Migliori APP meteo per smartphone

nikolha

Member
Apro questo thread in quanto cercando nel forum mi sono reso conto che non abbiamo una discussione che possa essere utile a chi, oltre ad avere necessità di conoscere le situazioni nivometriche e del meteo (quindi webcam, h neve fresca e manto, nebbia, piste aperte, eventuali previsioni di precipitazioni) in montagna, necessita di un app all season che fornisca delle previsioni affidabili (almeno nel BP) e dati precisi in tempo reale ( o quasi).
Quindi chiedo: al di là del fatto che LAMMA, spaghi, modelli siano sicuramente più affidabili e precisi, che app utilizzate e come vi trovate? Quali consigliereste? Io sono un utente iOS (iphone SE), quali riterreste più adatte e precise per il mio device?
 
ho android
per il friuli uso quella del'osmer, in friuli il tempo è strano e molto locale, quindi si guarda sempre la tendenza
per le zone di montagna quella di bergfex, sempre aggiornato e ci azzecca facilmente
poi per tutta l'Italia anche quella dell'aeronautica militare, è l'ente piu ben equipaggiato per fare previsioni meteo...
 
Io uso da un paio d'anni Meteoblue e lo trovo affidabile. Qualche cappella ovviamente capita, ma è più preciso e attendibile dei siti meteo commerciali e della stessa AM che certe volte esce con delle cantonate mica da ridere.
Inoltre il sito desktop ha tanti contenuti interessanti come le meteomappe interattive.
 
Per l alto Adige la app dell ufficio idrogafico è buona, si trova anche la mappa di precipitazioni di cosmo, la stessa della app di meteoswiss. Le previsioni svizzere di cosmo sono tra le più precise per le Alpi
 
Io uso da un paio d'anni Meteoblue e lo trovo affidabile. Qualche cappella ovviamente capita, ma è più preciso e attendibile dei siti meteo commerciali e della stessa AM che certe volte esce con delle cantonate mica da ridere.
Inoltre il sito desktop ha tanti contenuti interessanti come le meteomappe interattive.

Lo proverò sicuramente. Adesso sto testando meteo & radar, consigliato qua sopra, e devo dire che nonostante le grafiche non al top si sta rivelando piuttosto preciso, specialmente per i dati in tempo reale!
 
App "MeteoEarth" la ho su iphone 5s molto carina e abbastanza precisa... unico neo: consuma tanta batteria!
6bfc0abd47ed9eaa03e8360c62bfefb9.jpg
 
Top