fischer profoil recensione (micro)

ENO-RIDER

Active member
fischer profoil
provate 6 volte
sagomate per salomon mtn 88

prese multifit
sagomate in casa (con le lamine coperte)
per tagliarle si fa decisamente più fatica che con una pelle classica

PRO
non si bagnano mai
ottima presa di spigolo nei traversi
zoccolo decisamente difficile da fare (ma certa neve si incolla anche sotto le solette degli sci... quindi potrebbe incollarsi anche qui..)
in caso di vento quando si spella in cima alla montagna potrebbero essere + comode poichè sono rigide e quindi non svolazzano

CONTRO
decisamente rumorose su nevi ghiacciate
il metti togli delle pelli è leggermente più laborioso che con le pelli normali

CONSIDERAZIONI FINALI
pensavo scorressero molto di più... probabilmente una pelle 100% mohair scorre un pò meglio (in futuro proverò a sciolinarle)
sulle salite dritto per dritto mi pare di perdere qualche volta in più aderenza rispetto ad una pelle classica... soprattutto quando nella traccia c'è qualche mm di neve riportata dal vento. Questa è solo una sensazione, bisognerebbe provare due pelli differenti contemporaneamente
 
fischer profoil
provate 6 volte
sagomate per salomon mtn 88

prese multifit
sagomate in casa (con le lamine coperte)
per tagliarle si fa decisamente più fatica che con una pelle classica

PRO
non si bagnano mai
ottima presa di spigolo nei traversi
zoccolo decisamente difficile da fare (ma certa neve si incolla anche sotto le solette degli sci... quindi potrebbe incollarsi anche qui..)
in caso di vento quando si spella in cima alla montagna potrebbero essere + comode poichè sono rigide e quindi non svolazzano

CONTRO
decisamente rumorose su nevi ghiacciate
il metti togli delle pelli è leggermente più laborioso che con le pelli normali

CONSIDERAZIONI FINALI
pensavo scorressero molto di più... probabilmente una pelle 100% mohair scorre un pò meglio (in futuro proverò a sciolinarle)
sulle salite dritto per dritto mi pare di perdere qualche volta in più aderenza rispetto ad una pelle classica... soprattutto quando nella traccia c'è qualche mm di neve riportata dal vento. Questa è solo una sensazione, bisognerebbe provare due pelli differenti contemporaneamente

Dalla recensione credo che per ora rimarrò su pelli mohair... :D
Ma è bello che qualche azienda stia cercando soluzioni nuove, peraltro forse non è meglio di una buona pelle mohair ma nemmeno più di tanto peggio quindi si può solo migliorare, inoltre i pro sono ottimi...

Quanto costano se posso?
 
Dalla recensione credo che per ora rimarrò su pelli mohair... :D
Ma è bello che qualche azienda stia cercando soluzioni nuove, peraltro forse non è meglio di una buona pelle mohair ma nemmeno più di tanto peggio quindi si può solo migliorare, inoltre i pro sono ottimi...

Quanto costano se posso?

non vorrei essere stato troppo lapidario
sono sicuramente meglio di una pelle 100% sintetica
e direi anche meglio delle miste

su pelli tipo race il dubbio mi viene

altro lato positivo (da verificare nel tempo) è il consumo... alcune pelli si consumano veramente velocemente... queste sulla carta dovrebbero durare in eterno


prezzo (ovviamente in saldo) 135 € spedite a casa
 
non vorrei essere stato troppo lapidario
sono sicuramente meglio di una pelle 100% sintetica
e direi anche meglio delle miste

su pelli tipo race il dubbio mi viene

altro lato positivo (da verificare nel tempo) è il consumo... alcune pelli si consumano veramente velocemente... queste sulla carta dovrebbero durare in eterno


prezzo (ovviamente in saldo) 135 € spedite a casa

Si, allora la musica cambia, è vero che le race vanno bene ma durano proprio pochino se uno pella tanto...
 
Top