Fascite plantare: guarita in 3 giorn

Gianluigi Z.

New member
FASCITE PLANTARE PROSSIMALE: Guarita in tre giorni.
Prima una breve storia clinica del mio caso, poi vi descriverò il metodo grazie al quale sono guarito. Premetto che si tratta di un metodo ideato e usato da me, e che non avevo mai letto - su Internet - che qualche medico consigliasse qualcosa di anche vagamente simile. Da anni ormai ho la sventura di conoscere bene la fascite plantare prossimale e i suoi effetti, nonchè i suoi vari e complicati e lunghi metodi di cura, tutti invariabilmente molto deludenti. Il metodo che qui vi illustro è invece straordinariamente semplice, brevissimo, e la sua efficacia è totale, nel mio caso del tutto soddisfacente e definitiva.
Sono un uomo di 74 anni, pensionato. Ho avuto la fascite plantare allo stesso piede e nello stesso punto per due volte. La prima volta non ho praticato nessuna cura, e mi sono tenuto questa malattia invalidante per due anni prima che il dolore, localizzato quasi al centro della pianta del piede, diminuisse pian piano fino a cessare, dandomi la certezza di essere guarito. Ma diversi mesi più tardi, quando avevo ormai dimenticato questa malattia, ho assunto per altri motivi una pasticca di un medicinale a base di cortisone, noto per i suoi effetti collaterali, e penso sia stato questo ad aggredirmi subito il tendine plantare facendomi tornare in pieno e nel modo più doloroso la fascite plantare prossimale (con dolore al mediopiede) i cui effetti e sintomi ormai conoscevo fin troppo bene. Per una settimana ho zoppicato, ed ero disperato, rassegnato a subire altri anni di sofferenza, quando ho deciso di provare il metodo che ora vi descriverò. Dopo tre giorni sono guarito.
In breve, ecco come: mi sono fatto quattro applicazioni di calore violento, eseguite col phon. Due al giorno, una la mattina e una la sera, con il phon puntato verso il punto dolente sotto la pianta del piede, alla distanza di 20 cm e per 15 minuti. Il calore era davvero al limite del rischio ustione, molto intenso, e per localizzarlo meglio sul punto voluto ho praticato un foro di 3 cm in un calzino, per non far soffrire inutilmente la pelle del piede circostante. Dopo ogni applicazione ho applicato una pressione manuale sul punto del dolore, premendovi forte con le dita per 2 minuti. Alla sera del secondo giorno ho notato che mentre premevo forte con le dita il dolore spariva, ma non ci ho fatto molto caso. Inoltre, la mattina del giorno dopo il dolore era ancora forte, al punto di farmi pensare che il metodo da me seguito fosse stato una perdita di tempo. Depresso e rassegnato, non ho fatto altre applicazioni col phon, e il dolore della fascite plantare è durato per tutto il terzo giorno. Ma a tarda sera, con mia grande sorpresa, mi sono accorto che il dolore era improvvisamente scomparso del tutto, e potevo camminare come se il piede fosse tornato nuovo. E la guarigione è stata assoluta e definitiva.
Penso di dover consigliare a chi effettuerà questo trattamento che, nei giorni successivi alla guarigione, sia necessario non sforzare troppo il piede. Ma se questo accadesse, e se tornasse un poco di dolore, sarà sufficiente effettuare un'altra singola applicazione col phon.
Devo essere chiaro: essendo un profano non capisco il meccanismo di questa guarigione così rapida, e non me la sento di consigliare questo metodo a chi avesse altri generi e varietà di tendiniti. So per certo che contro l'artrosi (spalla, gomito e mano) funziona perfettamente e mi già ha aiutato più volte a guarire i dolori artrosici in modo durevole. Posso solo riferire i fatti e il risultato.
Devo avvertire che non tutti sono in grado di usare un calore così forte, a rischio di ustione, con l'accortezza necessaria a non farsi venire una galla, ma guarire da una dolorosa artrosi o da una fascite plantare vale sicuramente il rischio. Del resto, si tratta di un metodo del tutto gratuito, che chiunque può attuare in casa sua senza rimetterci niente, magari applicando qualche piccola variante personale.
Se qualcuno avrà (o non avrà) dei risultati, lo prego di scriverlo su questo sito.
 
Se capisco potresti avere lo stesso effetto con la tecarterapia, senza rischio di ustioni. Se funziona bene. A me non ha funzionato.
 
Gianluigi Z. Come mai stai scrivendo le stesse cose su più risorse del web? Che ti viene in tasca? A che serve dare consigli che possono rivestire carattere di pericolosità per altri utenti? Avendo (ben) 74 anni non hai niente di più adatto alla tua età in cui profondere sforzi e talento? Già abbiamo orde di teenager, mammearrembanti e pseudomedici che arrivano e postano rimedi self-made, ancora non avevo visto arzilli uomini in lá con gli anni. :shock:
 
Gianluigi Z. Come mai stai scrivendo le stesse cose su più risorse del web? Che ti viene in tasca? A che serve dare consigli che possono rivestire carattere di pericolosità per altri utenti? Avendo (ben) 74 anni non hai niente di più adatto alla tua età in cui profondere sforzi e talento? Già abbiamo orde di teenager, mammearrembanti e pseudomedici che arrivano e postano rimedi self-made, ancora non avevo visto arzilli uomini in lá con gli anni. :shock:[/QUOTE


Grazie del prezioso intervento, agente Lukkineski.
E' rassicurante trovare un brav'uomo così solerte nel punire gli indegni. Lei è sicuramente un esteta del web, un benemerito che perlustra la rete alla ricerca di disturbatori da fustigare con salaci rimproveri. Teenager, mammearrembanti e pseudomedici, si lamenta lei. Come ha ragione! Quanta feccia c'è da spazzare via! E ora ecco che ci provano anche gli uomini arzilli, a impestare forum dove per fortuna lei fa la guardia.
Lasciate ogni speranza, voi che postate! Cerbero è andato in pensione; ora a timbrare il cartellino c'è l'agente Lukkineski.
 
Gianluigi Z. Come mai stai scrivendo le stesse cose su più risorse del web? Che ti viene in tasca? A che serve dare consigli che possono rivestire carattere di pericolosità per altri utenti? Avendo (ben) 74 anni non hai niente di più adatto alla tua età in cui profondere sforzi e talento? Già abbiamo orde di teenager, mammearrembanti e pseudomedici che arrivano e postano rimedi self-made, ancora non avevo visto arzilli uomini in lá con gli anni. :shock:[/QUOTE


Grazie del prezioso intervento, agente Lukkineski.
E' rassicurante trovare un brav'uomo così solerte nel punire gli indegni. Lei è sicuramente un esteta del web, un benemerito che perlustra la rete alla ricerca di disturbatori da fustigare con salaci rimproveri. Teenager, mammearrembanti e pseudomedici, si lamenta lei. Come ha ragione! Quanta feccia c'è da spazzare via! E ora ecco che ci provano anche gli uomini arzilli, a impestare forum dove per fortuna lei fa la guardia.
Lasciate ogni speranza, voi che postate! Cerbero è andato in pensione; ora a timbrare il cartellino c'è l'agente Lukkineski.

Che vuoi farci, é così.......dedicati alle scie chimiche e all'omeopazzia avrai più fortuna!
 
Se capisco potresti avere lo stesso effetto con la tecarterapia, senza rischio di ustioni. Se funziona bene. A me non ha funzionato.

Sig. Gigiotto,
fra la tecarterapia e l'applicazione col phon alla fascite plantare c'è una differenza. La tecar, (proibita per i diabetici, le donne incinte e i bambini) fornisce una ridotta quantità di calore con un'azione elettromagnetica dispersa su una vasta zona, dal polpaccio in giù. L'applicazione col phon, con l'aiuto di un calzino bucato nel punto opportuno, è molto più rozza ma fornisce un calore assai aggressivo concentrato in una zona ridottissima. La tecar è ottima in molti casi, ma io sono guarito col phon.
 
ma come calzino bucato è meglio un foro creato ad hoc con le forbici, o un vecchio calzino che si è bucato per l'uso?

lo chiedo perché un po' spiace rovinare.un calzino nuovo, ma magari non tutti dispongono di un calzino bucato...
 
ma come calzino bucato è meglio un foro creato ad hoc con le forbici, o un vecchio calzino che si è bucato per l'uso?

lo chiedo perché un po' spiace rovinare.un calzino nuovo, ma magari non tutti dispongono di un calzino bucato...

Nei sexy shop vendono i pantaloni e le mutande col buco, forse si trovano anche i calziniHIHIHI
 
Top