Magic pass: La rivoluzione in vallese

Maxxx155

Teaching passion
L'esempio di Saas-Fee ha fatto scuola: stagionale a 222chf, chi non lo farebbe?

Infatti la località Vallesana ha letteralmente fatto il botto: in un inverno avaro di neve, il giro d'affari della località è aumentato tra il 20 e il 25% secondo le prime stime:

https://www.rts.ch/info/regions/val...faires-grace-a-son-forfait-reduit-de-80-.html

E allora perchè non prendere esempio? Nasce quindi MAGIC PASS.

MAGIC PASS è uno stagionale a 359chf valido su 25 stazioni dell'arco alpino / Oberalp tra cui: Crans-Montana, Anzere, Grimentz-Zinal, Les Diablerets (con una piccola aggiunta, si può sciare qui anche ad Ottobre), Villars e tante altre stazioni minori.

Qui il servizio della RTS: https://www.rts.ch/play/tv/19h30/vi...ki-les-precisions-de-laurent-vanat?id=8536586

Si può comprare su Magicpass.ch. Io l'ho già fatto. Il sito è un pò lento, in quanto in questi primi giorni è stato letteralmente preso d'assalto. La conferma dell'ordine mi è giunta 48h dopo l'ordine.
Si riceverà lo skipass via posta, a Settembre.

Che dire? Finchè non vedo non credo, però parrebbe un'iniziativa strepitosa!

Grazie a DOM aggiorno qui di seguito le località coinvolte:

ELENCO STAZIONI OFFERTA MAGIC PASS:

Ovronnaz
Anzere
Villars-Gryon
Les Diablerets
Moléson
Anzere
Bugnenets-Savagniéres
Chandolin-st luc
Charmey
Chateau d'oex
Crans Montana
Cret du puy
Grimentz-Zinal
Jaun
La Berra
La Lécherette
Les Marecottes
Les Mosses
Les Paccots
Leysin
Mayens de Conthey
Nax
Rathvel
Shwarzsee
Tramelan
Vercorin

Da vedere la posizione rispetto a S.Bernardo e Sempione, e sopratutto l'esposizione. Spero ci siano località alte esposte a nord.
Comunque l'offerta è ampia e c'è possibilità di scelta in base alle condizioni.

Interessanti:

- Grimentz-Zinal, fantastico posto, esposizione di Zinal non male, molto nevoso, belle piste e freeride
- Chandolin-St Luc, sud, belle piste e freeride
- Vercorin, esposizione nord, molto nevoso e sembra bei pendii
- Ovronnaz, molto nevoso
- Nax, esposizione nord
- Crans-Montana
- Les Diablerets, abbastanza in culo ai lupi ma stagione lunga. 200 euro di "aggiunta"
 
Ultima modifica:
L'esempio di Saas-Fee ha fatto scuola: stagionale a 222chf, chi non lo farebbe?

Infatti la località Vallesana ha letteralmente fatto il botto: in un inverno avaro di neve, il giro d'affari della località è aumentato tra il 20 e il 25% secondo le prime stime:

https://www.rts.ch/info/regions/val...faires-grace-a-son-forfait-reduit-de-80-.html

E allora perchè non prendere esempio? Nasce quindi MAGIC PASS.

MAGIC PASS è uno stagionale a 359chf valido su 25 stazioni dell'arco alpino / Oberalp tra cui: Crans-Montana, Anzere, Grimentz-Zinal, Les Diablerets (con una piccola aggiunta, si può sciare qui anche ad Ottobre), Villars e tante altre stazioni minori.

Si può comprare su Magicpass.ch. Io l'ho già fatto. Il sito è un pò lento, in quanto in questi primi giorni è stato letteralmente preso d'assalto. La conferma dell'ordine mi è giunta 48h dopo l'ordine.
Si riceverà lo skipass via posta, a Settembre.

Che dire? Finchè non vedo non credo, però parrebbe un'iniziativa strepitosa!

mi ha mandato il link l'altro ieri un amico che fa il cuoco a crans..... spettacolo.... se non fosse tutto così lontano e ci fosse anche lauchernalp e roba più vicino a briga sarei davvero tentatissimo..... in ita per quella cifra ti danno due dita negli occhi... :PAAU:PAAU
 
Gran offerta.
Saas non male per niente come stagione, inizio in sordina ma poi più di metà delle giornate in neve fresca, tanta neve fresca :MULLET
e l'esposizione a nord e la conca glaciale pagano. E' il comprensorio più imperfetto che abbia mai visto.
------------------------

ELENCO STAZIONI OFFERTA MAGIC PASS:

Ovronnaz
Anzere
Villars-Gryon
Les Diablerets
Moléson
Anzere
Bugnenets-Savagniéres
Chandolin-st luc
Charmey
Chateau d'oex
Crans Montana
Cret du puy
Grimentz-Zinal
Jaun
La Berra
La Lécherette
Les Marecottes
Les Mosses
Les Paccots
Leysin
Mayens de Conthey
Nax
Rathvel
Shwarzsee
Tramelan
Vercorin

Da vedere la posizione rispetto a S.Bernardo e Sempione, e sopratutto l'esposizione. Spero ci siano località alte esposte a nord.
Comunque l'offerta è ampia e c'è possibilità di scelta in base alle condizioni.

Interessanti:

- Grimentz-Zinal, fantastico posto, esposizione di Zinal non male, molto nevoso, belle piste e freeride
- Chandolin-St Luc, sud, belle piste e freeride
- Vercorin, esposizione nord, molto nevoso e sembra bei pendii
- Ovronnaz, molto nevoso
- Nax, esposizione nord
- Crans-Montana
- Les Diablerets, abbastanza in culo ai lupi ma stagione lunga. 200 euro di "aggiunta"

Le altre Anzere a parte son piccole mi sa, ora guardo su Earth e aggiorno.
 
Gran offerta.
Saas non male per niente come stagione, inizio in sordina ma poi più di metà delle giornate in neve fresca, tanta neve fresca :MULLET
e l'esposizione a nord e la conca glaciale pagano. E' il comprensorio più imperfetto e che abbia mai visto.
------------------------

ELENCO STAZIONI OFFERTA MAGIC PASS:

Ovronnaz
Anzere
Villars-Gryon
Les Diablerets
Moléson
Anzere
Bugnenets-Savagniéres
Chandolin-st luc
Charmey
Chateau d'oex
Crans Montana
Cret du puy
Grimentz-Zinal
Jaun
La Berra
La Lécherette
Les Marecottes
Les Mosses
Les Paccots
Leysin
Mayens de Conthey
Nax
Rathvel
Shwarzsee
Tramelan
Vercorin

Da vedere la posizione rispetto a S.Bernardo e Sempione, e sopratutto l'esposizione. Spero ci siano località alte esposte a nord.
Comunque l'offerta è ampia e c'è possibilità di scelta in base alle condizioni.

Interessanti:

- Grimentz-Zinal, fantastico posto, esposizione di Zinal non male, molto nevoso, belle piste e freeride
- Chandolin-St Luc, sud, belle piste e freeride
- Vercorin, esposizione nord, molto nevoso e sembra bei pendii
- Ovronnaz, molto nevoso
- Nax, esposizione nord
- Crans-Montana
- Les Diablerets, abbastanza in culo ai lupi ma stagione lunga. 200 euro di "aggiunta"

Le altre Anzere a parte son piccole mi sa, ora guardo su Earth e aggiorno.

Incorporo questa parte nel mio post iniziale così rimane in alto.
Alcune località minori ti dico già che sono ancora più su di Les Diablerets.
 
Ovviamente, va benissimo nel messaggio iniziale!

Sono un po' combattuto perché di luoghi interessanti ce n'è...alcuni come Zinal-Grimentz sparano alla grande già da inizio stagione
e le quote sono alte...Crans idem. Chandolin dev'essere una favola.
Le località minori mi interessano quanto le altre..

Però, Anniviers a parte (in media 60 con colazione in qualsiasi periodo) non conosco i prezzi medi degli alloggi, e dove vado ora non spendo veramente una mazza.
Devo tirar fuori la calcolatrice HIHIHI
 

.

Ovviamente, va benissimo nel messaggio iniziale!

Sono un po' combattuto perché di luoghi interessanti ce n'è...alcuni come Zinal-Grimentz sparano alla grande già da inizio stagione
e le quote sono alte...Crans idem. Chandolin dev'essere una favola.
Le località minori mi interessano quanto le altre..

Però, Anniviers a parte (in media 60 con colazione in qualsiasi periodo) non conosco i prezzi medi degli alloggi, e dove vado ora non spendo veramente una mazza.
Devo tirar fuori la calcolatrice HIHIHI

Ma difatti l'intenzione è proprio questa: convincere le persone O a venire in Vallese (e dintorni) O a restarci/venirci più giorni.

Tecnicamente, con me ci perdono perchè io avrei fatto lo stagionale in ogni caso.

Secondo me il conto con la calcolatrice è presto fatto: ammortizzi in 6 giorni di Crans, 7 di Val d'Anniviers; da lì in poi sei in guadagno, aggiungendo la possibilità di scegliere il posto a seconda dell'innevamento e/o provare posti nuovi a costo zero.
Io sono legato a Crans e per me va benissimo, ma ogni anno gli amici della mia compagnia vanno a fare un giro a Grimentz che merita un sacco, e ad esempio quest'anno per noi sarebbe gratis, in quanto compreso nello stagionale che già faremmo.
 
A vedere questi prezzi mi vie male a pensare che lo stagionale lombardia viene quasi 800 €...:evil:

DOM,non per farmi gli affaracci tuoi,ma affitti una casa x la stagione o B&B ogni volta ??

Devo riuscire a convincere qualche socio...
 
A vedere questi prezzi mi vie male a pensare che lo stagionale lombardia viene quasi 800 €...:evil:

DOM,non per farmi gli affaracci tuoi,ma affitti una casa x la stagione o B&B ogni volta ??

Devo riuscire a convincere qualche socio...

Ciao Mappo, scusa se non ho riposto subito, ma mi hai messo la pulce nell'orecchio e ho chiesto per l'appartamento.
Siccome la tipa è strana, mi ha detto che fa un calcolo e mi fa sapere HIHIHI. Ma già so che spenderei di più rispetto alla camera
o all'appartamento preso di volta in volta siccome spesso salgo da solo e solo tre volte son salito con un amico, mio fratello e mio padre.
Io prenoto o camera o appartamento, a seconda. A volte mangio in camera, a volte esco. Con l'app. cucino io.

Se siete in 2/3 invece potrebbe essere conveniente. Se mi dice ti faccio sapere il prezzo, così ci facciamo un'idea del costo.
In ogni caso, se siete interessati vi dico per esperienza che a volte i prezzi di Booking (ed es.) o delle associazioni turistiche sono un po' gonfiati
rispetto al prezzo che vi dice faccia a faccia il proprietario. Quindi se nella bella stagione vi fate in giro nelle valli cercando qualche contatto
potreste trovare buoni prezzi. A Saas Fee anni fa arrivammo in paese e visti i prezzi proposti dall'ufficio su alberghi e app. volevamo cambiare valle,
iniziammo a girare e vedendo uno dei classici cartelli "zimmer frei" ci trovammo davanti un inglese proprietario che ci fece un prezzone
per occupare la casa, enorme. Stessa cosa capitata in Engadina un'altra estate (quando però il cambio era a 1.30).
Ciao!

-------------

Hanno aggiornato la pagina, 2h fa era quasi out of stock-------------> https://www.magicpass.ch/#magic-pass

Interesserà a 3 persone in croce, ma per quel poco che ho girato posso dire che un paio di posti scritti nei mess precedenti valgono più
di altri blasonati, per freeride.
 
Top