How to...... short turn

Manawa, toglimi una curiositá ...
Quando comincia la stagione del windsurf ? ? ? :DDD:DDD:DDD
 
Meglio di altre volte il ritmo, ma non metti mai gli sci di taglio, continui a buttar fuori i piedi....
 

Allegati

  • IMG_9136.jpg
    IMG_9136.jpg
    19.8 KB · Visualizzazioni: 145
  • IMG_9137.jpg
    IMG_9137.jpg
    27.1 KB · Visualizzazioni: 141
Questo è il migliore che hai postati fino ad adesso. Non male!

Grazie, dovrei provare ad allargare un po' l'arco di curva per vedere se riesco a fare un pelo in piu' di conduzione, in realtà l'osservazione che mi faceva Baldax o Apo è corretta ma non generica va puntualizzata ne senso che non è vero che non c'è presa di spigolo o effetto a taglio anzi si vede dalle foto che piego uno sci tosto come M21 in una frazione di secondo, c'è pero' una fase in cui li sposto un pelo troppo invece di spostarli con un po' piu' di conduzione, questo puo' essere dovuto al fatto che devo concentrarmi di piu' sul corridoio di 4 metri e sfruttarlo da bordo a bordo come fa la Ceccarelli nel suo nuovo video, avendo piu' spazio dovrei sentire meno la necessità di spostare gli sci lasciandoli un pelo di piu' in spigolo.
Noto solo ora che ho visto il video della Ceccarelli che mi manca un metro circa alla striscia di gatto forse anche 1,5 metri che con uno sci da 180cm e ora 185 fa tanto.... se guardiamo il video della Ceccarelli è sempre alla ricerca del corridoio, ad un certo punto è costretta a stringere qualche curva per via di un tipo fermo in pista in traiettoria, passato l'ostacolo riprende ad allargare dando piu' respiro alla curva cioè sfruttando nuovamente i 4 metri della striscia di gatto dando un esempio di capacità istantanea di adattamento eccezzionale.

Ora l'interrogativo è con sci da 180 ed ora 185 su massima pendenza è possibile sfruttare i 4 metri di corridoio come con un race carve o gioco forza dobbiamo spostarli comunque?
 
Gli sci del frame sono di taglio in apparenza, solo perchè sei inclinato col corpo. In realtà col piede lavori poco o nulla.
 
Gli sci del frame sono di taglio in apparenza, solo perchè sei inclinato col corpo. In realtà col piede lavori poco o nulla.

Sono anche belli deformati.... gurada bene anche la caviglia esterna (a parte il ginochietto a X che non se puo' vedere ma va bhe è secondario) se non ci fosse taglio non li terrei sotto su simili pendenze, se non ci fosse angolazione scivolerei via subito, inclianazione si siamo su un 65% di pendenza circa mi serve anche per deformare lo sci, quello che dici è vero ma nella fase in cui li sposto troppo invece di condurli un pelo di piu', e la spiegazione è che l'arco è di 4 metri e non lo sfrutto credendo a livello visivo che sia piu' stretto quindi per paura di sbagliare l'esecizio o di perderli da sotto stringo troppo l'arco questa è la mia teoria, pero' su uno spazio di 4 metri su pendenze elevate secondo me dovro' sempre spostarli un po' ad un certo punto almeno credo.

- - - Updated - - -

eh! però però! qui hai una spalla un po calante e ginocchia così ^HIHIHI.
Però in effetti questo video sembra il migliore

Grazie, si ginocchietto a X si non me ne rendevo conto... sulla spalla in questo mi sembra buona francamente considera che dal video non si capisce ma è un muro in piedi praticamente è attacato alla mia spalla interna se guardi questo muro dal basso dici caspita pero' che pista tutto sommato sencondo me le angolazioni e il riallineamento delle spalle sono buone, resta come dicive tu in altri post lo spostamento degli sci ancora troppo marcato e la mia teoria è che non sfrutto tutti i 4 metri ma potrei sbagliare.

L'altro video nell'altro post in realtà è anche meglio a detta di chi mi allenava e riprendeva solo che la qualità è pessima e la ripresa è lontana probabilmente era migliore di questo video ma non si vede bene sul tubo mentre questo è preso da piu' vicino e si vede piuttosto bene come manovro gli sci sotto.

- - - Updated - - -

Un altra cosa che mi piace in questo video è la disciplina che ho dato alla parte alta del corpo tiro meno di busto in curva e si vede una bella fase di incrocio tra la parte alta del corpo e le punte degli sci, anche il puntamento del bastoncino è migliorato un po', a fase alterne anche la profondità e il ritmo.
Fondamentalmente per migliorare ancora ci vuole un allenatore con video e un piano di allenamento (come facevo ai tempi...) non 5 ore di lezione in tutta la stagione. Pero' si fa quel che si puo' HIHIHI
 
Oh, con affetto: trova pendenza e sci adatti all'arco che vuoi dimostrare e....dacci un taglio (con gli spigoli). HIHIHI

Rimango della mia idea, mi spiace.
 
Oh, con affetto: trova pendenza e sci adatti all'arco che vuoi dimostrare e....dacci un taglio (con gli spigoli). HIHIHI

Rimango della mia idea, mi spiace.

Trattasi di una grande opera d'arte è chiaro che quando espongo simili opere nello skiforum-museum apprezzo la critica, d'altronde non esporle alla community sarebbe da capitalista egoista HIHIHIHIHIHIHIHIHIxinde:DRUNK:DDD:DDD:DDD:DDD:DDD:DDD:DDD:DDD:DDD:DDD:DDD:DDD:DDD:DDD mancano ancora all'appelo molti importanti critici che mi diranno usi le solite tinte :MM:MM:MM:DDD:DDD:DDD:DDD:DDD:DDD:DDD

Firmato
:premiato::premiato::premiato::bacini:
 
Lo ha già scritto Sloggul ,non mollare il vecchio spigolo fino a che non hai completato l'anticipo motorio .... le spalle, e poi le ginocchia le devi buttare giù verso valle in basso ...sei sempre arretrato con i piedi che ti scappano in avanti....assumi una posizione più dinamica , pronto al salto in avanti ,con le spalle gia avanzate.....oppure ,tira indietro i piedi al cambio , sollevando un pelo le code ....uno dei due.
 
Lo ha già scritto Sloggul ,non mollare il vecchio spigolo fino a che non hai completato l'anticipo motorio .... le spalle, e poi le ginocchia le devi buttare giù verso valle in basso ...sei sempre arretrato con i piedi che ti scappano in avanti....assumi una posizione più dinamica , pronto al salto in avanti ,con le spalle gia avanzate.....oppure ,tira indietro i piedi al cambio , sollevando un pelo le code ....uno dei due.

Più salto di così in avanti ora guardero' HIHIHI
 

Allegati

  • IMG_9141.jpg
    IMG_9141.jpg
    21.2 KB · Visualizzazioni: 111
Ma vedi che hai gia rilasciato il vecchio esterno (destro) e con il busto sei ancora fermo e i piedi sono mezzo metro avanti?
 
Ciao Fausto/Sloggul,

potreste estrinsecare questa frase "non mollare il vecchio spigolo fino a che non hai completato l'anticipo motorio" ? potrebbe essere utile a molti!
Grazie!
 
Top