Voti di fine stagione

Pereira

New member
La stagione volge purtroppo al termine e allora passiamo agli scrutini di fine anno. E' un modo per scambiarci delle opinioni e non per fare inutili polemiche.
9: Cervinia e a tutta la Via Lattea. Sono le zone che hanno goduto dell'innevamento migliore. In queste zone ancora si scia. Per me Cervinia è stata una splendida scoperta. Comprensori in crescita netta sia in Valle d'Aosta che in Piemonte. A me è piaciuto molto il settore accoglienza a Valtournenche e il doposci a Cervinia. Il mio cuore da quest'anno è diviso in due: Cervinia-Colfosco.
8: ai comprensori dell'Abruzzo. Natale senza neve ma con alcune piste innevate artificialmente. Potenziati tutti gli impianti con nuovi bacini. Roccaraso ha inaugurato una splendida cabinovia Leitner, Ovindoli ha aperto nuove piste, Campo Felice si conferma al top per la preparazione delle piste. Come al solito un disastro Campo Imperatore.
8: a tutto il Dolomiti Superski. Seconda stagione consecutiva senza neve. Piste meravigliose come sempre ma paesaggio autunnale quasi sempre in tutte le valli. Temperature spesso primaverili. Nel DSS includo anche il Plan che per me resta la migliore stazione per impianti e preparazione piste d'Italia.
7: alle stazioni lombarde. Si confermano una garanzia. Secondo me dovrebbe spendere di più nella promozione. Si dovrebbero far conoscere di più.
7: alla Sicilia. E' ripartita Piano Battaglia sulle Madonie, si è sciato fino a Marzo sull'Etna. Segnali positivi.
 
3 al meteo, pochi giorni di powder, ancora meno di powder sicura, troppe oscillazioni di temperatura e neve a chiazze...
Inoltre, stagione cortissima, a parte poche stazioni, tutto ciò che è sotto i 2000-2200 m è già alla frutta, e non è ancora aprile... lo scorso anno c'era neve ancora a maggio!
 
vorrei aggiungere un 7 al mondolè ,per altro la stagione infame ha consentito di sciare a natale bene che è una manna per le tre stazioni.
 
vorrei aggiungere un 7 al mondolè ,per altro la stagione infame ha consentito di sciare a natale bene che è una manna per le tre stazioni.

Per i miracoli che han fatto tra innevamento artificiale e sfruttamento della poca neve anche 8.5, ma la neve è stato un grande problema quest'anno, figurati che sono riuscito a fare solo due gg di polvere, e adesso stanno cercando di tirare avanti ma a parte le piste più in alto (rosso a prato, turra e canalone di artesina), il resto è veramente alla frutta, frabosa ha già anche chiuso.
 
otto e mezzo lo raggiungevano se in artesina s.p.a. non andava via la gente migliore ,so da fonti local che non ci sono + i gattisti con i controzibidi , un tempo la maudagna si tirava a lucido anche con poca neve poi 'sembra a causa della mancanza di sicurezza (reti rotte da slavina) anche la libera fis è andata.
si è alzata d livello la prato nevoso quindi 9 prato + 5 artesina + 7 frabosa = 21 / 3 = 7
 

.

io posso parlare solo del trentino ed al dss non posso che dare 9.5 perche con zero neve hanno fatto miracoli ad avere tutte quelle piste aperte ed in condizioni quasi perfette...i nuovi impianti poi sono ottimi ....ammetto che poi non avere mai trovato neve su strada è stato un bellissimo premio al mio primo affitto stagionale
 
5
Il numero di giorni sciati partendo da fine ottobre e arrivando ad oggi: 2 al Plateau Rosa per il Ponte dei Morti, una con Fabio a Cervinia prima di Natale e due giorni a Champoluc. Poche, mal distribuite nel tempo, ma ognuna con la sua punta di eccellenza

4000: portare figli e moglie a "quasi 4000" il primo giorno di novembre con temperatura gradevole e cielo terso... non ha prezzo.

Zero: le energie residue dopo la sciata di Cervinia di dicembre col Capo

10: gli anni che son passati dalla mia ultima visita a Champoluc prima di tornarci a fine febbraio. Troppi!

10: la qualita' neve trovata sempre perfetta in un anno cosi'sfigato

Zero: le uscite sulle Orobie (mai successo che non ci facessi neanche un mattiniero)

2: i mesi "bruciati" tra tosse e influenze varie (gennaio e febbraio quasi per intero)

Zero: sciate infrasettimanali (mai successo)

80: leggetelo cosi': "80 speranza di fare un altro paio di sciate".

Voto stagione: 6 ...si sintetizza nella classica frase "poco ma buono".

La stagione piu' balorda da quando scio!
 
Ultima modifica:
Pochi giorni ma buoni.
E per chi è' abituato agli inverni quebecchesi questo è' stato da 30 e lode. Tanto sole e piste perfettamente sciabili. E se fuori pista era un poco brullo, ma chi se ne frega!
 
10- a La Thuile, ho messo un meno sennò si montano la testa e non tentano di migliorare:D
per la mia stagione stesso voto, ho cominciato l'8 dicembre con discreto innevamento e finito a fine febbraio con ottimo innevamento anche a gennaio una dozzina di giornate
manca marzo che è ancora ben innevato ma tutto non si può avere. vedremo di provvedere la prossima stagione:D intanto come canta un mio concittadino la scimmia nuda balla ma poi si rialza:MONKEY
 
Ultima modifica:
Sciato solo a Pontedilegno-Tonale, ad oggi 39 giornate, direi che il prossimo è l'ultimo WE al netto di una puntata in Presena postPasqua, considerato il mezzo miracolo che hanno fatto i gestori con i cannoni a disposizione, considerata la folla che non è mai mancata, conisderate le TROPPE piste chiuse per gare ed allenamenti, considerata l'incolumità sino ad oggi mantenuta, considerato quanto mi è mancato un vero panorama invernale con le pinete sommerse di neve, considerate le risate, le cene, i pranzi e le merende, considerato il meteo quasi sempre perfetto (il lato positivo di avere poca neve), tutto considerato io direi 7+
 
discussione potenzialmente pericolosa per "sbrocco delusivo" HIHIHI

per me complessivamente un 6 dal punto di vista sciistico nonostante solo 3 uscite... :evil:

però una era la GOM, una in un posto nuovo (obereggen), e una con qualche curva in fresca, in Bondone...

essendo reduce da svariati anni di forum meteo ho una visione ancora poco "reiss", mi scoccia sciare con il brullo attorno e quando fa un inverno nevosissimo in cui scio comunque poco sono complessivamente più contento :D

se ci fosse da votare l'inverno in sè beh.... sarebbe un 3, quasi peggio del 2006-2007 HIHIHI
 
Ultima modifica:
Top