Vodka - Lemon Piemonte 28.03.2017

wow

Well-known member
Preambolo: ero in depressione, Master nuovo da "provare" e le webcam del "giardinetto" (Mondolè) erano indecenti ...
Poi, nell'affannosa ricerca di webcam "nevose" (senza dovermi sobbarcare le oltre 3 ore per andare a Cervinia), noto
l'innevamento notevole di Limone ... mahhh
Dopo un rapido consulto meteo (ilmeteo.merd.it HIHIHIHIHIHIHIHIHI) decido che il giorno "migliore" è oggi ... parto all'alba
(anzi molto prima ... visto il cambio dell'ora) e alle 8.32 sto salendo con la telecabina, alle 8,45 sono in pista ... il millerighe
è scolpito (ieri giornata molto "umida" con nevischio, poi gelata nottura con temperature quasi a -10 a 2.000 metri)
191503-img0328183116.jpg

Mi butto verso la mia pista "preferita" del comprensorio, i Pancani ... ma forse sono un po in anticipo ...
191504-img0328180923.jpg

... ancora tutto in (pen)ombra e con la maschera specchiata da ghiacciaio, non vedo un azzo
Una discesa da esperienza mistica su un "barrato" che non ricordo a memoria personale, la battitura è
"limonese" (HIHIHIHIHIHIHIHIHI) che alterna tratti buoni a striscie di gattone con un dislivello di parecchi
centimetri (ovviamente duri come un marciapiede ...)
Decido di prendere un caffe, anche i ragazzi dell'agonistica, dopo aver tracciato, decidono che (forse) e meglio
aspettare, come minimo, il sole !!!
191505-img0328180916.jpg

Arriva il sole ... e nel giro di una ventina di minuti, la situazione cambia ... già con la visibilita buona è tutta un altra
cosa e il sole "lima" un 5% (HIHIHIHIHIHIHIHIHI) di "durezza" alla neve
191506-img0328181000.jpg

Discesa dopo discesa ... sempre meglio, la neve (neve???:DDD:DDD:DDD) si "liscia" ed il Master godeee (si può dire???)
Torno verso l'altra parte del comprensorio, finalmente hanno aperto l'Alpetta ... anche qui la neve è durissima ma
super-sciabile (l'Alpetta non mollerà neppure all'una ...)
191507-img0328181020.jpg

Continuo passando da una parte all'altra (Alpetta-Pian del Sole VS. Pancani) , provo ad avventurami
sulla Cabanaira ma l'addetto mi "richiama" (la pista è chiusa ... troppo ghiacciata)
Dall'alto dei Pancani, do un occhiata al Vallone della Cabanaira (famoso fuoripista) ... qualcuno ci prova ... non io !!!
191508-img0328180952.jpg

Torno all'Alpetta/Sole , è mezzogiorno passato ma ... la neve tiene in maniera incredibile (anzi, come ho già scritto
l'Alpetta è ancora durisima)
191509-img0328181040.jpg

Scio fino al 1.30 ... alla fine sono quasi 43 Km sciati
191511-img032818102.jpg

sono sempre più "solo" sulle piste (non è che prima ci fosse la folla ...)
Alle 14.00 riprendo la telecabina e ... torno nella primavera inoltrata :DDD:DDD:DDD
Per finire, grande giornata inaspettata che è andata oltre le mie aspettative, neve dura (Like...), Master "spettacolari" ...
posso portare le giacche in lavanderia ...




forse !!! :DDD:DDD:DDD
 
Ultima modifica:
Gran giornata!!!!
La lavanderia può aspettare ancora un mesetto dai!!!
A fine maggio la roba asciuga prima HIHIHI
 
Per quanto dura/ barrata/insciabile sia...
Preferisco sempre una bella giornata lavorativa da 10 ore...che queste piene di sole

Ma veramente la gdf...cosa aspetta a iscriversi a SF?
 
Top