Equilibrioprecario
Member
A tutti gli esperti di skialp - backcountry!
Dal prossimo inverno vorrei tentare qualche breve risalita con le pelli, qualche arroccamento dalla zona impianti o comunque averle nello zaino per motivi di sicurezza. In passato avevo fatto un'uscita con dei maestri specializzati in freeride, mi consigliarono di avere le pelli anche nel caso di freeride con gli impianti, per agevolare le operazione nel caso un compagno di uscita rimanesse parecchio più in alto in difficoltà o nel caso di una linea sbagliata che necessitasse di un breve risalita ma magari in condizioni di neve difficile.
Avevo già chiesto in merito, ma avevo sospeso l'acquisto per l'assenza di un socio con cui iniziare, ora il socio forse l'ho trovato.
Riassumendo:
-Le pelli devono essere compatibili con un Rossignol Soul 7 188cm
-Lo sci è già predisposto con un Marker Baron da salita
-Utilizzo: saltuario
-Utilizzatore: principiante della salita
Domande nuove/vecchie:
Colla o non colla? (mi hanno spiegato la comodità di avere pelli senza colla)
Le pelli originali della Rossignol come sono?
Che budget mi devo prefissare?
Quante stagioni durano usate poco-pochissimo?
La domanda principale è quella riguardante la colla, che mi spaventa, di che marca potrei trovarle senza colla? Ho provato a fare un giro sui siti e non ci capisco un gran chè.
Mi confermate l'orientamento di andare in un negozio specializzato e farsi confezionare le meno care che trovo?
A me sta cosa della colla mi preoccupa...
Dal prossimo inverno vorrei tentare qualche breve risalita con le pelli, qualche arroccamento dalla zona impianti o comunque averle nello zaino per motivi di sicurezza. In passato avevo fatto un'uscita con dei maestri specializzati in freeride, mi consigliarono di avere le pelli anche nel caso di freeride con gli impianti, per agevolare le operazione nel caso un compagno di uscita rimanesse parecchio più in alto in difficoltà o nel caso di una linea sbagliata che necessitasse di un breve risalita ma magari in condizioni di neve difficile.
Avevo già chiesto in merito, ma avevo sospeso l'acquisto per l'assenza di un socio con cui iniziare, ora il socio forse l'ho trovato.
Riassumendo:
-Le pelli devono essere compatibili con un Rossignol Soul 7 188cm
-Lo sci è già predisposto con un Marker Baron da salita
-Utilizzo: saltuario
-Utilizzatore: principiante della salita
Domande nuove/vecchie:
Colla o non colla? (mi hanno spiegato la comodità di avere pelli senza colla)
Le pelli originali della Rossignol come sono?
Che budget mi devo prefissare?
Quante stagioni durano usate poco-pochissimo?
La domanda principale è quella riguardante la colla, che mi spaventa, di che marca potrei trovarle senza colla? Ho provato a fare un giro sui siti e non ci capisco un gran chè.
Mi confermate l'orientamento di andare in un negozio specializzato e farsi confezionare le meno care che trovo?
A me sta cosa della colla mi preoccupa...