Marcel H. analizzato dai maestri americani

Manawa

Well-known member
Riporto questo topic veramente interessante creato dal noto maestro di sci negli Usa.
Special thanks to Bob Barnes to start this topic

http://www.epicski.com/t/150559/how-its-done-marcel-hirscher-trains-giant-slalom

HIHIHI

bellissima discussione.
Mi piacciono due punti che emergono:
- How much, and where in the turns, does he "bend his boots"
-
Long leg, Short leg with the short leg responsible for more that most will be willing to admit.

Per il primo punto ho seriamente pensato di prendere scarponi molto piu morbidi per migliorare la sensibilità(per ora con i freedom sbloccando il gambetto è una favola lavorarci su) e trovo sia un punto "debole" per molti sciatori di buon livello ma non ancora eccellente. Il secondo punto, come l'interno (short leg) mantiene la direzione, ci sto lavorando un po ed è difficile da capire. In particolar modo in che fase andare a incidere tanto sull'interno.(su questo c'è un video jam:https://www.youtube.com/watch?v=BhveDBCBvjQ&feature=youtu.be che onestamente porta a fare un po di confusione).
C'è da dire che è difficile inquadrare in un modo abbastanza univoco la sciata di hirscher che a me sembra molto "varia", nel senso che si adatta sempre al meglio magari sfruttando movimenti differenti.

Per il resto alcune cose scritte mi sembrano ovvietà, ad esempio "bend the tip to start the turn" . In una sciata race è implicito il "buttarsi avanti/valle" che porta proprio a caricare la parte davanti allo scarpone

tutto questo, ovviamente, secondo la mia inesperta opinione:HIP:HIP

Marcel scia PMTS. Il Vecchio ha sempre ragione. Mettetevi il cuore in pace. :TTTT

La discussione è molto interessante, iniziano con le loro super analisi ne trarremo benefici anche noi. Comunque top, complimenti a loro per le loro capacità di analisi non gli sfugge niente, possiamo anche essere in disaccordo, su come si fanno certi moviment,i ma a livello di analisi sono bravissimi.

Big congrats to Epic Ski guys.

Bravo Manawa, hai sollevato una bella discussione sul forum di Epic. Dopo anni che non lo leggevo devo dire che l'ho trovato migliorato e molto interessante.:D

Bravo Manawa, hai sollevato una bella discussione sul forum di Epic. Dopo anni che non lo leggevo devo dire che l'ho trovato migliorato e molto interessante.:D

Ora stanno discutendo sul mio corto raggio con sci lunghi HIHIHIHIHIHIHIHIHI, prima discutevano sul how to improve my ski carving, gli ho piazzato due video dal nulla così abbiamo riso un po' HIHIHI praticamente li sto mandando in tilt c' uno che fa il buono con 92 kg di peso e 152 SL ma ti rendi conto? HIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHI