano come fanno col kite su neve avrà un senso
Così è come scendere con uno snowboard con una vela messa sopra senza vento tenuta di taglio perchè se no frenerebbe
Non sono un velista quindi non conosco la terminologia riguardante le vele ma quello che ho scritto è scritto in italiano e comprensibile da tutti mi pare ;)
 
Nun se pò vedè....tanto più le onde iniziali sprecate con un wind surf,quando ewrano perfette per il vero surf!!!!:CICCIO:skifrusta:
 
Beh, per risalire sfruttando il vento, considerando che la pinnetta mi pareva montata e l'attrito è differente... di vento ce ne sarebbe voluto davvero parecchio e per giunta proveniente almeno al traverso se non al lasco.

La vedo difficile HIHIHI

Poi magari lo fanno....

Comunque guardate che, ribadisco, la vela la usa: nei tratti in discesa la bilancia paro paro come fanno quelli che fanno Waveriding, quando scendono gli ondoni!
Nel video poi fa anche alcuni tratti di piano dove, per qualche istante, sembra usare anche un pochino il vento oltre che l'abbrivio. Vento che, onestamente, per la gran parte del video sembra comunque debole se non quasi assente.

Detto questo: è ovvio che è più sensato scendere senza vela, ma la particolarità del video era proprio quella che a questo tizio è venuto in mente di scendere con la vela, facendolo anche bene ( almeno per i miei occhi ed il mio parametro di giudizio)

- - - Updated - - -

Nun se pò vedè....tanto più le onde iniziali sprecate con un wind surf,quando ewrano perfette per il vero surf!!!!:CICCIO:skifrusta:

Non sono tanto d'accordo HIHIHI
Comunque il ragazzo è eclettico: se vedi il link postato da arslonga scoprirai che è anche un ottimo surfer...
 
Top