Prima sciata dopo ben 25 anni di lontananza dalle piste...

WillT

New member
Ciao a tutti,
un mio amico a metà dicembre mi ha filmato col telefonino nella speranza di vedermi gambe all'aria...

....mancavo dalle piste da ben 25 anni, infatti l'ultima volta che avevo sciato risaliva ad una settimana bianca dei primissimi anni 90....

Quest'anno finalmente ho ripreso sciando per piu' di un mese netto e mi sono divertito tantissimo!

Ma, come da oggetto, il link di cui sotto vi porta al video caricato su you tube dal sottoscritto della mia primissima discesa dopo 25 anni!!!

Che ne dite? Molto old style???

Ciao e spero che il video si veda correttamente!

http://youtu.be/Djp1IXw8N_A

Inviato da iPad

Vai benone. Porta avanti il peso, fai un po' di spazzaneve per capire come caricare bene l'esterno e sei a posto.

Innanzitutto ottima scelta aver rimesso gli sci. In effetti sciata buona e old stile che torna in ogni caso sempre molto utile. In relazione alla quale, invece di spendere soldi e tempo (mi riferisco al tuo 3d sulla scelta sci atomic nordica) nella scelta tra race carving o all Mountain, investire le 450 euro in lezioni di sci che ti apriranno un nuovo mondo fantastico e carico di adrenalina
Ciao

Vai benone. Porta avanti il peso, fai un po' di spazzaneve per capire come caricare bene l'esterno e sei a posto.

Praticamente a fine stagione, ossia 2 settimane fa, il maestro di sci dei miei due figli vedendomi sciare ha detto che effettivamente provengo dalla vecchia scuola ma che per essere il primo anno dopo ben 25 di inattività mi vede già tra l'argento avanzato e l'oro base.
Secondo te lo diceva solo per 'gasarmi'/ringraziarmi di tutto il grano che ho cacciato per i corsi dei miei figli o era serio?

Non lo so, io intravedo un elegante christiania nella sua sciata. Quasi quasi esteticamente mi dispiacerebbe se iniziasse a carvare. Ma è una mia fissa, non fateci caso.

scusa wiilt stavo rispondendo all'altro messaggio. Beh, dall'oro base sei ancora lontanuccio perché lo sci è soprattutto esercizio, ma il potenziale c'è di sicuro.

.

Innanzitutto ottima scelta aver rimesso gli sci. In effetti sciata buona e old stile che torna in ogni caso sempre molto utile. In relazione alla quale, invece di spendere soldi e tempo (mi riferisco al tuo 3d sulla scelta sci atomic nordica) nella scelta tra race carving o all Mountain, investire le 450 euro in lezioni di sci che ti apriranno un nuovo mondo fantastico e carico di adrenalina
Ciao

Troppo tardi... Acquistati ieri i Redster TR ma a 439!!! Non male dai... Di listino cantano 819, difficile avere un prezzo migliore anche a Ferragosto!

Di sicuro investirò in lezioni anche per me appena ricomincia la stagione... E' cambiato tutto dai miei tempi e voglio assolutamente aggiornarmi

- - - Updated - - -

Non lo so, io intravedo un elegante christiania nella sua sciata. Quasi quasi esteticamente mi dispiacerebbe se iniziasse a carvare. Ma è una mia fissa, non fateci caso.

scusa wiilt stavo rispondendo all'altro messaggio. Beh, dall'oro base sei ancora lontanuccio perché lo sci è soprattutto esercizio, ma il potenziale c'è di sicuro.

grazie, cercherò di fare più esercizio possibile, ormai ho deciso che non ho assolutamente intenzione di sparire dalle piste di nuovo....

sono d'accordissimo con Nitrato, non preoccuparti se la sciata e' old o new

comincia a portarti piu' avanti cosi da sentire un lavoro piu' centrale di piedi-caviglie, sentire gli "appoggi".

Si intuisce che sei sensibile, senti il "tempo" e sai dare rotondita' alla curva, nonostante tu non sia perfettamente centrale

sono d'accordissimo con Nitrato, non preoccuparti se la sciata e' old o new

comincia a portarti piu' avanti cosi da sentire un lavoro piu' centrale di piedi-caviglie, sentire gli "appoggi".

Si intuisce che sei sensibile, senti il "tempo" e sai dare rotondita' alla curva, nonostante tu non sia perfettamente centrale

Grazie dei consigli, purtroppo anche 25 anni fa sciavo col culo basso... Cercherò di portarmi il più avanti possibile, ci vorrà tempo e fatica ma del resto non si ottiene nulla senza sudare

Sicuro che è cambiato tutto??
https://youtu.be/rG1rwXTudQg

forse no...se uno ha tecnica e classe fa quello che vuole anche con due pezzi di legno trovati per terra....

mi sono gustato un paio di video ("old style vs new style") presenti in questo forum e devo dire che, se portato agli estremi, l' old style è veramente ancora fantastico da vedere (e da provare!)...poi, come detto da tanti, i tempi e i materiali cambiano e ci si deve per forza adeguare