Una "giornata" con ... Rossignol Master M18 2018

wow

Well-known member
191512-img0328180908.jpg


E' appena arrivato, a Limone la neve c'è ... che faccio vado ? ? ?
Ovvvvviiiiooo che vado ...
Il forum è pieno di "recensioni" di questo sci, il modello non è cambiato dall'anno scorso (anzi da due anni ... come mi ha detto l'uomo
Rossignol, ai Test .... "Cavallo Vincente non si Cambia" ...HIHIHIHIHIHIHIHIHI)

Sciatore (io...) bello e bravo, livello oro con smeraldi e rubini incastonati :)DDD:DDD:DDD) , se (proprio) qualcuno vuole, trova qualche
mio video nel forum (se non ha niente da fare ... HIHIHIHIHIHIHIHIHI)
Luogo: Limone Piemonte , condizioni della neve (neve???) : un barrato rigelato da annali poi leggermete "mitigato" dal sole (ma anche
al 1.30 niente "pappa" ... solo neve più morbida (su alcune piste)
Fino ad oggi sciato con Head Pro 2016/17 180 cm

Ho avuto il Master modello 14/15 (grandissimo sci ... ), su quello "nuovo" è cambiata la piastra (mi sembra WC21 al posto della WC20)
e l'attacco posteriore è montato a "sbalzo"

Che dire? Parto cauto, le piste sono in penombra e vedo poco (la maschera andrà bene sul dopo ...HIHIHIHIHIHIHIHIHI) , la neve (???)
è un conglomerato cementizio scolpito con il martello pneumatico ... ma, ma , ma
il Master è sempre lui , è uno sci che "da" sicurezza" sempre , non ti obbliga a "tirare" , si adegua alla tua volontà ...
Rispetto al modello che avevo (piastra ed attacco diversi), l'ho trovato più "fluido" , come dire "meno secco" ???
Più simile (come comportamento) al Master 21 (opinione personale ... manlevo ogni responsabilità)
Sul durissimo è spettacolare, a onor del vero anche l'Head Pro, in condizioni simili (forse leggermente più "umane") si era disimpegnato
in mariera uguale, man mano che la neve si "addolcisce" (più o meno) e io ci (ri)prendo la mano, mi diverto sempre di più ...
Trovo che il corto raggio (rispetto l modello 14/15) è ulteriormente migliorato (o son migliorato io ???:DDD:DDD:DDD)
Come già detto, trovo la risposta più prevedibile, più "armonica", mai sopra le righe ...
Quello che, comunque, fa la differenza (e questo valeva anche per il precedente modello) è il comportamento quando la neve
diventa "morbida" ... io ho sempre trovato che (quasi) tutti gli ottimi sci del segmento Race/Negozio e qualche Master/Fis in
condizioni di neve morbida, pagano (chi più chi meno) la "struttura" indirizzata verso la "tenuta" sul duro ...
Il Master no ... parlando con il famoso uomo Rossignol, mi ha riferito il feedback dei clienti che collima con le mie sensazioni ...
Unico, piccolo neo: la durezza nella calzata e nello sgancio dell'attacco Look SPX15 ...
Ciao e Buone Sciate

Ps. oggi, ho "seguito" (per carpire gli insegnamenti HIHIHIHIHIHIHIHIHI) 4 allievi maestri con un istruttore nazionale ...
2 avevano il Master 18 , 1 il Dynastar 18 (gemello ...)
 
Ultima modifica:
Ti sei scordato di aggiungere la marca di pantaloni e giacca, valore aggiunto che fa la differenza in tenuta di curva. HIHIHI

Non sapevo che il Dynastar SpeedMaster fosse il gemello, e non è neanche brutto. Il Rossignol però mi piace di più :MULLET




DAFDB01_SPEED-WC-MASTER-(R21-WC)_FCFA022_SPX-15-Rockerflex-White-Icon.jpg
 
Io a leggere il diluvio di recensioni entusiastiche su questo sci comincio a farmi sospettoso. :wath:
 
Confermo, soprattutto la durezza dell'attacco, veramente esagerata! Tempo fa l'ho fatto provare ad un amico molto magro e leggero ed ha faticato ad agganciarlo!
 
Anche io ho il modello 2017 identico anche nei colori della livrea e attacchi spx 15 di look...confermo molto duro aggancio e sgancio sembrano due tagliole...in casi di necessità ha sganciato bene. In ogni caso mai visto attacchi del genere
Che dire sullo sci M18 più di quanto è stato detto. Esaltante sul duro e gestibile anche con neve morbida. Lo sci.
Oro sono curioso di provare M21
 
Io a leggere il diluvio di recensioni entusiastiche su questo sci comincio a farmi sospettoso. :wath:

Sono curioso sui tuoi sospetti ...

- - - Updated - - -

Ti sei scordato di aggiungere la marca di pantaloni e giacca, valore aggiunto che fa la differenza in tenuta di curva. HIHIHI

Non sapevo che il Dynastar SpeedMaster fosse il gemello, e non è neanche brutto. Il Rossignol però mi piace di più :MULLET




DAFDB01_SPEED-WC-MASTER-(R21-WC)_FCFA022_SPX-15-Rockerflex-White-Icon.jpg

Completo "sobrio" ... non i pantaloni "preferiti" !!! HIHIHIHIHIHIHIHIHI
 
Una "giornata" con ... Rossignol Master M18 2018

mi fai venire un dubbio non c'entra con lo sgancio in caso di necessità giusto?

Il dubbio ce l'ho anche io..... Fortunatamente non ho mai avuto di verificare però...


Il tarlo M21 inizia a venire anche a me comunque, se dovesse capitare l'occasione non esiterò a provarlo!
 
Il vero problema è che almeno per me tenere in rastrelliera M18 e M21 mi costa una fortuna. Pago già 2 mutui 30ennali variabili. Poi mi tocca allarmare anche il box ove li dovrei custodire entrambi...Unico timore che usare M21 con mia figlia in mezzo alle piste affollate non sarà una passeggiata mentre con M18 zero problemi. Vedremo...mannaia a Manawa ed alle sue prove di M21 e M23
 
Sono due anni che cerco di provare questi sci ma non li vedo mai ad alcun test e in alcun noleggio. Fate parte di qualche organizzazione segreta? [emoji14]
 
mi fai venire un dubbio non c'entra con lo sgancio in caso di necessità giusto?

A me si sono sempre aperti nel momento del bisogno...

Comunque gli attacchi look/Rossignol sono effettivamente un po' brigosi da sganciare... il trucco è accompagnare la pressione del bastone sollevando il tallone, si fa la metà della fatica... per agganciarli non ho mai trovato difficoltà, invece...
 
mi fai venire un dubbio non c'entra con lo sgancio in caso di necessità giusto?

Avevo lo stesso identico dubbio ma per fortuna dopo un intera stagione di attesa sono esploso ben 2 volte in un giorno e posso dire....sganciano sganciano, almeno quando il botto è grande!!😂😂
 
Pure io li ho provati sulla neve spappolata, ma da allora sono in sollucchero... sto architettando le balle più ardite per fare digerire alla moglie il cambio dopo solo due stagioni con gli Hero LT Ti...
Di certo a fine novembre devo averli pronti bene agganciati agli scarponi!
 
Anche io ho il modello 2017 identico anche nei colori della livrea e attacchi spx 15 di look...confermo molto duro aggancio e sgancio sembrano due tagliole...in casi di necessità ha sganciato bene. In ogni caso mai visto attacchi del genere
Che dire sullo sci M18 più di quanto è stato detto. Esaltante sul duro e gestibile anche con neve morbida. Lo sci.
Oro sono curioso di provare M21

Non provarlo fidati........se lo provi lo compri HIHIHI poi vai in tilt perchè li vuoi tutti; a quel punto subentro io che iniziero' a tarolirti con M23 senza pietà e finirai per provare anche M23. HIHIHIHIHIHIHIHIHI:DDD:DDD:DDD

- - - Updated - - -

Il dubbio ce l'ho anche io..... Fortunatamente non ho mai avuto di verificare però...


Il tarlo M21 inizia a venire anche a me comunque, se dovesse capitare l'occasione non esiterò a provarlo!

Se ti capita l'occasione di provarlo ovviamente sul duro non scenderai piu' da quegli sci, prendi una strada senza ritorno non salirci fidati, altrimenti prima di salirci metti da parte prima i dollari.....il gruzzolo per intenderci.

- - - Updated - - -

Amici, estimatori di M18 non salite su M21 datemi retta, non sognatelo di notte, non pensatelo, non fate pensieri impuri su M21, non cedete, siate retti e fedeli a M18, nessuno è mai tornato indietro una volta salito su M21 ma se vi sentite forti, se siete pronti ad essere folgorati dalla potenza divina dei Master fatelo, sappiate pero' che è un viaggio a senso unico. :DDD:DDD:DDD:DDD:DDD:DDD:DDD:DDD:DDD:DDD:DDD:DDD:DDD:DDD:DDD HIHIHI
 
Top