World Pro Ski Tour !!!

robian

New member
Ragazzi, chi di voi si ricorda una quarantina di anni fa quando a scuola si favoleggiava di un mitico circuito pro in USA con paralleli con salti e chi più ne ha più ne metta in assenza di tv private e internet per verificare?? :D


Appena ho letto questa mail arrivatami mi sono rivenuti in mente quei momenti di gioventù pieni di miti oltreoceano... sono proprio curioso di vedere se prenderà piede, lo spero!!

http://www.skiracing.com/premium/return-of-the-world-pro-ski-tour
 
boh, mi auguro che riescano veramente a far partire una stagione 2018 dopo la singola gara di quest'anno.


Sicuramente non avrà l'attrattiva degli anni 70 visti i soldi che comunque girano nel circuito coppa del mondo, ma questa notizia mi ha riportato alla mente i pochi filmati che qualche fortunato vedeva in televisione (magari a colori.... :D ), raccontando poi la mattina in classe le gesta di quei fantomatici Pro che facevano paralleli "micidiali con salti" :D :D :D... probabilmente sull'onda di quel circuito Pro organizzarono il famoso parallelo della Val Gardena di Thoeni e Stenmark.

- - - Updated - - -

La mia Bibbia dell'epoca... :ad:
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    230.4 KB · Visualizzazioni: 88
C'era un circuito anche negli anni 8@ e 90... veniva considerato professionistico...

Ricordo che lo stesso TOMBA...nei momenti in cui scaxxava con la gestione d ll a coppa del mondo....pensava e minacciava di andare a fare il circuito Pro americano...

Poi se non erro negli anni 90... c'era un dominatore.....un austriaco ...BERNARD KNAUS....fratello maggiore di HANS KNAUS..( il vincitore del miglior gogamte di sempre ad adelboden secondo me)....

Forse anche BERNARD KNAUS ritornó in Wc..
 
Top