Passo Campolongo

turtle

New member
Saluti a tutti

Mi sono appena iscritto dopo aver letto il vostro interessante ed utilissimo forum e scrivo per chiedere informazioni su Passo Campolongo dove ho appena trovato posto (ma non ancora prenotato) all'albergo Laguscei per i primi giorni di gennaio.

Parto con moglie e pargoletto di quasi 3 anni (che ovviamente ancora non scia) e di conseguenza le mie sciate (sempre se riuscirò...) saranno poche e brevi.
Mi interessava sapere se il posto è fruibile con un bambino (avrei anche intenzione di fare qualche giro in macchina per vedere val gardena e val badia dove non sono mai stato) e se qualcuno conosce l'albergo sarei curioso di sapere se è in una buona posizione e se è carino.

Grazie mille

Ciao e benvenuto innanzitutto!!
Allora, in quanto allo sci sei messo molto bene perchè sei nel mezzo del Sellaronda, puoi muoverti in entrambe le direzioni del carosello nonchè inoltrarti ad est nella zona del Pralongià, un po' meno tecnica come pista ma decisamente bella dal punto di vista paesaggistico! sul passo non c'è un granchè in quanto a infrastrutture, dipende cosa intendi per fruibile per il pargolo..se intendi farlo giocare con la neve di psto penso ne trovi senza difficoltà (a patto che la neve ci sia! :wink: )..per i tuoi viaggi in auto, la val badia è a due passi, direi in dieci minuti sei a corvara..per raggiungere la val gardena, facendo il passo gardena, ci metti circa una mezzoretta o giù di lì!
L'albergo non lo conosco! 8--)

Ottima scelta. Quando vorrai sciare o a piedi oppure con 30 secondi di auto sei alle seggiovie. Da li puoi salire al Monte Cherz (due piste molto interessanti) oppure prendere la seggiovia per l'Alta Badia oppure ancora prendere la maledetta ancora per il Bec de Roces e poi Arabba.

La posizione non è sicuramente tra le migliori delle Dolomiti. Il Passo Campolongo nella zona alberghiera chiude un po' i panorami. In cinque minuti però hai tutte le montagne che vuoi.

Giri in auto con il bambino: se non nevica puoi benissimo fare:
- Alta badia - Val Parola - Falzarego - Cortina
- Arabba - Pordoi- Sella - Gardena
- Arabba - Alleghe - Giau - Cortina - Falzarego

Qualche foto della zona la trovi qui:
http://www.skiforum.it/skiforum/album_cat.php?cat_id=8