da spigolo a spigolo....

esteticamente mi fa impazzire la sciata di questo! Quello che più mi fa piace di chi Scia bene è il cambio naturale, repentino, in progressione e naturalezza da un arco all'altro, e questo quando passa dal raggio medio a tirare quei due curvoni mi ha fatto venire la pelle d'oca! :PAAU

Per il resto sono un caprone e altro non so dire
 
Veramente spaziale, è la perfezione :shock:
La cosa allucinante è che dà l'impressione di andare a spasso senza fare il minimo sforzo...

Ogni discussione in questa sezione dovrebbe prendere queste curve come modello.
 
Che ho cambiato idea sugli Sl, che il primissimo pezzo di pista che fa che conosco a memoria è ripido e breve e non ho mai visto nessuno fare curve così in quei primi metri
 
Facciamo i bravi. Questo è uno che non solo corre in coppa del mondo, ma vince gare in coppa del mondo contro gente come Hirscher e Kristoffersen ed è considerato uno di quelli con lo stile migliore. Quest'uomo scia 300 giorni all'anno sulla base di un talento stratosferico.

Il mio obiettivo sciistico della vita non è sciare così, è vedere qualcuno dal vivo sciare così.

Detto questo, facile fare di qua e di là quando hai gambe da atleta: dov'è l'avanti-interno, caro il mio Gross? :TTTT
 
Compito per il futuro: potenziamento ossessivo dei quadricipiti, squat anche a colazione.
 
è chiaro che il movimento del cdm in avanti interno o più semplicemente verso giù, è indispensabile ... sono le modalità di innesco che molti non comprendono...e per quello che vedo in giro anche a livello didattico a volte si insegnano dei pastrocci......
 
è chiaro che il movimento del cdm in avanti interno o più semplicemente verso giù, è indispensabile ... sono le modalità di innesco che molti non comprendono...e per quello che vedo in giro anche a livello didattico a volte si insegnano dei pastrocci......

Questo è il punto cruciale, direi
 
Questo è il punto cruciale, direi
guarda basta guardare Gros...che rimane un fenomeno per carità, ma il concetto di avanti interno , o di anticipo motorio , o di centralità da mantenere o da recuperare , lo inquadrei in una singola dote che è quella di muoversi avanzando con gli sci e non sopra gli sci....se vedo lui sciare vedo un magico mix di retrazione , avanzamento , anticipo...
 
guarda basta guardare Gros...che rimane un fenomeno per carità, ma il concetto di avanti interno , o di anticipo motorio , o di centralità da mantenere o da recuperare , lo inquadrei in una singola dote che è quella di muoversi avanzando con gli sci e non sopra gli sci....se vedo lui sciare vedo un magico mix di retrazione , avanzamento , anticipo...

Beh lui ha un core da atleta: per noi il recupero di centralità significa 10-20 cm quando ci va bene, per lui sono pochi millimetri. Poi questi gestiscono a piacere arretramenti strategici: è proprio una questione di padroneggiamento del corpo data dal talento più anni e anni di pali stretti a 40-50 km/h.
 
Top