Un saluto a tutti! (...e consigli vari^^)

sandman

New member
Ciao a tutti mitttttici :B:
E' da qualche giorno oramai che seguo con assiduità il forum che è fichissimo! Non c'è sezione che non meriti profonda lettura, anche se ammetto che la prima che apro è quella di metereologia...neve neve neve neve neve neve neve neve.....sono in astinenza! :arf:

Detto cio, vi chiederete....ma come mai questo bel ragazzo non si presenta in discussioni generali :think: ...ghghgh bhe ho pensato...perchè non prendere la palla (di neve) al balzo e chiedere consigli sul materiale che utilizzo?!

Dunque, sono alto 170 cm per la bellezza di 68-70 kg, ho cominciato a sciare a 10 anni (+ o -) ho sempre fatto scuola di sci in quel di bardonecchia fino a giungere alla fantastica medaglietta d'orata con 4 stelline...la volontà era di continuare ma vicissitudini varie mi hanno poi allontanato dalle piste :uuue:
Dopo anni di astinenza, ho ricominciato a sciare e negli ultimi 10 anni con frequenza sporadica, sono tornato a provare quella senzasione di libertà che solo lo sci ti può offrire (senza poi parlare del rumore della neve sotto le lamine...incommensurabile).
Quest'anno ho deciso di riprendere a fare le cose per bene. Amo le curve tirate e dai grandi raggi ma non disdegno, fiato e gambe permettendo, dei pezzi in serpentina. Fisico e pista permettendo sono capace di spararmi una pista tutta d'un fiato!

Veniamo ai materiali
sci: VOLKL CARVER STREAM (170cm)
attacchi: MARKER M25v TEPS 2 ----> regolati al 6
scarponi: LANGE ACT 7 ACD MEDIUM FEAT (i lange erano il mio sogno :tuttook: )

Sono intenzionato a cambiare sci ,magari anche della passata stagione, di categoria all around top level.
Che ne pensate? e quali sci farebbero secondo voi al caso mio?

Ringrazio anticpatemente tutta l'allegra brigata del forum! :DD :DD :DD

Head i.supershape speed 170 cm e non te ne pentirai :wink:

Gli scarponi, se sono troppo vecchi ed usurati, ti direi di cambiare anche quelli... anzi prima prendi questi (visto che la scelta non è facile), e poi gli sci.

benvenuto sandman :bebe:
mi permetto di darti il benvenuto, scusate ai moderatori. :skiciao:
bun consiglio dray, 1° acquistare lo scarpone........ poi il resto vien da se, e visto che sei un buon sciatore, uno sci buono è il dynastar , (che nostalgia dei dynastar)cat medio alto, ma anche l'head che dice drey e buono, anche se per esperienza non posso parlare molto dei head perchè li conosco poco.

Ho comprato qualche settimana fa sciare con la guida materiali per farmi un'idea e gli head erano tra quelli che avevo messo in "lista preferenze".
Il prezzo proposto mi pare sia sui 600 e rotti euro budget che è al di sopra per ora delle mie possibilità (come per tutti gli sci della nuova stagione). A questo punto o aspetto la primavera o mi tocca orientarmi sul corrispettivo dello scorso anno...ammesso e non concesso che siano simili.

Gli scarponi che ho sono più che perfetti erano la sola cosa che pensavo di non cambiare ehehehe

Per quanto riguarda gli attacchi invece secondo voi devo cambiarli o vanno benone? dovrei pure prendere una piastra?

ehehe sono rompiscatole, portate pazienza :wink:

credo che gli i.supershape speed si trovino a 550 € circa nei negozi, compresi di attacchi.

Su ebay si riesce a risparmiare circa 100 €.

Sci della passata stagione, a questo punto dell'anno mi sembra piuttosto difficile trovarli :?

Sui supershape solitamente viene montata la piastra CP13, su cui gli attacchi che vanno sono FF11 o FF14, o l'LD12.

.

drey ha detto:
Sui supershape solitamente viene montata la piastra CP13, su cui gli attacchi che vanno sono FF11 o FF14, o l'LD12.

:uuue: :uuue: :uuue:

Ho capito comicnio a stringere la cinghia :skifrusta: per raccimoalre i soldi per l'acquisto.
Prima di natale mi faccio la prima uscita e magari provo ad affittarli cosi comincio a sentire che sensazioni mi danno!....ho l'acquolina in bocca la pensiero :sbavsbav:

Perchè non fai un giro nei negozi "a conduzione famigliare" per sentire se hanno qualche ottimo sci allround top level delle stagioni passate?

Se riesci a trovare l'Head XRC 1100, quello arancione di qualche anno fa avrai ai piedi uno tra i migliori sci mai prodotti. Io ne sono un felice possessore. In misura di 163 ti permettono di fare curve "appassionanti" :D