Consiglio acquisto attacco + scarpone

Eisackgard

New member
Ciao a tutti! Premetto che ho letto tanto su internet e tanti topic su questo forum...
ho comprato le buyer guide skialper 2016 e 2017 e adesso sono fuso e non so più cosa voglio🙈
Per questo vi chiedo aiuto.... così da poter tornare a giocare con i miei bimbi serenamente 😂😂
dopo anni (quasi 15) di astensione dalla sci per vari motivi (sopratutto guai fisici) questo inverno ho potuto riniziare a sciare... con discreti risultati... preso dal l'entusiasmo e grazie ad un amico che mi ha imprestato dell'attrezzatura improponibile vintage ho iniziato anche con lo sci alpinismo... quindi dopo aver acquistato l'attrezzatura da sci ora ho in corso la scimmia per quella da alpinismo.
il mio obiettivo per i prossimi anni durante la stagione invernale è di fare 1/2 risalite/discese notturne su pista e 3/4 tour di giorno con discese in neve fresca.
sulla base di questo sono partito spedito con l'acquisto degli sci: atomic backland UL 85 e relative pelli sempre 85 UL (sperando di non aver cannato).
Mi sono bloccato agli attacchi; sono indeciso fra kingpin 13 - beast 14 - radical FT 2.0 (come tutti cerco leggerezza per la salita, ma sicurezza e rigiditá per la discesa),
anche lo scarpone è un dilemma: stavo per comprare l'Atomic backland Carbon (370) quando sulla guida skialper ho scoperto gli arc'terix procline Carbon (565) E po ho trovato un offerta speciale per i tlt6 performance (399) o per i tlt7 expedition a (439).... ma non ho avuto nessuna possibilità di provarli....
sono alto 184 cm per 81 kg.
grazie in anticipo per chi avrá la pazienza di aiutarmi a sfamare la mia 🐵
 
Su quello sci non metterei nessuno degli attacchi che hai elencato.

Piuttosto fari pandant con l'attacchino atomic, oppure dyan speed radical(o radical st se vuoi lo stopper), atk HR oppure raider 12.
 
Su quello sci non metterei nessuno degli attacchi che hai elencato.

Piuttosto fari pandant con l'attacchino atomic, oppure dyan speed radical(o radical st se vuoi lo stopper), atk HR oppure raider 12.

Ok che tradotto significa che non ho capito una mazza di tutto quello che ho letto 😉
Comunque grazie del consiglio stasera esamino gli attacchini che mi hai citato... con questi effettivamente avrebbe tutto una linearità più coerente
 
Diaciamo che sia Kinpin che Beast sono attacchi inappropriati e decisamente sovradimensionati per lo sci che hai.

Radical 2, ma anche Trab Tr2 e Fritcshi Vipec potrebbero ancora ancora avere un senso per te, ma comunque se abbinati ad assi con un po più di ciccia.
Sui BL UL 85 io non li vedo molto, percui, semmai vorrai cambiarli verso qualcosa di più tonico dopo una stagione, potrebbe valere la pena avere da subito una combo scarpa+attacco già adeguata.

Gli attacchini che ti ho elencato, che non sono attachini race(che invece avrebbero senso su uno sci come quello e con le scarpe che hai elencato), imho garantiscono un buon livello di confort in salita e una discesa di un certo livello e in sicurezza se sciati nei limiti dello scarpone e dello sci(che sono tuttaltra cosa rispetto ad un set up da pista o da freeride).
 
Acquistati anche gli scarponi backland Carbon.... resta il dubbio sugli attacchini
il negoziante mi consiglia di stare sull'attacchino 2018 dell'atomic...
ma io non riesco a togliermi dalla testa l'atk Raider 12.... anche se alla fine l'atk slr release forse sarebbe la soluzione ideale da abbinare con gli altri acquisti... qualcuno mi sa dare un opinione su questo attacchino?
 

.

Hai già sci, scarponi e pelli della serie backland.

A sto punto vai anche di attacco e fatti regalare lo zaino e/o i bastoncini per completare il total look:TTTT:TTTT
 
Top