Miglioramento

a.cupiraggi47

New member
Buonasera a tutti, non scio da molto perciò sono inesperto per questo vi chiedo di rispondere gentilmente ad una mia domanda che è la seguente
Qual è il miglioramento che non ti fa spaventare della velocità e quindi fare delle curve e non frenate?
Per esempio in settimana bianca il maestro mi ha detto che durante le curve strette devo inserire il movimento del tallone; ecco questo è il miglioramento da fare per fare meglio le curve stretto, qual è quello per quanto riguarda la velocità?
Scusate se non ho saputo spiegare al meglio ma come ho detto essendo inesperto non so i termini adatti
Grazie sopratutto a chi risponde
 
Buonasera a tutti, non scio da molto perciò sono inesperto per questo vi chiedo di rispondere gentilmente ad una mia domanda che è la seguente
Qual è il miglioramento che non ti fa spaventare della velocità e quindi fare delle curve e non frenate?
Per esempio in settimana bianca il maestro mi ha detto che durante le curve strette devo inserire il movimento del tallone; ecco questo è il miglioramento da fare per fare meglio le curve stretto, qual è quello per quanto riguarda la velocità?
Scusate se non ho saputo spiegare al meglio ma come ho detto essendo inesperto non so i termini adatti
Grazie sopratutto a chi risponde


Da quanto tempo scii? andar "veloce" è una conseguenza del miglioramento del livello di sciata/tecnica.... . Per la velocità, bisogna acquisire un'ottima padronanza del "mezzo" ..... per cui tocca avere il controllo dello strumento "Sempre e cmq" ... . Acquisisci il controllo e migliora la tecnica, il tutto sarà una conseguenza....
 
Io a sci paralleli già ci vado e di sci ho fatto una settimana intera e poi 7 domeniche di seguito, ma quando faccio le curve più che una curva faccio una frenata in quanto sembra che vado troppo veloce
Quando non lo sembrerà più?
Grazie comunque delle risposte
 
Io a sci paralleli già ci vado e di sci ho fatto una settimana intera e poi 7 domeniche di seguito, ma quando faccio le curve più che una curva faccio una frenata in quanto sembra che vado troppo veloce
Quando non lo sembrerà più?
Grazie comunque delle risposte

Certo..., per fare cio', devi imparare a condurre le curve ... sinceramente 14 giorni di sci, sono ancora pochini per andare in conduzione decentemente... . Cmq devi imparare a "stare" sugli spigoli degli sci, in pratica devi tagliare/segare la neve. Su you tube ci sono alcuni video interessanti, tipo:
https://youtu.be/jumpIxk3KVM
 

.

Top