Consiglio acquisto sci

Gambero25

Active member
Ciao a tutti, volevo chiedere un consiglio: la mia ragazza scia da tre anni (ha preso il maestro in questi 3 anni e facciamo 10 uscite all'anno) e diciamo che è un livello tra il principiante e l'intermedio (fa le piste blu senza problemi e le rosse se la cava). Quest'anno ha già preso gli scarponi e adesso avrei trovato dei rossignol pursuit 300 nuovi a 199 euro anzichè 580. Che ne dite? Ne vale la pena? Da quello che ho capito sono sci per un livello intermedio abbastanza facili e permissivi che permettono di migliorare. Lei è alta 168-170 cm e pesa 55 kg. Sarei indeciso tra il 156 cm e il 163 cm (anche se sarei più orientato sui 156cm). Grazie a tutti in anticipo
 
Ciao a tutti, volevo chiedere un consiglio: la mia ragazza scia da tre anni (ha preso il maestro in questi 3 anni e facciamo 10 uscite all'anno) e diciamo che è un livello tra il principiante e l'intermedio (fa le piste blu senza problemi e le rosse se la cava). Quest'anno ha già preso gli scarponi e adesso avrei trovato dei rossignol pursuit 300 nuovi a 199 euro anzichè 580. Che ne dite? Ne vale la pena? Da quello che ho capito sono sci per un livello intermedio abbastanza facili e permissivi che permettono di migliorare. Lei è alta 168-170 cm e pesa 55 kg. Sarei indeciso tra il 156 cm e il 163 cm (anche se sarei più orientato sui 156cm). Grazie a tutti in anticipo

Fondamentalmente succede questo col 156 quando andrà sulle nere arretrando per paura riuscirà a girarli bene ugualmente per cui ne verrà furoi anche bene, per contro su piste normali un 156 non le permetterà di progredire molto in termini di tecnica perchè è corto per lei e gira comunque, mentre col 163 potrebbe sui muri neri faticare di piu' a girarli per via dell'arretramento indotto da paura di portarsi verso il vuoto (la massima pendenza), per contro su piste normali avra' modo di apprendere meglio la tecnica essendo supportata da uno sci piu' idoneo alla sua fisicità e altezza. Sentirei il suo maestro in primis è lui che ha l'ultima parola.
 
secondo me se è in evoluzione ed intende migliorare 156 sono comunque troppo corti andrei su 163 vista la sua altezza:D
 
Come struttura mi sembrano adatti ad una ragazza leggera e non troppo esperta.
Sicuramente non avrà difficoltà a prenderci confidenza, poi in futuro tutto dipenderà dalla sua evoluzione e dai suoi gusti, perchè evidentemente non sono il massimo per gli amanti delle alte velocità o del fuoripista.
Qianto alla lunghezza, concordo sul fatto che attualmente il 156 sia un pò corto e il 163 un pò lungo. Tuttavia c'è da considerare che il rocker si mangia qualche cm e vista in prospettiva mi sembra meglio la misura maggiore, perchè di sicuro non sono sci difficili da far girare e la maggiore stabilità aiuta a prendere confidenza con la velocità.
Considera che un paio di sci dura diverse stagioni e nei prossimi anni la tua ragazza continuerà a migliorare tecnicamente, arrivando presumibilmente presto ad apprezzare di più la maggiore stabilità degli sci "lunghi" piuttosto della manovrabilità di quelli "corti", tantopiù su un modello che già in partenza è relativamente facile, leggero e dal raggio di curva contenuto.
I tanti condizionali sono d'obbligo perchè poi ognuno matura i suoi gusti e interpreta lo sci come crede.
 
163.

doovresti aver la possibilità, credo di mettere l'attacco un pelo avanti. se alle prime uscite dovesse trovarsi in difficoltà per la misura, puoi far avanzare il tutto di un cm un cm e mezzo massimo in modo di facilitarla e "accorciarglielo un attimo". poi quando ci prende confidenza lo riporti centrale al suo posto.
 

.

Io direi che 163cm va bene vista l'altezza e, se fa 10 uscite anno e ha preso il maestro in questi 3 anni, forse potrebbe osare con uno sci più performante, no? Mia personale opinione. D'altronde scende già da piste rosse, anche se non mi è ben chiaro come.
 
Grazie a tutti per i consigli, lei diciamo che tre anni fa non sapeva manco cosa fosse lo sci e all'inizio non impazziva neanche. ha preso passione al 100% da quest'anno in settimana bianca a cervinia. Le piste blu le fa senza problemi andando decentemente (le fa piano concentrandosi sui movimenti giusti) mentre sulle rosse ha qualche problema sui muri un po' più impegnativi (fa le curve ad ampio raggio). A dire la verità gli sci non volevo neanche prenderli perché volevo che migliorasse un po' di più ma poi ho trovato questa offerta che non mi sembrava niente male e quindi li prenderò. Un altro motivo è stato che ad esempio è capitato spesso che le dessero degli sci parecchio corti (le arrivavano sotto il mento) e faceva una gran fatica. ho provato a dirlo a quelli del noleggio ma la risposta è stata questi sono perfetti per lei e non essendo un professionista non ho detto niente. Quindi ho pensato di prenderli per questi motivi
 
Top