Il fat "divertente" - Consigli

Fonzie

Utente malamente
Il fat "divertente" e il suo scarpone - Consigli

Complice una uscita a Gennaio tra i faggi di Roccaraso e vedere VOLARE affianco a me MartinoColonna + vedere scendere dal Corno Piccolo i pro Aquilani con fattoni sbananati... mi ha messo voglia di buttare altri soldi su un paio di sci che completerebbe secondo me il parco macchine (Alaska per pellare lungo/primavera, Kabookie per pellare breve/inverno e quel poco di servito che c'è in Appennino con buona resa anche in pista o sul misto), senza pretendere di acquistare anche il talento immenso dei sopracitati.

Sono alla ricerca di uno sci da polvere GIOCOSO, da BOSCO (senza soffrire esageratamente in campo aperto) e chissà in futuri salti e tricksssss (e infortuni); sopra i 110 al centro senza andare su fuoriscala tipo Pontoon (sono alto 168 e peso 61 kg: mi sentirei leggermente a disagio).

Ho pochissime conocenze tecniche, ma sulla carta pensavo a caratteristiche di camber piatto o inverso, rocker punta/coda e discretamente morbido.

Poi però spulciando i siti dei maggiori produttori ho visto che tra quelli che più mi sollazzavano il camber spesso è "classico".

3 nomi girando qua e là:

BC Nocta
Armada JJ
Moment Bibby

Cosa ne pensate dei sopracitati? Cosa aggiungere di "fattibile"? Ovvero escludendo mutui (DPS) e introvabili perle del passato.

Che dite? Dai che arriva l'Estate, fatemi passare il periodo caldo davanti allo schermo con almeno 45 pagine di topic.

Vediamo se si riesce a convergere su POCHE proposte.
 
Ultima modifica:
Anch'io dico di aggiungere il Bent Chentler nella lista e poi Line Opus e simili ( line sempre semplici e giocosi, i nuovi un po' meno dei predecessori, ma comunque sempre studiati e orientati al freestyle).
di Armada io ho i Magic J di 3-4 anni fa e li ho trovati molto divertenti, forse un pelo pesanti per i miei gusti.
 
sopra i 110 al centro senza andare su fuoriscala tipo Pontoon

Ed è li che sbagli, perchè proprio quelli che tu definisci fuoriscala, sono i più divertenti e giocosi.

Per me in powder niente è meglio del kuro, il pontoon ce l'ho e lo uso spesso in bosco fitto perchè meno veloce del kuro, ma sul campo aperto soffre.

Io per il tuo peso, sceglierei senza dubbio lo shiro, che è un kuro in miniatura, ce l'hanno due amici "leggeri" a cui l'ho fatto comprare dopo che sono venuti in giro con me, entrambi avevano il gotama, preso lo shiro si divertono il doppio.
Lo sci full-reverse è un'altro mondo, puoi mettere il rocker che vuoi, ma i reverse sidecut cambiano la vita!
 
tra quelli che conosco:

Mettici anche di Atomic i Backland FR BC oppure i 117(ex automatic), misura S(i primi) o M(i secondi).

Mettici anche i punisher 110 in 183cm per un attrezzo un pelo più versatile

Il Bibby(e le varie variazioni sul tema), è sicuramente tra i gli assi meglio riusciti di sempre, difficile che rimaner scontenti, ocio che i Bibby del 2014/16 se non erro sono + larghi(tipo 123 invece che i canonici 118) e non son piaciuti un gran che perchè hanno perso un po di versatilità fuori dal polveronissimo senza fondo. In quegli anni il vecchio bibby è circa l'Exit world(che ho usato tutto questo falso inverno), nel 2015 hanno fatto il Blister Pro(che è il vecchio Bibby Pro), dal 2016 sono tornati al vecchio Bibby/Blister(altra grafica ma uguale, c'era in vendita sul sito una serie speciale con grafica da panico) e l'EW è diventato tuttaltra cosa. Misura intorno al 182.
 

.

Oltre a quelli che hai messo di cui parlanoun gran bene (anche il Bibby, e Jms consiglia l'exit world, completamente sbananato) ne butto alcuni "alternativi" che stavo guardando, devo ancora cercare review online.

-ON3P Billy Goat (piccolo camber) https://shop.on3pskis.com/products/2018-billy-goat
-ON3P Cartel 115 (leggermente freestyle) https://shop.on3pskis.com/products/2018-kartel-116
-Icelantic nomad 115 (camber quasi piatto) https://www.icelanticskis.com/collections/freeride-collection/products/16-17-icelantic-nomad-115

anch'io aggiungerei il nuovo atuomatic fr 117
 
Da pivello del freeride e dopo aver sciato con cose progressivamente sempre più larghe, l'ultimo acquisto che mi ha reso immensamente felice anche per come si comporta in tante altre occasioni oltre alla powder è il Dynafit Hokkaido che trovi sul web a 369€ / 399€. In questa sezione trovi il mio tread. Ci ho abbinato attacchi Beast 16 (250€), scarponi Dynafit Khion (299€) e pelli Dynafit specifiche a 130€ sempre in rete.

Io mi sono preso il 195cm (largo 120mm al centro) e le dimensioni non mi disturbano affatto (sono alto 187cm x 94kg).

Sono l'ultimo a cui puoi chiedere consigli, ma io mi sto divertendo un sacco e sono felice dell'investimento (tutto sommato modesto) fatto.
 
COSI' VI VOGLIO!!!

Ognuno che propone 3 sci differenti ogni post :CICCIO:CICCIO:CICCIO

A parte gli "scherzi": Automatic leggendo qua e là forse un filo più "polivalente" del BentChentler, più stabile ad alta velocità (forse meno manovrabile tra alberi?).

Line Opus mi aizzano non poco sulla carta.

Volkl Shiro idem.

MI COMPREREI TUTTO!!! :PAAU
 
io ho Atomic Automatic 117 e tra gli alberi va molto bene...dipende anche dalla misura giusta. Per te misura S - come per me, ossia 179 cm...ora guarda le misure se sono rimaste tali e quali, si chiamano oggi baclkland o una cosa del genere...
 
Io sono un felicissimo possessore di shiro ormai da diversi anni e mi ci sono trovato un gran bene sia in bosco che in campo aperto.
 
un rossignol super 7 (quello con le punte a nido d'ape arancioni) ancora imballato alto 180 ad un prezzo irrinunciabile? :D

...a parte lo spam, a me a pelle ispirerebbe dibbrutto il Pescado di Line, anche solo per la grafica e la coda! se però il focus è più fristaileggiare credo ci sia di meglio..
 
Se l'avessero fatto 185/188 l'avrei già preso il Pescado, anche solo per tenerlo in camera vista la mia attuale scarsezza.
 
Top