Strolz skischuhe : esperienza QUASI MISTICA !

Lord 24

Member
Che qui ci siano appassionanti come me, che comprendano cosa voglia dire un esperienza del genere in un simile santuario, è certo. Per cui vi meritate che condivida con voi questo sacramento vissuto in tempio senza tempo !

Lech
1aee9c1fcd2cdf6520c32958d9312f1b.jpg


Davanti al tempio
9055178307d12afaf4a7ae549dce14b7.jpg

3646c0abbd7d2762937932bd594be168.jpg


Dentro il tempio, colloquio e prime misurazioni
191423-6df53f9dd41cfe33ea50d270fc61c28b1.jpg


Intanto, non mancano le ispirazioni per l outfit vincente per la GOM 2018...
de3ad1f71f9cc24b8037a0918a9f7d4a.jpg


Insieme all' esperto a te dedicato, viene scelto il modello, ovviamente il racing 130. Quest'anno è stato rinnovato con alcune leggere modifiche ai ganci e proposto in una nuova colorazione blu elettrico con finiture arancioni. Essendo le novità tecniche veramente poco rilevanti e solo estetiche, essendo l'arancione il mio colore preferito ed essendomi innamorato del modello precedente total orange, gli chiedo se fosse ancora disponibile. Con mia grande libidine mi risponde che lo è fino ad esaurimento scorte e che viene venduto scontato a 615€ rispetto agli 809 di listino ! Troppo bello per essere vero. Rimaneva solo la speranza che ci fosse ancora il mio numero....e c'era! Grandioso.
Mia moglie invece viene orientata sul più tranquillo standard in livrea bianca e flex intorno al 100, come erano i suoi precedenti Head. Dall'accurato esame del piede è emerso che ha un appoggio molto marcato sull'avampiede e sul tallone, percui necessita di una soletta ortopedica personalizzata. Qui gli esperti Strolz sono saliti in cattedra, e si sono prodigati in meticolose analisi e misurazioni con sorprendenti strumenti all'avanguardia, che era veramente curioso vedere all'opera in un ambiente così tradizionale e old style ! Il tutto al fine di produrre, negli stessi tempi degli scarponi, anche un plantare personalizzato. Ci congediamo e ci diamo appuntamento per l'indomani (oggi) alle 15, per il lavoro finale.
Al nostro arrivo, li vedo già lì che mi aspettano :
191424-6e8d4dfa42151d5676e5cc4b0bf320fc1.jpg



Viene preparato il piede per il fitting
191425-2049fefd3b14a47b43070c838b8f2ac81.jpg


Rivestito con un calzino, un puntale e una protezione in nylon e infilato nella guaina della scarpetta e il tutto nello scafo
16b5a75998955718372968258881ad9a.jpg


Poi si passa alla formazione della scarpetta mediante il famoso processo dell'iniezione di schiuma. Sono 5 minuti veramente dolorosi ! NO PAIN, NO GAIN !
833734fc3c1afbe59af3a6f2a13e0d0f.jpg

5188224b67c33459fa25066af4a31d3b.jpg


appena scesi dal trespolo la sensazione era di avere ai piedi delle incredibili pantofole. Per qualche oscuro motivo avvertivo però un fastidioso spessore sul plantare interno sinistro. Immediatamente l'addetto si è prodigato per ben due volte a cercare di correggere il problema, poi nel dubbio dice che "non c'è problema, rifacciamo il sinistro daccapo !"
a9ea4f90ab0f76605ce549105e197df1.jpg


E così si è dato da fare per un'ora e mezza abbondante in più senza ovviamente pretendere nulla. Anzi, con mia grande sorpresa e gioia, il prezzo finale tutto compreso è stato di "soli" 599€ invece di 809 ! Per mia moglie circa 150€ in più per le solette, un lavoro davvero eccezionale.

Ora il report l'avete avuto, adesso a nanna
a9c35f13f0b437b5de3ee7b2cdf4af88.jpg

38e21ef8ebc6971c3a3f788660373f45.jpg


che domani CI SI SCIA !!!!!!
 
Ultima modifica:
Il signore che hai fotografato potrebbe competere con il Re in fatto di outfit.
Due domande:
1: chi ti ha seguito parlava anche italiano? Penso sia un dettaglio importante poter comunicare bene.
2: perchè quando ti hanno messo la schiuma hai provato dolore? Per la compressione o per altro (calore o che ne so...).

Buona sciate domani :D
 
Aspettiamo i riscontri sulla neve, ma nel frattempo posso farti un paio di domande: da che scarpone arrivi e come mai ti sei rivolto a Strolz e non hai optato per uno scarpone "normale"?
 
Il signore che hai fotografato potrebbe competere con il Re in fatto di outfit.
Due domande:
1: chi ti ha seguito parlava anche italiano? Penso sia un dettaglio importante poter comunicare bene.
2: perchè quando ti hanno messo la schiuma hai provato dolore? Per la compressione o per altro (calore o che ne so...).

Buona sciate domani :D

si casualmente parlava anche un po'italiano perché, incredibile ma vero, lo ha "studiato a scuola" ! Però parlando io in tedesco abbiamo fatto tutto in lingua sua. Ad ogni modo parlano tutti inglese perfetto, infatti mia moglie con quello assegnato a lei parlavano sempre in inglese. Comunque sono molto premurosi e ci tengono molto a spiegare bene. Poi hanno spiegato che ogni 2/3 anni consigliano di portarglieli a fare un tagliando (la prima volta gratis, poi 38€ a scarpa, in cui cambiano le suole, i ganci, e puliscono e lucidano lo scafo a nuovo. Ho visto clienti portare i modelli rossi di 10 anni fa e riprenderseli come nuovi ! Numeri uno.

Invece per quanto riguarda la schiuma per alcuni minuti fa veramente male, perché stringe (anzi stritola !) Il piede tantissimo. Per poi rilasciare lentamente. Inoltre bisogna tirare con forza da quelle maniglie che vedete in foto. Quindi si appone una forza ulteriore ! No pain no gain !
 

.

Veramente il più super dei mazzinga!

Mi aspettavo un certo berretto oltre agli scarponcini!
:)
 
Aspettiamo i riscontri sulla neve, ma nel frattempo posso farti un paio di domande: da che scarpone arrivi e come mai ti sei rivolto a Strolz e non hai optato per uno scarpone "normale"?

Arrivo da head challenger 120. Mi sono trovato bene ma ormai avevano i loro km, e volendo passare a uno scarpone "definitivo", non sono riuscito a resistere al fascino di questi, ai luoghi, al procedimento, e alle centinaia di lodi e opinioni al limite del fanatismo che ho sentito a riguardo. Inoltre il prezzo, specialmente grazie all'offerta che ho trovato, non è così tanto più alto rispetto ai vari top di gamma in circolazione. Domani vi dirò come vanno. Per quel po'che li ho avuti ai piedi finora, posso dire solo che sono incredibili
 
Lord necessariamente numero 1!!!
Faccio inoltre notare, a chi fosse sfuggito, che il buon Lord ha usato lo steddo pantalone con rinforzi del GOM, come se nulla fosse...
Fan-tas-ti-co!!!
 
Si bravo ,moto interessante. Avrei voluto però una descrizione più accurata ( che è l'unica che poi ci interessa) , sulla costruzione dello scafo e sulle precedenti misurazioni per determinarne la forma e le misure. Per fare una scarpetta iniettata non serve arrivare lassù ,ne per un plantare ortopedico ... invece avere uno scafo su misura in base alle valutazioni
fatte dai tecnici in loco ( visto che si vantano di costruirlo ad hoc per ogni singolo cliente ) non ha prezzo....
 
Bellissimo report!
Mi associo a chi adesso vorrebbe anche una recensione tecnica [emoji106] [emoji106] [emoji106]
 
Mi accodo alla curiosità, qualche procedura speciale per la scelta dello scafo?

È stato assemblato con scafo e gambetto separati o era già pronto?
È stato modificato qualcosa sullo scafo?

Che LAST hanno quegli scarponi?
 
Ragazzi non riesco a trovare un attimo x rispondere, tra Ischgl che non dà tregua di giorno e di notte, e il Wi-Fi in albergo che a volte non va. Le impressioni sono ottime, appena riesco vi faccio una recensione su come vanno e rispondo a tutte le vostre domande
 
onestamente faccio anch'io un po' di fatica a capire...

avevo inteso che gli strolz fossero fatti interamente su misura, da qui il prezzo decisamente oltre la media... invece, dalla descrizione di lord mi sembra che lo scafo sia standard e che la personalizzazione - accurata quanto si vuole - riguardi esclusivamente l'iniezione della scarpetta e la realizzazione di eventuali plantari/solette... il che mi lascia molto perplesso, al di là del fatto che ognino spende i soldi come meglio crede...

attendo le descrizioni più dettagliate di lord...
 
Top