Corto Raggio [Video Ilmrak]

Visto che siete stati belli cattivi con blizzy e Nitrato, provo a riesumare questa discussione che non aveva riscosso un gran successo, sperando questa volta di essere bastonato a dovere e, perché no, ricevere qualche buon consiglio HIHIHI
 
Va bene essere bastonato, ma così il confronto è impietoso HIHIHI
Quel cortoraggio del video che hai postato sarebbe l'aspirazione massima di chiunque, veramente bello!

- - - Updated - - -

Forse la differenza più macroscopica è che l'istruttore del video trova la presa di spigolo molto prima di quanto riesca a fare io, riuscendo così a seguire una traiettoria molto più rotonda e a sfruttare ottimamente la risposta elastica dello sci.
 

.

Le gambe non girano male, ma come per Blizzy non fai alcuna transizione. Dalla cintola in su sei piantato. Il fatto che si debbano tenere "busto e spalle fermi" non significa immobilità totale.
Se ci lavori diventa carino però.
 
Le gambe non girano male, ma come per Blizzy non fai alcuna transizione. Dalla cintola in su sei piantato. Il fatto che si debbano tenere "busto e spalle fermi" non significa immobilità totale.
Se ci lavori diventa carino però.

Se posso approfittare: mi potresti spiegare questa cosa? Faccio fatica a capire.
E se capisco questa con l’altra ( quella del bacino ) son due cose su cui lavorare, poi me ne mancano penso una ventina e sono a postoHIHIHI.
 
Sto cercando di recuperare un video ma ho un problema con il formato (.modd, e sono da pc aziendale quindi non posso scaricare nessun programma di conversione)
Appena riesco, lo posto e ci parliamo sopra
 
Visto che siete stati belli cattivi con blizzy e Nitrato, provo a riesumare questa discussione che non aveva riscosso un gran successo, sperando questa volta di essere bastonato a dovere e, perché no, ricevere qualche buon consiglio HIHIHI

solo per accontentarti ...
sei poco incisivo a causa della scarsa pendenza della pista (giustamente altrimenti ti fermeresti), gambe molli e sculettamenti da fighetta.
su pendenze maggiori e con un po' di testosterone in più, dovrebbe uscirne un buon risultato perché ci sei alla grande.

- - - Updated - - -

dimenticavo...
e piantali li sti bastoncini che non gli fai male alla neve
 
A parte l'outfit, un buon corto, forse un po' rigido col busto.
Complimenti.

Pero' sembra che scii con i jeans e il risvoltino....

Eheh, in effetti forse l'outfit andrebbe rinnovato, ormai penso abbia 15 anni... però ha retto bene il passare del tempo HIHIHI

Le gambe non girano male, ma come per Blizzy non fai alcuna transizione. Dalla cintola in su sei piantato. Il fatto che si debbano tenere "busto e spalle fermi" non significa immobilità totale.
Se ci lavori diventa carino però.

Grazie mille, questa è un'osservazione che non ricordo mi fosse mai stata fatta prima.
In effetti sulla parte alta non ho le idee eccessivamente chiare, attendo anche io il video di cui parlavi per poter discuterne più a fondo!

solo per accontentarti ...
sei poco incisivo a causa della scarsa pendenza della pista (giustamente altrimenti ti fermeresti), gambe molli e sculettamenti da fighetta.
su pendenze maggiori e con un po' di testosterone in più, dovrebbe uscirne un buon risultato perché ci sei alla grande.

- - - Updated - - -

dimenticavo...
e piantali li sti bastoncini che non gli fai male alla neve

Eheh, grazie per la schiettezza :HIP
Il tratto di pista in effetti non è particolarmente ripido, ma nemmeno particolarmente piatto: se ben ricordo è un murettino della Amazzonia a Madonna di Campiglio.
La neve primaverile era abbastanza lenta, però la scarsa incisività temo sia da attribuirsi più a una mia mancanza tecnica piuttosto che ad un adattamento al pendio :skifrusta:
 
Visto che siete stati belli cattivi con blizzy e Nitrato, provo a riesumare questa discussione che non aveva riscosso un gran successo, sperando questa volta di essere bastonato a dovere e, perché no, ricevere qualche buon consiglio HIHIHI


non funziona ilmrak..

scii bene..

certo farai degli errori.. ed i maestri o chi scia strabene te ne troverà di sicuro.. ma non funziona..

non credo avrai più di così dal forum..

la faccenda "funziona" di più quando qualcuno posta un video dove scia di merd@.. allora lì chiunque si sente in diritto di bastonare o quantomeno lanciare un sasso o della ghiaia.. HIHIHI
 
Mi accodo a briga, se volevi un po' di frustate ne riceverai poche, giustamente solo i maestri come Max possono trovare dei difetti....per me arrivare ad un livello del genere sarebbe un gran risultato!

Peraltro dopo 11 secondi si vede perché il cortoraggio è tanto importante....quando c'è tanta gente fa comodo per scendere in totale controllo e poter cambiare in un attimo traiettoria per evitare collisioni. Ecco magari l'unica nota che ti posso fare è che la pista non sembra molto pendente, ma magari è solo un'impressione.

Ah inoltre quel jeans è inguardabile :TTTT....anche se pure io un mesetto fa sono stato tentato dall'acquisto di un pantalone da sci - jeans, però sarebbe stato osare troppo HIHIHI!
 
Ti faccio due commenti uno tipico del forum e uno piu' tipico mio.

Del forum: Ovviamente se posti un video in questa sezione chiedendo consigli è perché capisci anche tu cha hai qualcosa da migliorare, pur sciando già bene si nota una certa passività della parte alta che porta a una mancanza di azione propositiva in fase di ingresso curva i piedi lavorano molto bene ma la sensazione che dai è che siano appunto solo loro, a lavorare. Il pendio ridicolo inoltre non permette di capire se la quasi totale assenza di piegamento e distensione, ti permetterebbe di fare la stessa quantità di curve con la stessa scioltezza su di un pendio più serio che per sua natura richiederebbe un'azione più attiva della parte alta.

mio: cavoli ma che ritmo! Dai scii bene e poi non è facile fare tutte quelle curve su un piattone come quello! Ciondola un pelo meno, punta qualche bastoncino in piu', cambi look e sei a posto!
Complimenti!
 
Top