ATOMIC G7 Stagione 2017/2018

Ciao. Non li ho provati quindi sulla bontà lascio ad altri.
Ma dato che il g9 sono il modello gs negozio direi che g7 prende il posto del redster come race carve...
 
Dovrebbero essere gli eredi del Redster Edge GS, quindi credo siano nella stessa fascia prestazionale di Head Supershape e Salomon XMax. Invece il G9 è il successore del D2 GS e rivale di i.Speed, Hero LT, XRace...
 
Noto che rispetto ai Redster Edge GS cambiano le larghezze (il centro da 72 diventa 70) e le lunghezze (il Redster Edge GS era 176, mentre in foto c'è un 175). Sembra che rimangano piastra e attacchi meno prestazionali che sui TR.
RC GS alla base della gamma "race".
In questo senso, più che Head SSS e Salomon X Max, a mio parere andrebbero accostati Head WC Rebels iGSR e Salomon X Race SC (ovviamente come collocazione nella gamma, non per azzardare ipotesi sulle prestazioni).
Tutto ciò ammesso che in casa Atomic continuino a vedere come sci "da pista" ma non "race" la famiglia Redster XT, dove un modello come il G7 potrebbe essere sovrapponibile agli XTi e in quel caso, tolta la grafica da corsa, il paragone con SSS e X Max 12 avrebbe più ragion d'essere.
 
Si colloca al pari di Redster Edge, ai test c'erano ma io non li ho provati per mancanza di tempo. A livello estetico mi piacciono di più che i G9.
 

.

Top