Gli Agnelli sono interessati a ri-acquistare la Vialattea?

Gabrielectric

Well-known member
dal colle mi giungono voci, attendibili, che gli Agnelli (tramite la loro "cassaforte" Exor) avrebbero intenzione di ricomprarsi da Brasso tutta la VL...

x quanto io non ami la "Turin royal family", sarebbe l'unica salvezza per VL

Exor fa utili bestiali e, volendo, non avrebbe problemi a buttare sul piatto una 50ina di milioni di euro per rinnovare il comprensorio e riportarlo agli antichi fasti
 
dal colle mi giungono voci, attendibili, che gli Agnelli (tramite la loro "cassaforte" Exor) avrebbero intenzione di ricomprarsi da Brasso tutta la VL...

x quanto io non ami la "Turin royal family", sarebbe l'unica salvezza per VL

Exor fa utili bestiali e, volendo, non avrebbe problemi a buttare sul piatto una 50ina di milioni di euro per rinnovare il comprensorio e riportarlo agli antichi fasti

Anche a me erano giunte voci del genere e gli Agnelli', specie Andrea, sono parecchio affezionati al Colle.
Speriamo che il Brasso non "spari" cifre senza senso
 
Anche a me erano giunte voci del genere e gli Agnelli', specie Andrea, sono parecchio affezionati al Colle.
Speriamo che il Brasso non "spari" cifre senza senso

la gestione Fiat non era certo virtuosa, ma almeno con loro anche negli ultimi anni si vedevano investimenti

il tutto si è inchiodato nei primi anni 2000 quando sono iniziati i lavori Olimpici e, morti Gianni e Umberto Agnelli, Marchionne ha deciso di vendere tutti gli asset non strategici

a fine anni '80, fino a metà anni '90, Sestriere era al top, sia come impianti che come innevamento artificiale

- - - Updated - - -

altro punto a favore, sulle piste, dato la scarsa potenza degli impianti, non c'e' mai il traffico che ho trovato a Canazei p.e, oppure a Campiglio, dove potenti impianti intasano le piste di sciatori.

perdonami, ma è come dire che era meglio quando non c'erano le autostrade, ci mettevi 10 ore per arrivare al mare ma almeno le spiagge erano vuote ;-)

la soluzione è rimodernare il comprensorio, ristrutturarlo in modo organico e razionale, mettere impianti veloci e performanti anche nelle zone periferiche, mettere innevamento artificiale dove serve, ripristinare aree e piste dismesse, eliminare impianti "doppione" se non strettamente necessari (Nube vs Chisonetto, Trebials vs Capret ecc....)

in questo modo non fai code, non fai a pugni in pista, e gli sciatori si distribuiscono in modo uniforme in tutte le aree del comprensorio

ovviamente servono i soldi e la volontà....Brasso non ce li ha, Exor magari sì!!! :)
 
Più che altro alle "madame reali" di casa Agnelli la vendita della via lattea non è mai andata giù...
Ad Andrea e soprattutto a John del Sestriere interessa ben poco, ma non ne potranno più delle lamentele delle donne della famiglia.
 
in realtà Andrea si vede spesso al Colle....sua madre d'inverno praticamente vive su, immagino che non veda l'ora di sbarazzarsi di un parvenu pregiudicato (letteralmente) come Brasso
 

.

Visto che il tema è interessante ho scorporato i messaggi dal calderone dell'altra discussione.
 
Mi immagino la faccia di Lapo quando parleranno di investire sulla neve:TTTT

neve...piste....WOW!!!!!!!!

- - - Updated - - -

Visto che il tema è interessante ho scorporato i messaggi dal calderone dell'altra discussione.

vediamo quando ci mette questo gossip, lanciato da skiforum, ad essere ripreso dai media "veri" :)

a me è stato riferito ieri sera a cena da un mio amico fidatissimo, che bazzica in zona da sempre ed ha anche conoscenze professionali altolocate
 
io godo se gli agnelli si comprano tutto sinceramente godo!!!!!!hanno i mezzi per massacrare i banfer dell est !!!
 
gli Agnelli son dei gran volponi, e dei maghi nell'intercettare fondi pubblici, dunque se si ricomprano VL hanno il loro bell'interesse

il ritorno del Club Med a Pragelato (2012) e il prossimo a Pariol (2018) hanno rimesso in moto le cose in zona

presumo che più che x gli impianti in sé, abbiano forti interessi immobiliari, come è sempre stato prima che vendessero
 
Top