Cambio hero LT TI con HEAD I SPEED 2017

SR61

Member
Ciao, ho provato gli ISPEED (non pro) a uno skitest nella misura di 175 cm e mi sono piaciuti molto anche se la neve era molto molle e primaverile e quindi sicuramente non era il campo più adatto per uno sci come questo.
Sono argento avanzato buona forma fisica circa 180 per 80kg. Gli HERO li ho nella misura "standard" 176 ed è uno sci con il quale mi sono trovato molto bene.
Alla terza stagione sto iniziando a pensare alla loro sostituzione e quindi sto valutando gli ISPEED; cosa ne dite ?
Ho potuto provare solo il 175 in quanto il 180 era fuori e non sono mai riuscito ad incrociarlo e mi è rimasto il dubbio sulla misura che magari su neve più dura il 175 possa essere un po' cortino (anche se con il 176 di rossignol non mi sono mai trovato in difficoltà....... anzi tutt'altro mi sono sempre divertito parecchio)
Non sono comunque uno sciatore da velocità folli e amo molto le curve ad arco medio e quindi non vorrei che il 180 penalizzi un po di agilità negli archi più brevi e alle velocità più ridotte
Attendo i vostri illuminati consigli per la scelta definitiva (non parlatemi però dei vari Master - costano troppo !!)
Grazie
 
Ciao, ho provato gli ISPEED (non pro) a uno skitest nella misura di 175 cm e mi sono piaciuti molto anche se la neve era molto molle e primaverile e quindi sicuramente non era il campo più adatto per uno sci come questo.
Sono argento avanzato buona forma fisica circa 180 per 80kg. Gli HERO li ho nella misura "standard" 176 ed è uno sci con il quale mi sono trovato molto bene.
Alla terza stagione sto iniziando a pensare alla loro sostituzione e quindi sto valutando gli ISPEED; cosa ne dite ?
Ho potuto provare solo il 175 in quanto il 180 era fuori e non sono mai riuscito ad incrociarlo e mi è rimasto il dubbio sulla misura che magari su neve più dura il 175 possa essere un po' cortino (anche se con il 176 di rossignol non mi sono mai trovato in difficoltà....... anzi tutt'altro mi sono sempre divertito parecchio)
Non sono comunque uno sciatore da velocità folli e amo molto le curve ad arco medio e quindi non vorrei che il 180 penalizzi un po di agilità negli archi più brevi e alle velocità più ridotte
Attendo i vostri illuminati consigli per la scelta definitiva (non parlatemi però dei vari Master - costano troppo !!)
Grazie

....fatti un M21 usato...ha un leggero rocker che aiuta, ti togli ogni dubbio e non sbagli sicuramente.

Se non vuoi sci usati e vuoi i speed nuovo io prenderei il 180 cm. Una volta abituato ci fai tutto con con il tuo sci...4 cm non cambiano molto. Vedrai
 
Ho provato sia il 175cm e il 180cm e peso 5 chili in meno di te. Ho comprato il 180cm, perché semplicemente migliore in tenuta e risposta. Veloce nei cambi come un fulmine e il raggio corto diventa pure un piacere. ;)
 
Ciao, grazie per le risposte a questo punto mi sembra unanime il 180; due sole considerazioni ulteriori.
Perché la misura magica per gli hero lt ti è il 176 (per giunta leggermente rockerato) e invece il 180 per lo ispeed (non rockerato ma per giunta con una punta bella bassa che prende subito) ? Cambia la struttura/filosofia dello sci pur con una destinazione simile ?
Il mio dubbio sulla misura nasce dal fatto che sempre in uno skitest ho provato i Blossom da gigante in 180 cm e devo dire che li ho trovati molto più lenti e goffi rispetto agli hero; anche in questo caso che voi sappiate è uno sci differente dall' ispeed molto più destinato esclusivamente alle curve lunghe da gigante ?
Ma voi siete tutti livello oro lucido ? (non è che è per questo che mi consigliate il 180 ?)
Ciao grazie
 

.

Le sensazioni sono sempre personali, ma per quanto mi riguarda avendo provato l'iSpeed nelle due misure tra le quali hai dubbi non ho avertito una differenza di "impegno" necessario a portarli. Se vai bene con uno andrai bene anche con l'altro. Girano entrambi in un fazzoletto solo che quello più lungo è meno putrelloso come sensazione e dona più sicurezza e stabilità in velocità e su terreni ripidi e tecnici.
 
Perché la misura magica per gli hero lt ti è il 176 (per giunta leggermente rockerato) e invece il 180 per lo ispeed (non rockerato ma per giunta con una punta bella bassa che prende subito) ? Cambia la struttura/filosofia dello sci pur con una destinazione simile ?

perché è la misura in cui vengono progettati e sviluppati...
 
Due curiosità:
Che livello siete ? oro, oro avanzato ?
Nessuno conosce i blossom da gigante che ho provato per avere un termine di paragone
Grazie
 
Io, dagli Hero 176, sono passato agli M21 dopo la prova degli M18 (M18 devastanti nel corto raggio, fulminei e solidissimi), comunque ho scelto la misura un pelino più lunga per la stabilità e l'uso su nevi più guaste (sabato 30.04 ho rimesso i 165 da speciale su neve scavata e sembravo un paralitico, dopo due stagione con i 176). Non credo che i 4 cm saranno ingestibili nei cambi e nel corto raggio (in effetti ho ancora davanti agli occhi il mio istruttore che faceva curvette a raffica in un corridoio di tre metri con un R27..., vale più il manico dello sci a quanto pare).
 
Ciao, ho provato gli ISPEED (non pro) a uno skitest nella misura di 175 cm e mi sono piaciuti molto anche se la neve era molto molle e primaverile e quindi sicuramente non era il campo più adatto per uno sci come questo.
Sono argento avanzato buona forma fisica circa 180 per 80kg. Gli HERO li ho nella misura "standard" 176 ed è uno sci con il quale mi sono trovato molto bene.
Alla terza stagione sto iniziando a pensare alla loro sostituzione e quindi sto valutando gli ISPEED; cosa ne dite ?
Ho potuto provare solo il 175 in quanto il 180 era fuori e non sono mai riuscito ad incrociarlo e mi è rimasto il dubbio sulla misura che magari su neve più dura il 175 possa essere un po' cortino (anche se con il 176 di rossignol non mi sono mai trovato in difficoltà....... anzi tutt'altro mi sono sempre divertito parecchio)
Non sono comunque uno sciatore da velocità folli e amo molto le curve ad arco medio e quindi non vorrei che il 180 penalizzi un po di agilità negli archi più brevi e alle velocità più ridotte
Attendo i vostri illuminati consigli per la scelta definitiva (non parlatemi però dei vari Master - costano troppo !!)
Grazie

Secondo me puoi scegliere entrambe le misure senza troppi problemi.

Un RC ci sta di prenderlo fino a -5cm. Fosse un master o ex FIS già il discorso cambierebbe.

Poi sei un buon livello argento, ma non un oro/ex agonista, quei 5cm in più non ti fanno gran differenza.

Io sono 185cmX88kg e scio con un Rossignol GS9 da 180cm da anni e mi trovo benissimo, non sarei passato alla misura superiore (186cm).

Ovviamente con le nuove misure Rossignol del Hero LT Ti 176cm-183cm, dovrei necessariamente andare sul 183cm.

Io voto per il 175cm.
 
Ecco appunto....... in realtà la scelta è stata anche condizionata dal fatto che alla fine, per quello che conta, il 180 ispeed ha comunque un raggio di 18 m mentre il 175 è 17 m e il rossi LT TI da 176 è 19 m
Quindi se riesco a domare il 19 m e ad usarlo con soddisfazione anche nelle giornate di Natale con le piste affollate non vedo perché ci dovrebbero problemi con uno sci che ha un metro il meno di raggio e che nel test che ho fatto mi è sembrato abbastanza facile da inserire in curva.
Anche per quanto riguarda la velocità non mi è sembrato uno sci che ti dice " vado solo dagli 80 kmh in su" anzi come detto l'ho provato con attenzione su neve sfatta in quanto è un terreno che non mi piace proprio e che credo si addica anche poco ad uno sci come questo
C'è qualcosa di sbagliato nel ragionamento?; dite pure senza paura di crearmi confusioni; ormai il dado è tratto.
Male che vada prenderò qualche lezione (che comunque non fa mail male) oppure lo venderò seminuovo se dopo le prime litigate non sarò riuscito a domarlo
Ciao e grazie per i contributi
 
Top