Buongiorno a tutti!

bisoglio

New member
Ciao a tutti!
Sono un nuovo iscritto, mi chiamo Paolo, 42 anni e sono di Alessandria.
Ho ripreso quest'anno a sciare dopo 23 anni di stop dovuto ad una brutta rottura della gamba...
Grazie a mio figlio che ha iniziato a gennaio, mi è ritornata la voglia di godermi lo spettacolo dell'alta montagna... Devo dirvi che è vero che sciare è un po' come andare in bicicletta, rimessi gli sci ai piedi, dopo pochi minuti era come se non avessi quasi mai smesso!... mi sono stupito di me stesso anche perchè non sono propriamente un grande sportivo, piuttosto un tipo da divano!:D
Mi sono iscritto per condividere esperienze e cogliere qualche valido suggerimento soprattutto sul nuovo mondo dello sci, visto che quando praticavo io era preistoria rispetto alle tecniche e alle attrezzature di oggi...
Ancora un saluto a tutti!
:ciaociao:

Ciao e benvenuto!
Devo dirvi che è vero che sciare è un po' come andare in bicicletta, rimessi gli sci ai piedi, dopo pochi minuti era come se non avessi quasi mai smesso!... mi sono stupito di me stesso anche perchè non sono propriamente un grande sportivo, piuttosto un tipo da divano!:D
A me nei primi anni di sci non accadeva proprio così, diciamo che per i primi 4-5 anni alla prima sciata della stagione appena rimettevo gli sci...:PAAU poi dopo 3-4 piste come dici te tornavano quasi tutti i movimenti.