pf, mi aiutate sui DPS?

marcop21

Member
buongiorno,
c'è qualcuno che può aiutarmi a meglio capire le diverse linee DPS? Tralasciando la serie Lotus, in cosa differiscono principalmente i Cassiar vs Wailer? E tra le differenti strutture, Pure, Alchemist, Hybrid e Foundation quali sono le rispettive caratteristiche importanti?
Vi chiedo infine, quale combinazione DPS consigliereste per uno sci da usare molto in pista ma in primavera e per le prime esperienze in neve trasformata?
Scio spesso al Diavolezza che resta aperto fino a fine maggio, ho 52 anni per 67 kg, 176 cm, buona forma fisica e livello.
Grazie in anticipo per l'aiuto
 
buongiorno,
c'è qualcuno che può aiutarmi a meglio capire le diverse linee DPS? Tralasciando la serie Lotus, in cosa differiscono principalmente i Cassiar vs Wailer? E tra le differenti strutture, Pure, Alchemist, Hybrid e Foundation quali sono le rispettive caratteristiche importanti?
Vi chiedo infine, quale combinazione DPS consigliereste per uno sci da usare molto in pista ma in primavera e per le prime esperienze in neve trasformata?
Scio spesso al Diavolezza che resta aperto fino a fine maggio, ho 52 anni per 67 kg, 176 cm, buona forma fisica e livello.
Grazie in anticipo per l'aiuto

Non sono un esperto di DPS, ma trovi circa tutte le info che richiedi sul loro sito.
Come primo sci da freeride, a meno che tu abbia proprio il pallino per il marchio in questione e una gran voglia di spendere, mi orienterei su alternative più economiche e ugualmente performanti, specie se il peso, come mi par di capire nel tuo caso, non è un fattore assolutamente rilevante.
 
Ultima modifica:
Non sono un esperto di DPS, ma trovi circa tutte le info che richiedi sul loro sito.
Come primo sci da freeride, a meno che tu abbia proprio il pallino per il marchio in questione e una gran voglia di spendere, mi orienterei au alternative più economiche e ugualmente performanti, specie se il peso, come mi par di capire nel tuo caso, non è un fattore assolutamente rilevante.

Grazie sei gentile. Chiedevo per questo lumi: un Cassiar 82/95 Foundation a 799$ è un conto, Alchemist e Pure sono un botto e Hybrid nel mezzo. Vero, il peso non è per me rilevante e credo sia prerogativa dei modelli più cari, avete dunque consigli o commenti in proposito alle altre due costruzioni meno estreme o appunto valide alternitive per iniziare?
Grazie
 
buongiorno,
c'è qualcuno che può aiutarmi a meglio capire le diverse linee DPS? Tralasciando la serie Lotus, in cosa differiscono principalmente i Cassiar vs Wailer? E tra le differenti strutture, Pure, Alchemist, Hybrid e Foundation quali sono le rispettive caratteristiche importanti?
Vi chiedo infine, quale combinazione DPS consigliereste per uno sci da usare molto in pista ma in primavera e per le prime esperienze in neve trasformata?
Scio spesso al Diavolezza che resta aperto fino a fine maggio, ho 52 anni per 67 kg, 176 cm, buona forma fisica e livello.
Grazie in anticipo per l'aiuto

Mentre i DPS sono nati per neve freschissima. la serie Cassiar è più spostata per nevi anche dure e rotte, dove i DPS tradizionali sono delle .... (e ne ho un paio...)

Pure3 (terza generazione) è la serie classica, con tutti i pregi e difetti del carbonio... leggeri, rigidi e nervosi.. chi vuole lo sci giocoso stile K2 ne stia lontano...
Alchemist è una nuova serie dove stanno provando a togliere un po quel nervosismo tipico dei pure..
Tour1 = superlight...
Foundation, sembrano essere come i primi Hybrid, misti appunto...
Hybrid T2 addirittura del metallo, non ci sono più i DPS di una volta...

PS:Secondo me ormai sono andati di testa...

PS:per te i DPS non servono a una mazza, ma se proprio devi Cassiar Foundation o Hybrid T2
 
Mentre i DPS sono nati per neve freschissima. la serie Cassiar è più spostata per nevi anche dure e rotte, dove i DPS tradizionali sono delle .... (e ne ho un paio...)

Pure3 (terza generazione) è la serie classica, con tutti i pregi e difetti del carbonio... leggeri, rigidi e nervosi.. chi vuole lo sci giocoso stile K2 ne stia lontano...
Alchemist è una nuova serie dove stanno provando a togliere un po quel nervosismo tipico dei pure..
Tour1 = superlight...
Foundation, sembrano essere come i primi Hybrid, misti appunto...
Hybrid T2 addirittura del metallo, non ci sono più i DPS di una volta...

PS:Secondo me ormai sono andati di testa...

PS:per te i DPS non servono a una mazza, ma se proprio devi Cassiar Foundation o Hybrid T2

Grande, chiarissimo! Consigliatemi dunque - per favore - un'alternativa assennata e ragionevole!
 
Grazie sei gentile. Chiedevo per questo lumi: un Cassiar 82/95 Foundation a 799$ è un conto, Alchemist e Pure sono un botto e Hybrid nel mezzo. Vero, il peso non è per me rilevante e credo sia prerogativa dei modelli più cari, avete dunque consigli o commenti in proposito alle altre due costruzioni meno estreme o appunto valide alternitive per iniziare?
Grazie

Dato che dici di essere uno sciatore tecnico e ben allenato, secondo me con un Ranger 98 non sbagli, sia su pista primaverile che come primo approccio al freeride vero e proprio. Ho riportato le mie impressioni qui.
 
Puoi approfondire? ricordo di un pure spezzato ma non ricordo com'è andata a finire..
Grazie

Niente, non mi hanno nemmeno risposto. NOn è che volessi gli sci nuovi, ma almeno una lettera di cortesia, magari in italiano .... :evil:

Come ho scritto a suo tempo, gli sci li avevo acquistati direttamente in USA, forse con un rivenditore nazionale avrei potuto interloquire diversamente.


P.S.: al posto dei DPS ho preso una K2 Pinnacle 95. Molto meglio IMHO
 
buongiorno,
c'è qualcuno che può aiutarmi a meglio capire le diverse linee DPS? Tralasciando la serie Lotus, in cosa differiscono principalmente i Cassiar vs Wailer? E tra le differenti strutture, Pure, Alchemist, Hybrid e Foundation quali sono le rispettive caratteristiche importanti?
Vi chiedo infine, quale combinazione DPS consigliereste per uno sci da usare molto in pista ma in primavera e per le prime esperienze in neve trasformata?
Scio spesso al Diavolezza che resta aperto fino a fine maggio, ho 52 anni per 67 kg, 176 cm, buona forma fisica e livello.
Grazie in anticipo per l'aiuto

Tu quindi prenderesti dei DPS, assi da quasi 800 euro orientati verso il freeride puro "da usare molto in pista"...
Scusa ma a parer mio è uno spreco di soldi, con 300-400 euro puoi comprare assi di ottimo livello molto più godibili in pista di un wailer (il cassiar non l'ho mai usato)
 
Grazie e complimenti per la recensione! ...la foto mi fa un po' effetto gesso/lavagna!

La primavera è secondo me la stagione più bella per sciare, anche se spesso e volentieri costringe a gran ravanate!
Ho scattato la foto all'inizio di una bellissima gita; dopo 400m+ di ghiaia, ghiaccio vivo in mezzo a radici e sassi in un bosco impestato ci aspettavano però 1200m+ di bellissima polvere! Secondo me ne vale sempre la pena...
 
Niente, non mi hanno nemmeno risposto. NOn è che volessi gli sci nuovi, ma almeno una lettera di cortesia, magari in italiano .... :evil:

Come ho scritto a suo tempo, gli sci li avevo acquistati direttamente in USA, forse con un rivenditore nazionale avrei potuto interloquire diversamente.


P.S.: al posto dei DPS ho preso una K2 Pinnacle 95. Molto meglio IMHO

Ero curioso perchè anch'io ho avuto problemi ma non posso dire la stessa cosa sul trattamento ricevuto, sia il distributore italiano che l'assistanza americana si sono dimostrati veloci nelle risposte e soprattutto il distributore italino è stato decisamente gentile ed interesato al mio problema, anche se poi non è stato accolto come difetto in granzia, ma ero fuori tempo massimo e con altri problemi per cui non potevo far valere la garanzia.

PS io non avrei mollato subito il colpo
 
Ultima modifica:
Top