Corto Raggio

Bene verso dx, così, al volo....

Penso sia la contropendenza, in teoria e in pratica da quello che mi dicono faccio molto meglio la curva verso la mia sinistra, pero' qui c'è sta forte contropendenza nonchè pendenza che devo venire via subito da quella a sinistra HIHIHI

Puntualizzazione proprio perché un commento bisogna farlo...

per la perfezione mi manca un pelo di avanzamento del tronco, proprio l'avanti-interno e poi tirare sotto gli sci. Ma si tratta proprio di un filino di dinamismo in più con la parte superiore del corpo, che anche otticamente dà quell'impressione di dominio degli sci che poi ti consente di bullarti in rifugio con cognizione di causa.

Puntualizzazione proprio perché un commento bisogna farlo...

per la perfezione mi manca un pelo di avanzamento del tronco, proprio l'avanti-interno e poi tirare sotto gli sci. Ma si tratta proprio di un filino di dinamismo in più con la parte superiore del corpo, che anche otticamente dà quell'impressione di dominio degli sci che poi ti consente di bullarti in rifugio con cognizione di causa.

Ho notato una cosa (ho altri video meno belli) se uso bene il puntamento il corto viene bene bene, se uso male i bastoncini viene meno bene c'è un nesso fondamentale, se uso male i bastoncini vuol dire che tiro di busto troppo di solito le cose si abbinano, questo ovviamente determina poi troppo sbandamento laterale e quindi poco avanzamento come dici tu, ma il tutto parte dal ritmo, senza ritmo niente profondità, se tiro di busto poco ritmo e poca profondità. HIHIHI

- - - Updated - - -

Ho messo questo perchè a detta sia vostra sia di chi stava sotto il muro (maestri/allenatori) era venuto particolarmente bene, pista ripida ripida, contro pendenza, neve isidiosa, poca visibilità; col ritmo impresso ho appiattito la pista e tutte le difficoltà vi diro' avevo anche paura per via della neve insidiosa, ho dovuto crederci tanto, credere negli appoggi non è stato facile, ho altri video peggiori per ora lasciamo questo magari poi tiriamo fuori gli altri HIHIHIHIHIHIHIHIHI

.

Manawa eroe del forum!!
appena mio figlio capisce che i video si fanno a me e non alle aquile, ne posto uno io, ma andremo all'anno prossimo sigh!!
cmq io argento avanzato, spero tra qualche tempo di sciare quasi come te, almeno ci spero e credo!!:DHIHIHI

Ottima sciata, come al solito!
C'è qualcosa però che mi "stona" leggermente ma non riesco a focalizzare bene, lo dovrò riguardare con più calma...