Consiglio primo acquisto sci

Buonasera a tutti gli utenti del forum mi presento sono Daniele chiedo aiuto a voi per l'acquisto del mio primo sci. Fino ad ora ho sempre noleggiato gli sci sono attualmente alla 15esima sciata circa non stop guardando più o meno cosa dice il livello della mia sciata dovrei essere un argento. Ora mi sono trovato un occasione di acquisto degli sci due modelli attraggono la mia attenzione uno prettamente solo pista e uno all around. I modelli in questione sono un ID Supershape Magnum del 2015 usato ma tenuto in perfette condizioni ed un Atomic Nomad Blackeye ti anch'esso usato ma del 2016 in ottime condizioni. Parliamo di una differenza di costo dall'uno all'altro di circa €50 il mio dubbio nasce dal fatto che siccome sicuramente progredir ho ancora nella mia sciata almeno a parere mio credo che sia meglio acquistare uno scivolo round che mi permette di provare in tutte le situazioni di neve e di condizioni ed con un leggero fuori pista a migliorarmi sempre di più. Mentre il Magnum ma essendo una leggenda e avendo trovato l'occasione stuzzica più il mio pensiero a lungo termine trovando già uno sci molto performante seppur morbido chiedo a voi una mano che siete sicuramente più esperti grazie

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Se dopo una quindicina di sciate al tuo arrivo sei già un argento e pensi già al fuoripista, hai ragione, molto meglio un allmountain perché il magnum potrebbe essere limitante. Però io comincerei anche a fare un pensierino ai GS FIS, perché no? Se tanto mi dà tanto fra qualche ulteriore uscita potresti avvicinarti al mondo dei pali.
 
Grazie della risposta dico che il mio attuale livello di uscire riesco ad arrivare ad angoli di di piegatura durante le curve abbastanza elevati scuotendo lievemente mentre esco dalle curve non riesco ancora a eseguire una Conduzione perfetta in ingresso percorrenza è uscita solo l'uscita per adesso il problema punto mentre per quanto riguarda i sci da gigante sono molto dubbioso perché ho avuto modo di sciare in questi ultimi 15 usciti a fine stagione praticamente con condizioni di neve piuttosto schifose e quindi volevo un'uscita si potesse utilizzare in tutte le occasioni

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Aspecifico un attimo i miei dati allora sciatore di 15 sciate altezza 173 peso 70 kg scarponi Fischer Hybrid 12

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Faccio un po' fatica a seguire quello che scrivi: magari una rilettura prima di fare "invia" non sarebbe male e tanto che ci sei potresti togliere gentilmente anche la firma automatica di tapatalk? Grazie.
 

.

Grazie della risposta dico che con il mio attuale livello di sciata riesco ad arrivare ad angoli di piega durante le curve abbastanza elevati. non riesco ancora a eseguire una Conduzione in uscita di curva perfetta, in ingresso percorrenza si è l'uscita per adesso il problema. mentre per quanto riguarda i sci da gigante sono molto dubbioso perché ho avuto modo di sciare in queste ultime 15 uscite a fine stagione praticamente con condizioni di neve piuttosto schifose e quindi volevo uno sci che si potesse utilizzare in tutte le occasioni
 
Grazie della risposta dico che con il mio attuale livello di sciata riesco ad arrivare ad angoli di piega durante le curve abbastanza elevati. non riesco ancora a eseguire una Conduzione in uscita di curva perfetta, in ingresso percorrenza si è l'uscita per adesso il problema. mentre per quanto riguarda i sci da gigante sono molto dubbioso perché ho avuto modo di sciare in queste ultime 15 uscite a fine stagione praticamente con condizioni di neve piuttosto schifose e quindi volevo uno sci che si potesse utilizzare in tutte le occasioni
Il suggerimento sugli sci da gs fis era una presa in giro :)
Non voglio smontare l'entusiasmo ma spesso la percezione di come si sta sciando si discosta molto dalla realtà; riguardo allo sci un allmountain va bene, il magnum al livello a cui sei ora non so se ti aiuterebbe a progredire, piuttosto investi i soldi in lezioni con un buon maestro (sempre lo stesso sarebbe meglio).
 
Il suggerimento sugli sci da gs fis era una presa in giro :)
Non voglio smontare l'entusiasmo ma spesso la percezione di come si sta sciando si discosta molto dalla realtà; riguardo allo sci un allmountain va bene, il magnum al livello a cui sei ora non so se ti aiuterebbe a progredire, piuttosto investi i soldi in lezioni con un buon maestro (sempre lo stesso sarebbe meglio).

Fatto
sei lezioni con instruttore. male che vada sarò un argento base a dir sua.
 
Vedi, Daniele, probabilmente non hai capito che nei commenti precedenti ti abbiamo invitato a ridimensionarti un po', perché, credimi, nemmeno Hirscher e Ligety dopo una quindicina di uscite, pur con un po' di lezioni al proprio attivo, erano in grado di "avere un ingresso e una percorrenza di curva perfetti" ... e meno male che almeno in uscita curva hai ancora qualche problema... :shock: Non parliamo poi di "fuori pista", se non vuoi farti male seriamente.

Per questo ti ho invitato a mettere un tuo video, perché se veramente tu fossi al livello che pensi di aver raggiunto saresti un vero fuoriclasse e con qualche allenamento potresti andare direttamente in coppa del mondo fra una o due stagioni.

Se vuoi che ti diamo un consiglio serio, dovresti iniziare a dirci quanti anni hai, che preparazione fisica hai, su quali piste hai sciato fino a qui, se sei mai sceso da una pista nera e quale, se hai difficoltà sul ghiaccio e sulla neve molle, ecc. ecc.
 
3o anni, molto atletico faccio.molteplici sport. Le piste provate in piemonte sono: tutto.il.comprensorio via lattea, cervinia, prali. Piste nere.gia affrontate a vrlocita moderate. Ho provato tutti i tipi di neve. Dove trovo difficolta e sul ghiaccio che non so se data la mia non sufficente esperienza o avendo utilizzato uno sci troppo morbido mi trovo impacciato e insicuro.
 
Top