Wayback 88, 181 cm - ok per 120Kg, 1,90 m? + attacchi

antis79

New member
Ciao a tutti!

Vorrei fare una sorpresa a mio padre e mi sono orientata sui wayback 88 vedendo le ottime recensioni e sapendo che molti scialpinisti veterani ne fanno uso.
Il dubbio che ho è se la lunghezza 181 cm sia ok per supportare il peso importante di mio padre, che fa 120 Kg ed è alto 190 cm.
Forse dovrei orientarmi su una maggiore lunghezza, o posso stare tranquilla vista la larghezza dello sci?

Diciamo che non posso fornire e non ho "punti di riferimento" perché ora lui usa molto saltuariamente sci di 30 anni fa (vero!) lunghi 2 metri.
Sa sciare molto bene anche fuori pista, quindi il problema non è se lo sci è troppo lungo ma se è troppo corto.

Se poi ci sono esperti in pesi massimi, accetto volentieri consigli sull'attacco da abbinare - eviterei i famosi "attacchini" che sono un passaggio troppo traumatico rispetto a sci/attacchi di 30 anni fa.
Dovrebbero essere anch'essi attacchi da peso massimo e di livello diciamo in linea con quello dello sci.

Grazie molte e buona giornata,
Francesca
 
Ciao a tutti!

Vorrei fare una sorpresa a mio padre e mi sono orientata sui wayback 88 vedendo le ottime recensioni e sapendo che molti scialpinisti veterani ne fanno uso.
Il dubbio che ho è se la lunghezza 181 cm sia ok per supportare il peso importante di mio padre, che fa 120 Kg ed è alto 190 cm.
Forse dovrei orientarmi su una maggiore lunghezza, o posso stare tranquilla vista la larghezza dello sci?

Diciamo che non posso fornire e non ho "punti di riferimento" perché ora lui usa molto saltuariamente sci di 30 anni fa (vero!) lunghi 2 metri.
Sa sciare molto bene anche fuori pista, quindi il problema non è se lo sci è troppo lungo ma se è troppo corto.

Se poi ci sono esperti in pesi massimi, accetto volentieri consigli sull'attacco da abbinare - eviterei i famosi "attacchini" che sono un passaggio troppo traumatico rispetto a sci/attacchi di 30 anni fa.