Mostra risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Migliori APP meteo per smartphone

Predefinito Migliori APP meteo per smartphone

Apro questo thread in quanto cercando nel forum mi sono reso conto che non abbiamo una discussione che possa essere utile a chi, oltre ad avere necessitÓ di conoscere le situazioni nivometriche e del meteo (quindi webcam, h neve fresca e manto, nebbia, piste aperte, eventuali previsioni di precipitazioni) in montagna, necessita di un app all season che fornisca delle previsioni affidabili (almeno nel BP) e dati precisi in tempo reale ( o quasi).
    Quindi chiedo: al di lÓ del fatto che LAMMA, spaghi, modelli siano sicuramente pi¨ affidabili e precisi, che app utilizzate e come vi trovate? Quali consigliereste? Io sono un utente iOS (iphone SE), quali riterreste pi¨ adatte e precise per il mio device?

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su localitÓ e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarÓ pi¨ veloce (non apparirÓ pi¨ questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

ho android
    per il friuli uso quella del'osmer, in friuli il tempo Ŕ strano e molto locale, quindi si guarda sempre la tendenza
    per le zone di montagna quella di bergfex, sempre aggiornato e ci azzecca facilmente
    poi per tutta l'Italia anche quella dell'aeronautica militare, Ŕ l'ente piu ben equipaggiato per fare previsioni meteo...

Predefinito

Io ho installato questo https://play.google.com/store/apps/d...line.wetterapp
    In Adriatico l'estate scorsa mi ha permesso di prevedere i fronti temporaleschi con margine di un'ora.
    Quest'inverno sulle Alpi era preciso all' interno della mezza giornata e facendo le dovute considerazioni su versante/quota.

Predefinito

Io uso da un paio d'anni Meteoblue e lo trovo affidabile. Qualche cappella ovviamente capita, ma Ŕ pi¨ preciso e attendibile dei siti meteo commerciali e della stessa AM che certe volte esce con delle cantonate mica da ridere.
    Inoltre il sito desktop ha tanti contenuti interessanti come le meteomappe interattive.

8. Lo skifoso ste1258 ha 2 Skife:

Predefinito

Per l alto Adige la app dell ufficio idrogafico Ŕ buona, si trova anche la mappa di precipitazioni di cosmo, la stessa della app di meteoswiss. Le previsioni svizzere di cosmo sono tra le pi¨ precise per le Alpi

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ste1258 Vedi messaggio
    Io uso da un paio d'anni Meteoblue e lo trovo affidabile. Qualche cappella ovviamente capita, ma Ŕ pi¨ preciso e attendibile dei siti meteo commerciali e della stessa AM che certe volte esce con delle cantonate mica da ridere.
    Inoltre il sito desktop ha tanti contenuti interessanti come le meteomappe interattive.
    Lo prover˛ sicuramente. Adesso sto testando meteo & radar, consigliato qua sopra, e devo dire che nonostante le grafiche non al top si sta rivelando piuttosto preciso, specialmente per i dati in tempo reale!

Predefinito Migliori APP meteo per smartphone

App "MeteoEarth" la ho su iphone 5s molto carina e abbastanza precisa... unico neo: consuma tanta batteria!