Correre per boschi 2017 [prosecco & trail running]

Fabio

Member
Staff Forum
Non so se esiste già il topic fratello di "correre in città" :D Ieri seconda uscita con l'app Runtastic e finalmente ho visto alcuni dati dei giri che faccio di solito attorno a casa. Molto interessante sapere finalmente dopo anni i dislivelli, le quote e poi trovarsi la traccia della corsa sulla mappa.

193018-traccia.jpg


4.70 km
Distanza

00:40:52
Durata

08:41 min/km
Ø Ritmo

390 kcal
Calorie

265 m salita
262 m discesa


:WW 265 m sono in saccoccia (discesa segna 262 ma penso siano errori normali).
 
Sabato prossimo vado a fare la Reebok Spartan Race a Orte. Non è nei boschi, non credo, ma è da quando ho smesso di giocare a rugby che mi manca da morire correre nella fanga fino alle orecchie...
Il problema è che da quando ho smesso di giocare ho anche smesso di correre, per darmi a quanto di più anerobico c'è (arrampicare, sciare, bere, mangiare).


Sopravvivrò?

Scopritelo, su Skiforum Channel!
 
yeeeeee
finalmente la discussione per chi come me corre nei boschi

posso aprire anche "correre tra le pantegane" per quando vado a correre sulle strade sterrate in campagna e dietro gli argini?!? HIHIHI HIHIHI

qualche metro di differenza tra salita e discesa è normale, anche usando un altimetro barometrico + gps come gli sportwatch suunto mi succede, figurati con gli errori gps di un cellulare ;)

se ti capita collega runtastic a strava (sempre ammesso che si possa) ha un sacco di utilities interessanti per la corsa
magari poi vi posto un paio di esempi
poi ci sono siti, app e utilities che usano le API di strava per trovare statistiche interessanti


ora aspettiamo anche i trailrunner più forti sul forum :PAAU

buone salite
(io dal 1° gennaio sono a 20384 m di cui 2871 di trail running e 1808 di corsa campestre o su asfalto, 1882 di trekking e 13499 di scialpinismo, la restante parte bicicletta)
 
Oh un post sulla mia terza (o quarta...)attività preferita in montagna!!
Ho ripreso da circa un mese a correre almeno 2 volte a settimana. Il mio percorso è questo:
http://sit9.geographics.eu:6080/arc...cgisoutput/CMAV/Multimedia/Report_3594_IT.pdf

(Non so se il link funziona). Poi quando sarò piu in forma( e voglioso) farò l'altro che partendo da casa sono 13Km e 1000 d+.
E comunque il clima per me piu bello per correre nei boschi è con una bella pioggia:D
 

.

@gPasca... Sì anchecio quel giorno avevo visto pioggia debole, niente lampi e fulmini... Ma si era alzato un ventasso da paura :PAAU
Stasera penso di andare a fare un giretto trail in val trebbia
 
Mi iscrivo!
Di solito faccio Passo del Mercatello-Monte Carevolo come prima tirata, a passo spedito e a tratti corsetta secondo me è perfetto. Bella conosce. Ci provo..al massimo piazzo qualche foto di funghi (di **** non penso di incontrarne)

Stupendo il bosco con la pioggia, escono cervi (rari) e caprioli con piccoli se ci si apposta un po'.

Variabile indipendente del topic: prosecco.
 
dal passo del marcatello non l'ho mai fatto, l'ho fatto da curletti, e dal passo crociglia passoando dal crociglia (angelone)
passerò di lì mi pare se riuscirò a fare il ferriere trail festival quest'estate
sarà un'estate con gare di trail bellissime questa in val nure:

http://trailaltavalnure.wixsite.com/trailaltavalnure (la 22 km super consigliata)

http://farinivivotrail.wixsite.com/farinivivotrail (fatto lo scorso anno, quest'anno percorso al contrario quindi al posto che la salita del ragola dura ci sarà la discesa tecnica del ragola verso lo zovallo)

http://www.ferrieretrailfestival.it/ (per gli ultra-maratoneti la 54 km è una gara veramente super che percorrerà alcune delle vette più belle della zona, anche se io di solito le percorro al contrario, io credo di fare la 30 km che appunto passerà dal carevolo come gran premio della montagna)
 
Fatta anche da Curletti 3 volte, costa umida e buona per porci.
Dal Mercatello mentalmente è più lunga.
Da Curletti anche se la pendenza media è maggiore, arrivi prima allo spiazzo con il grill e i tavoli (beh il sentiero normale dal Mercatello non passa nemmeno lì)
Quando sono andato la scorsa estate ho visto nastri e segni augli alberi per qualche gara..
Dal Mercatello per corsetta (per me ovviamente) è meglio.

Dal Crocilia è tosto, molto tosto, se parti da sopra Selva.
 
da curletti l'ho fatto passando sotto la rocca dei borri, salendo a metà tra carevolo e crociglia, rigirando a nord verso il carevolo (camminando in inverno con amici trekker)
dal crociglia l'ho fatto partendo dal rifugio gaep, salendo al monte crociglia, andando fino in cima al carevolo, scendendo tra curletti e la rocca dei borri, passando sotto la rocca dei borri e risalendo sempre a metà circa tra crociglia e carevolo, sempre in inverno con la neve ma da solo correndo

di solito al mercatello passa il trail alta val nure (60 km che parte da bettola, con molta più salita che discesa) in concomitanza con la lunga marcia del gaep, ma ci fanno anche molte marce non competitive in quella zona, una è proprio a luglio

alla fine ieri sera ho corso su strade campestri in pianura, stamattina avevo una gitarella "tranquilla", andrò a corricchiare domani qui in val di sole

martedì meteo permettendo vado a provare almeno un tratto del percorso del trail dei crinali alta val nure 22 km
 
Bello il thread!!!!
ho iniziato ad andar per boschi da poco, per ora ho il mio giro da 10-12km da 300D+ nei boschi dell'Adda.
Qualcuno ha un bel percorso da segnalare tra Bergamo/Lecco/Brianza? Diciamo un po` piu` impegnativo ma non troppo
 
Top