Lunghezza Hero lt ti

Abarthoso

New member
Buongiorno a tutti.
Vi chiedo gentilmente un consiglio per la scelta della corretta lunghezza dello sci in oggetto.
Sono alto 1.79 per 70kg a secco, per 44 anni di età.
Livello oro base
Sono indeciso tra il 176 ed il 183.
Voi che ne pensate?
Grazie a tutti per i consigli.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Purtroppo con queste mode di fare misure strane è sempre difficile scegliere. Se lo usi come sci unico starei sul 176.

Oro Base...., per cui senza pensarci, fossi in te, io opterei per lo sci più lungo....in fondo, sono solo pochi cm in più rispetto alla tua altezza....questo si traduce in maggior stabilità.. . Personalmente stò pensando anch'io di acquistare il medesimo sci, (sono alto 172 cm per 64 Kg, argento avanzato) e se dovessi acquistarlo, opterei per il 176 cm ..

Grazie per i consigli.
Lo terrei come sci per uscite veloci (ho un magnum 2017 per andature piú ridotte).
Oggi, per questo, ho un i.speed wcr 2017 in misura 175 che vorrei sostituire, appunto, com l'LT TI.
Mi piaverebbe ci fosse in 180, accidenti...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

In teoria ben poco, ma io sono convinto (magari sbagliando) che ogni sci ha una sua misura "magica" nella quale si esprime al meglio, e la misura magica dell'LT per me è 176.

In teoria ben poco, ma io sono convinto (magari sbagliando) che ogni sci ha una sua misura "magica" nella quale si esprime al meglio, e la misura magica dell'LT per me è 176.
Più che su questo, dove i pareri sono tutti concordi quindi sicuramente è così , mi riferivo più al "dispiacere" che ci fosse il 183 e non il 180...

@renntiger
In effetti ho pensato al M21: ho però paura che sia uno sci che necessiti una forma fisica che, francamente, non ho.
Buono a sapersi della misura 176 come riferimento per l'Hero.
@AsioOtus
In effetti il volere necessariamente un 180 è una mia paturnia...
La stessa che mi porta a cambiare gli i. Speed

Io ho l'hero lt ti 176, super contento, ma ho fatto l'errore di provare M18. Considerato mio peso, verso i 100 kg, tecnica argento/oro base, ho ordinato M21.
Prova un master, sono sci straordinari, con un minimo di tecnica rendono tantissima sicurezza e confidenza.

Io ho l'hero lt ti 176, super contento, ma ho fatto l'errore di provare M18. Considerato mio peso, verso i 100 kg, tecnica argento/oro base, ho ordinato M21.
Prova un master, sono sci straordinari, con un minimo di tecnica rendono tantissima sicurezza e confidenza.
Per curiosità, hai preso l'M21 in misura 180?

@renntiger
In effetti ho pensato al M21: ho però paura che sia uno sci che necessiti una forma fisica che, francamente, non ho.
Buono a sapersi della misura 176 come riferimento per l'Hero.
@AsioOtus
In effetti il volere necessariamente un 180 è una mia paturnia...
La stessa che mi porta a cambiare gli i. Speed

Con l'hero non fai un salto di qualità rispetto all'i.speed, anzi... con il master entri in un mondo diverso [emoji6][emoji4]