Quante uscite fate in una stagione?

chien.shin

New member
Sicuramente se ne sarà già parlato, mi scuso ma non ho trovato le eventuali discussioni...

Io riesco a fare massimo 15-20 uscite a stagione, sfruttando i week end. Fare qualche infrasettimanale sarebbe il mio sogno ma col lavoro é difficile. Vorrei andare molto piú spesso anche perché ho bisogno di migliorare tecnicamente.
Sono curiosa di sapere voi come vi organizzate per confrontarmi: settimane bianche a Natale? Week end? Permessi lavorativi?
 
Io, tra sci con impianti e scialpinismo, ne faccio circa 35-40 (l'anno scorso 49, il mio record). Nessuna settimana bianca. Però nella stagione 3 o 4 w/e lunghi (3-5gg) + circa una sciata in giornata tutte le settimane (o sabato o domenica) + rare uscite infrasettimali (sono benevolo datore di lavoro di me stesso).

La mia stagione però è lunga: comincio ai primi di novembre e termino come minimo a giugno.

Comunque conosco gente che (sfruttando turni e riposi compensativi) arriva a 70 :shock:
 
Sicuramente se ne sarà già parlato, mi scuso ma non ho trovato le eventuali discussioni...

Io riesco a fare massimo 15-20 uscite a stagione, sfruttando i week end. Fare qualche infrasettimanale sarebbe il mio sogno ma col lavoro é difficile. Vorrei andare molto piú spesso anche perché ho bisogno di migliorare tecnicamente.
Sono curiosa di sapere voi come vi organizzate per confrontarmi: settimane bianche a Natale? Week end? Permessi lavorativi?

Si dice che 21 sia il top!
 
Io da quando sto a Trento viaggio tra le 25 e le 30. No settimane bianche ma scio almeno un giorno a settimana tra dicembre e aprile, più qualche giorno in più sotto le feste, qualche infrasettimanale, e qualche weekend in cui scio sia il sabato che la domenica.

Ogni due anni viene a trovarmi un mio amico americano e facciamo qualche giorno in giro insieme, e alla fine sono gli unici anni in cui arrivo a superare di poco le 30 giornate. Sono anche gli anni in cui mia moglie arriva a primavera che parla di divorzio. :D
 

.

quest'anno sono a 15 uscite, di cui quasi la metà sono mezze giornate (mattiniero o pomeridiano)... da qui a pasqua forse riesco a farne un'altra, ma non ne sono affatto sicuro... che amarezza...
 
Se il meteo lo permetterà almeno a 40 giornate ci arrivo, che è poi la mia media stagionale.
 
quest'anno sono a 15 uscite, di cui quasi la metà sono mezze giornate (mattiniero o pomeridiano)... da qui a pasqua forse riesco a farne un'altra, ma non ne sono affatto sicuro... che amarezza...

Poche ma buone, verrebbe da dire. ;)
 
fino a due anni fa ero a 45-50 uscite stagionali (tra sci e scialpinismo) facendo quasi solo esclusivamente i weekend + vacanze di Natale (quindi senza settimana bianca)
Questi ultimi due anni, dopo nascita di mia figlia e scarso innevamento dolomitico, mi accontento di 20 uscite per stagione ma nei prossimi anni conto di tornare oltre le 40 ;)
 
cerco di fare il superenalotto, per tornare a quaranta uscite di minima ... ma il top sarebbe mia moglie che telefona a "chi l'ha visto? " dopo lo scioglimento dell'ultima lingua di neve a giugno...sempre che non l'abbia chiamata prima io dal ghiacciaio... :DDD
 
quando lavoravo cercavo di fare una settimana per specialità (discesa, telemark, fondo, skialp), totale 20/30 gg da novembre a maggio.
Ora che sono in pensione (teoricamente ho + tempo ma la neve scarseggia....) ho dovuto ridurre il fondo......ed emigrare spesso in austria e sui ghiacciai (skipass Tirol Top Five). Se arrivo a 25 gg è tanto (ma con neve fresca VERA!!)
 
Questi sono i thread che mi fanno sentire "piccolo piccolo" :((
Quest'anno ho fatto 8 uscite (l'ultima di domenica scorsa a dire il vero è stata così bella che per me è quasi valsa "due giornate in una" da tanto bella che è stata), tuttavia il mio "record", se così lo vogliamo chiamare, è stato di 13 uscite nel 2011.
In definitiva potrei parlare di una media di 10 uscite.
D'altra parte ho solo le domeniche a disposizione, un pò perchè lavoro dal lunedì al sabato, un pò perchè dicembre è off-limits sempre per via del lavoro, e dunque le domeniche da gennaio a marzo sono 12 e i conti sono presto fatti.
Tre anni fa ho fatto 4 giorni sulla neve a gennaio, ma mia moglie non scia e non ama propriamente la montagna, diciamo che, se tutto va bene, fra un paio d'anni riuscirò a portarla di nuovo in vacanza in montagna, una volta ogni lustro me lo concede :D

Beh che dire, un pò invidio quando leggo il numero di uscite che riuscite a fare, però quando arriva aprile non ho mai rimpianti, per cui guardo il lato positivo e sono comunque felice di ciò che riesco a sciare in una stagione, poco che sia ma riesco sempre a riempirmi di grandi soddisfazioni...
 
Top